Home > Prodotti per la casa > Disinfestazione a microonde: un alleato anche contro l’umidità di risalita

Disinfestazione a microonde: un alleato anche contro l’umidità di risalita

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Disinfestazione a microonde: un alleato anche contro l’umidità di risalita

Trattamento antitarlo e non solo: la tecnologia a microonde amico efficace contro l’umidità di soffitti e pareti.


Un alleato efficace contro i parassiti del legno ma non solo: stiamo parlando della disinfestazione a microonde, una tecnologia sempre più impiegata al giorno d’oggi negli interventi di riqualificazione in edilizia. Uno dei problemi più spinosi con il quale si è costretti spesso a fare i conti nelle nostre abitazioni è quello dell’umidità di risalita, un fenomeno in grado di arrecare ingenti danni strutturali che, se non adeguatamente risolti, rischia di portare al degrado totale o parziale dell’immobile.

Un fenomeno che si manifesta soprattutto a causa di una inesistente o inadeguata coibentazione tra la fondazione e la base di un edificio, e che rappresenta un pericolo anche per la salute di chi ci vive al suo interno: la sempre odiata muffa e umidità sui muri.

L’acqua del sottosuolo, infatti, proprio in virtù di un isolamento precario o assente, tende facilmente a risalire lungo il pavimento e le pareti perimetrali, portando al risultato a cui abbiamo accennato. Un problema che diventa ancora più accentuato in presenza di pareti e travi in legno.

Proprio per questo, la tecnologia a microonde sta acquisendo sempre più importanza in ambito edilizio perché, alla stregua di quanto già avviene con la disinfestazione tarli, anche la deumidificazione a microonde è un intervento ecologico, rapido e sicuro, capace di essiccare pavimenti e travi, nonché combattere muffe ed esfoliazioni in tempi ristrettissimi.


Fonte notizia: http://www.trattamentoantitarlo.net/


trattamento antitarlo | disinfestazione tarli | restauro mobili antichi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gico Systems, disinfestazione ed eliminazione di infestanti


L’esperienza di Gico Systems nella disinfestazione di zanzare, vettrici del West Nile e altri virus


Controllo della nutria, un servizio completo e nel pieno rispetto delle norme vigenti offerto da Gico Systems


Il lavoro svolto da Gico Systems per la prevenzione e l’eliminazione di invasioni di zanzare


Pest Management, il moderno processo per la disinfestazione promosso da Gico Systems


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PDP WHALTER Bianca: la pistola spray al peperoncino potente ed ultra compatta

PDP WHALTER Bianca: la pistola spray al peperoncino potente ed ultra compatta
Novità Sprayantiaggressione.it: Umarex PDP Whalter versioni bianca e con bascula rossa, le nuove pistole al peperoncino compatte, leggere e resistenti. La famiglia di spray al peperoncino legali di Sprayantiaggressione.it si allarga con alcune novità interessanti. Nuovi prodotti pensati per la tua autodifesa, tutti conformi alle disposizioni di legge vigenti, e che arricchiscono la già vasta gamma di articoli del nostro e-commerce, sempre più scelto dagli italiani. Cominciamo dalla pistola spray OC PDP WHALTER Bianca targata Umarex, ovver (continua)

Puglia: ecco le tipologie di immobili più richieste sul mercato

Puglia: ecco le tipologie di immobili più richieste sul mercato
Case in vendita in Puglia: il mercato residenziale nella regione non smette di crescere, così come l’esigenza di maggiori spazi. Regione a forte vocazione turistica ma anche immobiliare: la Puglia si scopre protagonista del mattone in questo 2021 confermandosi tra le regioni più dinamiche tra quelle del Mezzogiorno d’Italia. In effetti, i segnali provenienti dal mercato delle transazioni sono estremamente positivi, e non parliamo solo di appartamenti in vendita. La maggiore ricerca di spazi più ampi, scaturita duran (continua)

Infissi e involucro edilizio: cosa dice l’ultimo rapporto UNICMI

Infissi e involucro edilizio: cosa dice l’ultimo rapporto UNICMI
Serramenti: il mercato sostituzione infissi vola nel 2021 in ambito residenziale e commerciale, con ottime prospettive nel 2022. Edilizia e settore della produzione infissi possono tornare a sorridere: a confermarlo è l’ultimo rapporto pubblicato dall’Ufficio Studi Economici dell’Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell’Involucro e dei Serramenti (Unicmi). Appare sin da subito evidente che il mercato dell’involucro edilizio è in continua ascesa, con prospettive future rassicuranti, e con sti (continua)

Coleotteri: scoperto uno che cammina sotto l’acqua

Coleotteri: scoperto uno che cammina sotto l’acqua
Coleotteri e tarli del legno: scoperta una specie in grado di camminare sulla superficie di uno specchio d’acqua. Coleotteri in grado di rovinare le superfici legnose come i tarli del legno abbiamo imparato a conoscerli nel corso degli anni, ma nessuno avrà mai sentito parlare di uno in grado di camminare sott’acqua. È stato scoperto, infatti, un coleottero in grado di “passeggiare” sulla superficie inferiore di uno specchio d’acqua grazie allo studio dei ricercatori John Gould e Jose Valdez, che lo ha (continua)

Residenziale in Italia: trend in rialzo con volumi d’affari da capogiro

Residenziale in Italia: trend in rialzo con volumi d’affari da capogiro
Case in vendita: calo dei prezzi e aumento della domanda. Il residenziale italiano sfiorerà i 100 miliardi di euro nei prossimi anni. Quasi 100 miliardi di euro: è questo l’imponente giro di affari che il comparto residenziale registrerà nei prossimi mesi, con un sensibile aumento dei prezzi al mq delle case in vendita, anche se delle zone più ambite dello stivale. Il periodo di riferimento è giugno 2020 ad oggi. I prezzi delle case, infatti, sono ancora in lieve calo (in media -1,6%), facendo registrare all’intero merca (continua)