Home > Libri > Luca Gennasi presenta la sua opera autobiografica “Quando la VITA ricomincia”

Luca Gennasi presenta la sua opera autobiografica “Quando la VITA ricomincia”

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Luca Gennasi presenta la sua opera autobiografica “Quando la VITA ricomincia”

Luca Gennasi ci offre in dono un’opera preziosa, in cui racconta del suo doloroso percorso affrontato con fiducia, nella speranza di poter essere un esempio positivo, e del grande regalo che ha fatto a sé stesso: un nuovo inizio, un nuovo progetto chiamato “Il prato stellato” a favore dei malati oncologici, a cui verranno devoluti parte dei fondi ricavati dalla vendita del suo libro.

Luca Gennasi

“Quando la VITA ricomincia”

Casa Editrice: Astro Edizioni

Collana: Storie di vita

Genere: Narrativa autobiografica

Pagine: 238

Prezzo: 14,90 €

«Partirà da qui, da questo libro, o forse diario, che sto scrivendo con tanto amore e tanta passione, la mia rinascita e nei miei piani andrò a regalarne una copia a tutti coloro che stanno vivendo la mia identica situazione».

“Quando la VITA ricomincia” di Luca Gennasi è la storia autobiografica di un imprenditore di successo, alle prese con la sfida di guarire dal cancro. Il suo racconto inizia proprio nel momento in cui scopre la malattia nel settembre 2020, e prosegue con la narrazione parziale del percorso di cure, fino agli ultimi capitoli in cui l’autore lascia ai suoi lettori un messaggio di speranza e di coraggio.

Nell’introduzione all’opera la pranoterapeuta, Master Reiki e insegnante di Yoga Laura Salvetti dice dell’autore: «Sentivo che possedeva doti e abilità ancor più straordinarie, che si sono manifestate subito dopo la scoperta della sua malattia. Ho visto un uomo spogliarsi di tutte le sue certezze con umiltà e, con coraggio e fiducia, affrontare il cambiamento ogni giorno, passo dopo passo, allentando e dissipando tutte le sue resistenze». Luca Gennasi condivide nel libro il suo cammino di rinascita e di riscoperta del sé stesso più autentico, mentre ci mostra senza vergogna le sue debolezze e la sua paura di morire ma anche la sua forza nell’affrontare la sua personale discesa all’inferno.

Narrato in prima persona, questo libro è un diario intimo che riesce a commuovere ma che fa anche sorridere; nel corso della lettura si impara a conoscere Luca, un uomo che ha sempre indossato la maschera del leader di successo per poi doverla calare nel momento in cui si è trovato fragile e senza difese. Con grande stupore, però, si è reso conto di avere molto più coraggio di quello che, a volte, aveva solo recitato nel corso della sua vita pre-tumore.

Mentre ci rivela le conseguenze della sua malattia su sé stesso e sulle persone che ama, e mentre riflette sull’epidemia di coronavirus che si accavalla alle sue cure, l’autore ci rende partecipi di una semplice verità, che gli si è palesata davanti proprio nel momento peggiore della sua vita: «Ciò che di brutto mi è capitato, sta nuovamente ridando un senso alla mia intera esistenza».

SINOSSI DELL’OPERA

In uno stanzino asettico, faccia a faccia con chirurgo, radiologo e uno specializzando, arriva la notizia. Tumore di terzo grado al cervello, oligodendroglioma, grande come un uovo. L’autore di questo romanzo autobiografico, Luca Gennasi, portava la “massa” in testa da chissà quanto tempo, anche se gli unici sintomi erano stati, fino a quel momento, dei piccoli blackout e delle fitte lancinanti. Era certo che sarebbe morto, nel pieno della vita, a 55 anni. Partendo da questa dolorosa esperienza personale, Luca racconta la sua storia passata, fatta di numerosi incontri, viaggi, successi e pure di piccoli, utilissimi, fallimenti.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Luca Gennasi (Casalecchio di Reno, 1965) è un imprenditore di successo nel campo delle forniture di articoli tecnici industriali. Nel 1999 ha co-fondato la GeTech S.r.l., e ha poi creato diversi altri marchi nello stesso settore. Ha fatto parte di numerose associazioni di volontariato, e della presidenza territoriale di una nota confederazione nazionale. “Quando la VITA ricomincia” (Astro Edizioni, 2021) è il suo primo romanzo.

Link di vendita online

Ufficio Stampa Diffondi Libro

Mail: info@diffondilibro.it

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981

Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa

Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

La tigre viola

Elaborazione buste paga Studio Monaco Luca a Roma

Gian Luca Favetto presenta il saggio “Attraverso persone e cose. Il racconto della poesia”

Andrea Parafioriti presenta il romanzo “La vana illusione”

Andrea Parafioriti ci accompagna in un difficile viaggio, il più importante nell’esistenza del suo protagonista; è un percorso che non ammette ritorni ma che promette, forse, una salvezza per la sua anima mangiata dall’oscurità e da un implacabile intruso. L’autore presenta una storia di vizi e di ritrovate virtù quasi fuori tempo massimo, di vane illusioni e di necessari risvegli. Andrea Parafioriti - “La vana illusione” Andrea Parafioriti presenta un intenso romanzo in cui si racconta la storia di un uomo spezzato: Pietro nel lavoro è spietato, ambizioso e cinico ma nella vita privata cerca di strapparsi via quella maschera che sta annullando la sua identità, che sta azzerando la sua moralità. Un’opera cruda e autentica sulla possibilità di una redenzione in ext (continua)

Mauro Pepe e Massimo Bencivenga presentano l’opera “Scegli. Lotta. Vinci!”

“Scegli. Lotta. Vinci!” di Mauro Pepe e Massimo Bencivenga è un’opera interessante e motivazionale, in cui si narrano le storie autentiche di persone che hanno creduto in loro stesse e nelle loro potenzialità, e che hanno raggiunto con determinazione traguardi straordinari, sebbene il viaggio da loro intrapreso sia stato pieno di cadute, fallimenti e disperazione. Mauro Pepe e Massimo Bencivenga - “Scegli. Lotta. Vinci!”  Mauro Pepe e Massimo Bencivenga presentano otto storie di uomini e donne che hanno plasmato il loro destino e che hanno abbattuto gli ostacoli incontrati durante il loro viaggio. Nell’opera si ricorda che chiunque, con i giusti strumenti, può raggiungere il proprio successo, in armonia con i propri valori e con la propria mission (continua)

Giorgio Gavina presenta il romanzo giallo “Il volto della vita”

Un susseguirsi di episodi di violenza, stati emotivi, relazioni sentimentali e vicende famigliari il romanzo… sino ad un imprevedibile finale. Giorgio Gavina - “Il volto della vita” Giorgio Gavina presenta un avvincente romanzo giallo ambientato a Milano nella seconda metà degli anni Ottanta. Il protagonista dell’opera, Diego, dovrà improvvisarsi investigatore per dipanare un’intricata matassa di menzogne e violenze, di cui lui stesso è stato vittima. Una storia ricca di mistero, in cui i colpi di scena sono sempre dietro l’an (continua)

Vincenzo Cannova è il nuovo testimonial della casa editrice indipendente Scritto.io