Home > Cultura > Presentazione del libro: “EPHRIKIAN Una famiglia armena” - Santa Flavia, 5 luglio

Presentazione del libro: “EPHRIKIAN Una famiglia armena” - Santa Flavia, 5 luglio

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

Presentazione del libro: “EPHRIKIAN Una famiglia armena” - Santa Flavia, 5 luglio


Si svolgerà a Santa Flavia (PA), presso Villa Filangeri, nella serata del 5 luglio alle 18.00, la presentazione del libro: “EPHRIKIAN Una famiglia armena”, di Laura Ephrikian.

La suggestiva Villa Nobiliare, sede dell’amministrazione comunale flavese, potrà fare da splendida cornice, per ospitare un incontro con Laura Ephrikian, autrice del libro.

Un appuntamento imperdibile, con ingresso gratuito, che vedrà protagonista l’ultima fatica letteraria della nota attrice italiana di origini armene, ed ex annunciatrice televisiva.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Eventi e Cultura” e da “Spazio Cultura Edizioni”, con il patrocinio del Comune di Santa Flavia. Partner dell’evento sono l’Associazione “Siciliando”, e la Pro Loco di Santa Flavia.

Con la postfazione di Walter Veltroni, il libro ripercorre ‘un passato vissuto nella notte dei tempi, ma forse non compreso appieno, riscoperto con la maturità, un passato studiato – non senza sofferenza e lacrime – nei minimi dettagli, “digerito”, riesaminato, accettato ed esploso’, come scrive il giornalista.

Le pagine del manoscritto, rievocano le origini dell’autrice, evidenziando con cura le fasi più importanti della sua vita, come la travagliata e meravigliosa storia d’amore dei nonni Akop e Laura,

testimoniata dalle lettere poetiche che si scambiavano, il rapporto con i genitori, il fratello, e gli altri familiari, la partenza dalla città natia Treviso per seguire il suo grande amore per l’arte, il suo matrimonio con il cantante Gianni Morandi, una favola d’amore poi trasformata in una dolorosa separazione, l’affetto per i figli, e i nipoti, e per finire, la Laura di oggi: donna generosa, attiva in azioni umanitarie per aiutare bambini sfortunati del Kenya.

Maggiori dettagli su NewSicly.


Fonte notizia: https://www.newsicily.it/presentazione-del-libro-ephrikian-una-famiglia-armena/


Ephrikian-Una famiglia armena | Laura ephrikian | Santa Flavia | villa Filangeri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti


"It had better be Satanik": il videoclip


Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika


Per gli sposi di Loreti Foto, il brindisi di Natale è un evento assolutamente speciale!


Eclettica 2015


A Maratea "Le Giornate del Cinema in Basilicata": il programma completo‏


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arriva il bonus «Prima casa under 36»

Arriva il bonus «Prima casa under 36»
Il Dl Sostegni Bis ha introdotto il bonus «Prima casa under 36», l’agevolazione prevista per i giovani con meno di 36 anni e un Isee non superiore 40mila euro che acquistano un’abitazione entro il 30 giugno 2022.I DETTAGLIL’agevolazione prevede l’esenzione dal pagamento dell’imposta di registro, ipotecaria e catastale e il riconoscimento di un credito d’imposta in caso di acqui (continua)

«Eroi nella vita, campioni nello sport», assegnate al CUS Palermo le borse di studio a sostegno degli atleti Fisdir Sicilia

«Eroi nella vita, campioni nello sport», assegnate al CUS Palermo le borse di studio a sostegno degli atleti Fisdir Sicilia
«Eroi nella vita, campioni nello sport», questo il titolo dell’iniziativa, giunta alla sua terza edizione e realizzata dal M5S (Movimento 5 Stelle) Sicilia in collaborazione con il Panathlon Area 9 Sicilia, che ha consentito di premiare ben 60 atleti tra i più promettenti del panorama paralimpico siciliano, tra i quali anche numerosi portabandiera della Fisdir Sicilia, con (continua)

Corleone, Liliana Segre cittadina onoraria

Corleone, Liliana Segre cittadina onoraria
Da oggi la senatrice Liliana Segre è cittadina onoraria di Corleone. Il riconoscimento le è stato conferito durante un consiglio comunale straordinario, riunito in una data non casuale. Oggi ricorre infatti il 78esimo anniversario del rastrellamento del ghetto ebraico di Roma, durante il quale furono deportati nel campo dì concentramento di Auschwitz 1.024 ebrei, di cui 200 bambini: solo 15 uomini e una donna fecero ritorno a casa. Il riconoscimento le è stato conferito durante un consiglio comunale straordinario, riunito in una data non casuale. Oggi ricorre infatti il 78esimo anniversario del rastrellamento del ghetto ebraico di Roma, durante il quale furono deportati nel campo dì concentramento di Auschwitz 1.024 ebrei, di cui 200 bambini: solo 15 uomini e una donna fecero ritorno a casa.Alla seduta odierna del Consi (continua)

FibroMyApp è pronta a partire!

FibroMyApp è pronta a partire!
Cos’è FibroMYAppFibroMyApp è un’applicazione di tele-assistenza e tele-monitoraggio per i pazienti con sindrome fibromialgica, realizzata in collaborazione con la UOC di Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano.In un periodo storico così difficile per via dell’emergenza sanitaria, i pazienti spesso sono abbandonati, soli, senza accesso alle cure e la possibilità di avere un contatto con un medic (continua)

Corleone, al via i progetti utili alla collettività per beneficiari del reddito di cittadinanza in 7 comuni

Corleone, al via i progetti utili alla collettività per beneficiari del reddito di cittadinanza in 7 comuni
Progetti utili alla collettività pronti a partire nel territorio corleonese. Vi prenderanno parte 100 beneficiari del reddito di cittadinanza che risiedono nei paesi appartenenti al Distretto socio-sanitario D40. Oggi sono iniziati i corsi di formazione, mentre il 18 prenderanno il via le attività.L’impegno di ciascun partecipante sarà di 8 ore alla settimana.La maggior parte dei beneficiari avvia (continua)