Home > Altro > OLTRE 100 MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DONANO IL SANGUE

OLTRE 100 MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DONANO IL SANGUE

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

OLTRE 100 MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DONANO IL SANGUE


Ultima data, Milano 30 giugno, per l’iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology donatori di sangue per AVIS. Con inizio il 12 giugno a Roma, sono state fissate le date per le donazioni che hanno visto coinvolti oltre 100 Ministri Volontari membri del Movimento Umanitario e di soccorso avviato da L. Ron Hubbard negli anni ’70. La scelta del mese di giugno non è casuale, infatti è il periodo in cui cade l’importante celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Oggi gli emocomponenti e i plasmaderivati servono a salvare vite, allungarne la durata e migliorarne la qualità.

Il sangue umano è un prodotto naturale, non riproducibile artificialmente e indispensabile alla vita. Donare il sangue è un atto volontario e gratuito, è un dovere civico, è una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esalta il valore della vita, abbatte le barriere di razza, religione o ideologia e rappresenta uno dei pochi momenti di vera medicina preventiva. È un atto di estrema generosità che permette di salvare la vita di altre persone. Proprio il fatto che il sangue sia raro implica la necessità di metterlo a disposizione di altri individui che potrebbero trovarsi in situazione di bisogno…”: questa importante risposta a “perché donare?” sul sito di AVIS, esprime al meglio il perché di questa iniziativa da parte di una squadra di volontari per i quali “essere di aiuto agli altri” è di vitale importanza.

Gli stessi volontari, a Milano, hanno anche assistito PRO.CIVI.CO.S. (Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology) dall’inizio della pandemia, insieme hanno raggiunto ed aiutato oltre 15.000 persone, aiuto che non si è mai fermato e continua ancora oggi, quotidianamente.

Per maggiori informazioni sui Ministri Volontari: www.ministrovolontario.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Show "Caravaggio", Centonze e MaterArte donano l'incasso per riacquistare i computer rubati nelle scuole. Ospite sul palcoscenico il Sindaco di Matera.


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari di Scientology a Milano

I Ministri Volontari di Scientology a Milano
I Ministri Volontari di Scientology a Milano, stanno continuando con le attività per aiutare la comunità più bisognosa. Per non abbandonare chi versa in condizioni critiche, da diversi mesi la Chiesa di Scientology ha avviato  una raccolta di beni di prima necessità tra i propri fedeli, beni che poi vengono smistati e distribuiti dai Ministri Volontari con il sotegno di PR (continua)

che cos'è Scientology?

che cos'è Scientology?
Scientology offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo. Si indirizza allo Spirito e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo (continua)

Scientology - Una Religione Contemporanea

Scientology - Una Religione Contemporanea
Anche se Scientology ha un debito spirituale con le fedi orientali, essa ha avuto origine in occidente e pertanto le sue credenze sono espresse nel linguaggio tecnologico della metà del ventesimo secolo. Scientology aggiunge a questi concetti spirituali, una tecnologia esatta e realizzabile per l'applicazione degli stessi alla vita.La dottrina religiosa di Scientology include certe verit (continua)

Centro Risorse per la Prevenzione disponibile online multilingue

Centro Risorse per la Prevenzione disponibile online multilingue
Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura. Inizia con questa massima di L. Ron Hubbard la presentazione del Centro Risorse per la Prevenzione multilingue messo a disposizione sul sito ufficiale della Chiesa. Le importanti informazioni, in supporto alle disposizioni delle autorità sanitarie locali, includono: "Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute", "Come pro (continua)

La Via della Felicità a Milano

La Via della Felicità a Milano
La Chiesa di Scientology di Milano dona ulteriori libri "La Via della Felicità" così che si possa continuare ad offrirli gratuitamente alla cittadinanza. Scritto da L. Ron Hubbard e pubblicato la prima volta 1981, La Via della Felicità è un codice morale laico,  il cui scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell'Uo (continua)