Home > Musica > È uscito oggi "Margherite sulle rocce" il nuovo singolo della band milanese Bloop

È uscito oggi "Margherite sulle rocce" il nuovo singolo della band milanese Bloop

scritto da: LibellulaMusic | segnala un abuso

È uscito oggi

La band milanese Bloop pubblica il singolo "Margherite sulle rocce" che anticipa l'uscita dell'EP "Ex Demo fatta in casa"


Margherite Sulle Rocce, primo singolo dell’EP dei Bloop in uscita in autunno, è un inno a rimanere se stessi.

Un brano ritmato e costante che giunge ad una coda conclusiva interamente strumentale, introdotta da un’atmosfera delicata e calda fatta di arpeggi, che si arricchisce progressivamente nell’arrangiamento, culminando in un finale risolutivamente energico.

È un brano scritto praticamente di getto dopo aver ricevuto l’annuncio delle nozze di un mio carissimo amico, a cui è dedicata la canzone. Il titolo si riferisce al suo sforzo di rimanere se stesso nonostante gli anni trascorsi in ambienti alquanto inospitali, cosa che a mio parere gli ha permesso alla fine di ottenere quello che desiderava di più. Il testo, riassumendo questa particolare storia, vuole essere in senso più ampio una critica al conformismo cieco e all’emarginazione che ne deriva. - Francesco Libertini, Bloop

BIO

I Bloop nascono a Milano nel 2012, da un’idea di due amici poco più che ventenni. Nel 2016 registrano la prima demo intitolata appunto “Demo fatta in casa”. L’anno successivo partecipano alla 29^ edizione di Rock Targato Italia vincendo il premio “Compilation”, destinato ai primi 10 classificati, scegliendo poi di rinunciarvi per questioni legate ai diritti editoriali. Durante l’estate del 2018, collaborano con la cantautrice Bri (Angela Brissa) lavorando all’arrangiamento di alcune sue canzoni e a una versione a due voci di un loro brano. Tra la fine del 2018 e il 2019, la band lavora ai brani che entreranno nell’EP autoprodotto “Schiacciatempo”, pubblicato il 14 febbraio 2020. Nell’ultimo anno, il gruppo lavora al nuovo EP previsto per l’autunno 2021, che riprenderà i brani della prima demo casalinga mai pubblicata. Ad anticiparlo il singolo “Margherite sulle rocce”.

I Bloop sono: Francesco Libertini (voce e tastiere/chitarra acustica), Claudio Nasti (chitarra elettrica e cori), Francesco Todisco (basso e cori), Giuseppe Antonacci (batteria).

Bloop | nuovo | singolo | musica | indie | band | rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Bloop pubblicano il nuovo singolo "Due"


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).


Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION


Guarda qui il video di "Polvere al vento", singolo di presentazione del nuovo album degli Audyaroad


Il Nucleo torna in radio con il singolo “Oltre”, title track del nuovo album


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È uscito "Firefly", il nuovo singolo dell'artista romano UnFauno

È uscito
L'artista romano UnFauno pubblica tramite Phonarchia Dischi il suo terzo singolo "Firefly" che anticipa l'uscita dell'album d'esordio “Insecurity" Dopo l'accoglienza positiva dei singoli "Lei non sa chi sono io" e "Non Capisco" l'artista romano UnFauno pubblica "Firefly", il singolo che anticipa il disco d’esordio."Firefly" è un brano caratterizzato da influenze dark/new-wave che non parla d’amore ma dell’Amore; e di come lo si è perso. UnFauno srotola le sue domande più profonde e sentite indicando tra le righe dove trovare le risposte: ris (continua)

È uscito oggi "Polarizzato", il nuovo singolo del Circolo Lehmann

È uscito oggi
Dopo il brano synth pop "Inno Nazionale", il Circolo Lehmann pubblica il nuovo singolo "Polarizzato", che anticipa l'uscita del secondo album "Il re delle lepri". “Polarizzato” è il secondo singolo estratto dal nuovo disco “Il re delle lepri” del Circolo Lehmann in uscita il 29 ottobre: un concept album che affronta il tema della decrescita dal punto di vista personale."Polarizzato" è un brano trascinato da un riff di chitarra potente e suggestivo che sembra rincorrere la speranza di una vita nuova (quella di chi cant (continua)

È uscito oggi "Lontani dalla perfezione", il disco d'esordio degli AltamareA

È uscito oggi
Registrato e mixato da Luca Moreale presso il MOrecords Studio a Udine, "Lontani dalla perfezione" è il biglietto da visita di una band giovane, con le idee chiare. È uscito oggi Lontani dalla perfezione l’album d’esordio della giovane band friulana AltamareA. Otto brani eterogenei, capaci di mettere in luce le diverse influenze di ciascun membro della band: un sound alternative rock anni ’90-‘00, che si mescola a sonorità pop-rock e a influenze rap à la Red Hot Chili Peppers. Un album ricco di rabbia, malinconia (continua)

I Bloop pubblicano il nuovo singolo "Due"

I Bloop pubblicano il nuovo singolo
Dopo il buon riscontro con il singolo "Margherite sulle rocce", la band milanese Bloop torna con "Due", brano che anticipa l'uscita dell'EP "Ex - Demo fatta in casa". “Due” è il nuovo singolo dei Bloop che segue l'uscita di “Margherite sulle Rocce”, pubblicato a luglio 2021.Un brano caratterizzato da ricchi arrangiamenti di chitarre che fanno da contorno al tema principale del piano. L’atmosfera evolve da un’ambientazione quasi da Provenza ad un muro di chitarre nei ritornelli che irrompono nella leggerezza del tempo in tre quarti, pur mantenendo coerente e leg (continua)

Fuori ora "Io sono meno inglese di thè", il nuovo singolo di Luca Fol

Fuori ora
Dopo l'ottima accoglienza dei singoli "Oro Bianco", "Inetto", e "Spirale" l'eclettico cantante e polistrumentista LUCA FOL pubblica il nuovo singolo "Io sono meno inglese di thè" Dopo l'ottima accoglienza dei singoli "Oro Bianco", "Inetto", e "Spirale" l'eclettico cantante e polistrumentista LUCA FOL pubblica il nuovo singolo "Io sono meno inglese di thè"."Io sono meno inglese di thè" è il nuovo singolo di Luca Fol. Con un tessuto musicale finemente elettronico, il brano risalta appieno l'anima più cantautorale e a tratti folk del cantautore riminese.Un (continua)