Home > Lavoro e Formazione > “Cultural and Fashion Flux”: Domus Academy in talk con Alessio Vannetti di Valentino

“Cultural and Fashion Flux”: Domus Academy in talk con Alessio Vannetti di Valentino

scritto da: AnnaNMPO | segnala un abuso

“Cultural and Fashion Flux”: Domus Academy in talk con Alessio Vannetti di Valentino

Alessio Vannetti, Chief Brand Officer della maison di moda Valentino, è special guest della talk online “Cultural and Fashion Flux”, organizzata da Domus Academy Milano.


Alessio Vannetti, Chief Brand Officer della maison di moda Valentino, è special guest della talk online “Cultural and Fashion Flux”, parte del ciclo di incontri “Disrupting Patterns” organizzati da Domus Academy Milano, mercoledì 30 giugno 2021 alle ore 17.30.

 

Accesso gratuito, con registrazione:

https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_EEi5SkRQTv-fLFsF5Lz_Sw

 

Chiamato in Valentino nel marzo 2020 per ricoprire il ruolo di Chief Brand Officer, Alessio Vannetti è stato per diversi anni Worldwide Communications Director per Gucci ed Ermenegildo Zegna. Una carriera volta a investigare le relazioni tra moda e comunicazione che dura da oltre vent’anni, con il suo debutto in Costume National e l’esperienza come Director nell’agenzia Le Van Kim RP, prima di ricoprire il ruolo di Senior Press Office Manager Worldwide e Head of Special Projects per Prada.

 

Per Valentino, Alessio Vannetti svolge un ruolo chiave come responsabile globale dello sviluppo della brand experience, della comunicazione e della strategia d’immagine, gestendo diverse aree tra cui l’engagement industry, il press office, gli eventi, il dipartimento grafico, l’archivio, il media plan, i social media, il digital marketing, oltre alla produzione dei contenuti per le attività dedicate ai consumer.

Un flusso costante e cross-disciplinare che, lontano dall’essere limitato a un solo campo d’azione, connette tra loro gli strumenti e le aree che Vannetti coordina, amplificando la portata del messaggio e, allo stesso tempo, mantenendo la coerenza all’immagine del brand.

 

Proprio queste sue capacità di comprendere e anticipare l’evoluzione degli strumenti della comunicazione e della moda, sperimentando canali e volti differenti, dal libro al gaming, dalla fotografia a Betony Vernon, con l’obiettivo di arricchire l’esperienza della community e valorizzare il marchio, saranno i temi da cui prenderà avvio l’intervista di Caterina Lunghi, giornalista e docente. A chiusura, un momento di Q&A con gli studenti di Domus Academy.

L’incontro è parte del ciclo “Disrupting Patterns Talks”, serie di lezioni aperte multidisciplinari promosse e organizzate da Domus Academy Milano, dedicate all’innovazione e al design, su temi contemporanei e futuri. 


Fonte notizia: https://www.domusacademy.com/it/news-and-events/talk-con-alessio-vannetti


Domus Academy Milano | Alessio Vannetti | talk | Valentino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice


Danza, arte, cultura e moda si incontrano a Monaco per l’annuale evento degli esami internazionali della Méthode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla


Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


Eleganza aggraziata per gli aspiranti ballerini a Monte Carlo


HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al Padiglione Italia 2021, Domus Academy Milano presenta “Under one Roof”, talk e mostra online dei progetti degli studenti

Al Padiglione Italia 2021, Domus Academy Milano presenta “Under one Roof”, talk e mostra online dei progetti degli studenti
Domus Academy Milano in collaborazione con il Padiglione Italia alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, presenta “Under one Roof”, la talk e la mostra online dei progetti degli studenti a chiusura del workshop, venerdì 25 giugno 2021. Domus Academy Milano in collaborazione con il Padiglione Italia alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, presenta “Under one Roof”, la talk e la mostra online dei progetti degli studenti a chiusura del workshop, venerdì 25 giugno 2021.  Puoi assistere alla presentazione dei progetti e alla talk sulla pagina Facebook @Resilient Communities_Venezia  (continua)

“Freedom of Design”: Domus Academy Milano ospita la talk con Humberto Campana

“Freedom of Design”: Domus Academy Milano ospita la talk con Humberto Campana
Humberto Campana, designer brasiliano che, con il fratello Fernando, ha fondato Estudio Campana, è special guest della talk online “Freedom of Design”, organizzata da Domus Academy Milano per il ciclo di incontri “Disrupting Patterns”, mercoledì 9 giugno 2021 alle ore 18. Humberto Campana, designer brasiliano che, con il fratello Fernando, ha fondato Estudio Campana, è special guest della talk online “Freedom of Design”, organizzata da Domus Academy Milano per il ciclo di incontri “Disrupting Patterns”, mercoledì 9 giugno 2021 alle ore 18.  Accesso gratuito, con registrazione:https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_1eynixBL (continua)

Domus Academy Milano: l’open day online per presentare i Master e le borse di studio, giovedì 10 giugno

Domus Academy Milano: l’open day online per presentare i Master e le borse di studio, giovedì 10 giugno
Domus Academy Milano organizza un open day on line giovedì 10 giugno dalle ore 9.30 per presentare l’offerta formativa con i suoi 11 Master nelle aree Design, Fashion, Experience e New Business in partenza da settembre 2021, e le diverse borse di studio messe a disposizione dei futuri studenti. Domus Academy Milano organizza un open day on line giovedì 10 giugno per raccontare le nuove metodologie di formazione legate alle professioni del design, con un particolare focus sulle opportunità di carriera, e la presentazione delle diverse borse di studio messe a disposizione dei futuri studenti.  Una occasione aperta ai creativi di tutto il mondo che vogliono approfondire l’offer (continua)

Domus Academy Milano: la talk con Sebastian Behmann di Studio Other Spaces e Studio Olafur Eliasson

Domus Academy Milano: la talk con Sebastian Behmann di Studio Other Spaces e Studio Olafur Eliasson
Per il ciclo “Disrupting Patterns”, Domus Academy Milano organizza la talk online con Sebastian Behmann, architetto tedesco, direttore del Dipartimento di Design dello Studio Olafur Eliasson e co-fondatore insieme a Eliasson di Studio Other Spaces, mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 17:30. Domus Academy Milano organizza la talk online con Sebastian Behmann, architetto tedesco dal 2001 direttore del Dipartimento di Design dello Studio Olafur Eliasson e fondatore, con quest’ultimo, dello Studio Other Spaces. L’intervista, parte del ciclo di incontri “Disrupting Patterns”, si terrà live mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 17:30. Accesso gratuito, con registrazione:https://naba- (continua)