Home > Turismo e Vacanze > Food truck in vigna a La Montina in Franciacorta – Degustazione pizza e Franciacorta al tramonto

Food truck in vigna a La Montina in Franciacorta – Degustazione pizza e Franciacorta al tramonto

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Food truck in vigna a La Montina in Franciacorta – Degustazione pizza e Franciacorta al tramonto

Domenica 18 luglio nella cantina La Montina di Monticelli Brusati (BS)


Dopo le visite guidate in cantina, apericena in vigna con i maestri pizzaioli di Pizza In Giro

La Montina di Monticelli Brusati, azienda storica della Franciacorta, per la prima volta apre i suoi vigneti al pubblico e lo fa in occasione di un evento che è un omaggio all’italianità: la campagna, il buon vino, la pizza.

Terminata la visita guidata della cantina (disponibile in più orari dalle 17.00 alle 18.30) gli ospiti verranno accolti tra i filari del Vigneto Baiana adiacente la cantina, dove potranno accomodarsi sulle sedute allestite in stile campestre.

Ad attenderli, insieme a eccellenti calici di Franciacorta, i maestri pizzaioli di Pizza In Giro con il loro food truck, specializzato nella realizzazione di fragranti pizze cotte e farcite rigorosamente al momento. Saranno preparate queste specialità: Cuoppo (un goloso cono con verdure in pastella, olive ascolane e patatine fritte) e Pizzino ( si chiama così, ma in realtà è una “pizza regolare” , 250 gr. di gioia formato pizza romana) con farcitura a scelta: margherita (pomodoro, mozzarella), salame piccante (pomodoro, mozzarella, salame piccante), verdure (verdure grigliate, pomodoro, mozzarella, grana), pancetta (mozzarella, pancetta, grana, rosmarino), tonno (mozzarella, tagliata di tonno, pomodorini, taggiasche, prezzemolo), crudo (pomodoro, mozzarella, burrata, pomodorini morbidi, olive, granella di pistacchi).

Non mancherà nulla: né il sottofondo musicale, né lo spazio “mixology” presidiato dai bar tender del Prince Cafè di Ome. Per i più curiosi, infatti, la degustazione terminerà con l’assaggio del cocktail estivo ispirato al Franciacorta Rosé Demi Sec di produzione della cantina, il Juicy Montina.

Due le formule disponibili per partecipare all’evento: Aperitivo al costo di € 28 a persona (comprensivo di visita guidata in cantina, 1 calice di Franciacorta Brut e 1 cuoppo di pastellati) e After dinner al costo di € 48 a persona (comprensivo di visita guidata in cantina, 2 calici di Franciacorta – Brut e Satèn – 1 cuoppo di pastellati, 1 pizzino farcito a scelta, 1 cocktail Juicy Montina).

Per chi vorrà durante tutta la durata dell’evento cantina e food truck saranno disponibili per calici e piatti extra.

Istruzioni per l’uso:

La Montina Franciacorta e Pizza In Giro – visita in cantina e degustazione al tramonto in vigna
Domenica 18 luglio – dalle 17:00 alle 21:30
Orari tour in cantina 17:00 – 17:30 – 18:00 – 18:30
Evento adatto anche a famiglie con bambini.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria: comunicazione@lamontina.it – 030 65.32.78

Info: La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.it – www.lamontina.com 

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.


Fonte notizia: http://www.lamontina.com/


la montina | franciacorta | wine lovers | vigne | pizza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A Pesaro gran successo per la pizza Rossini


Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro


11-12 e 18-19 settembre Festival Franciacorta in Cantina – Gli eventi a La Montina, storica cantina di Monticelli Brusati


Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG


La Montina, 45 Franciacorta Vintage per festeggiare il compleanno – Degustazione on line con Nicola Bonera


A Vico Equense la grande festa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AUTUNNO, TEMPO DI TERME. Fra le novità dell’Ermitage Medical Hotel di Abano il Check Up in un week end e la possibilità di usufruire del Bonus terme

AUTUNNO, TEMPO DI TERME. Fra le novità dell’Ermitage Medical Hotel di Abano il Check Up in un week end e la possibilità di usufruire del Bonus terme
All’Ermitage Medical Hotel, dove la vacanza significa salute. Fra le novità: Check Up in un week end la possibilità di usufruire del Bonus terme (dall’8 novembre)L’autunno, tempo di benessere e relax, è il periodo migliore dell’anno per concedersi una rigenerante vacanza alle terme. In Veneto, l’area delle Terme Euganee (la principale d’Europa) è dal tempo dei Romani un luogo privilegiato per ritemprare corpo e spirito, abbinando le (continua)

Innovation Awards all'Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nel settore ospitalità senza barriere. Per il 5° anno, un primo premio ai "Village For All Awards"

Innovation Awards all'Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nel settore ospitalità senza barriere. Per il 5° anno, un primo premio ai
L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme nuovamente protagonista all’Hospitality Day di Rimini L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme nuovamente protagonista all’Hospitality Day di Rimini, in occasione della premiazione delle migliori strutture ricettive italiane dedicate al turismo accessibile. Ermitage, già premiato dal 2017 al 2020 da Village For All marchio italiano del turismo accessibile come migliore struttura italiana nelle categorie Mobility e Senior Citizen, conquista quest’anno (continua)

Natale country – Vacanze con famiglia ed amici al Podere Casanova di Montepulciano

Natale country – Vacanze con famiglia ed amici al Podere Casanova di Montepulciano
Lontano dalla folla, nella quiete della campagna toscana Vacanze di Natale lontano dalla folla, nella tranquillità della natura e nella massima sicurezza. Con il partner, la famiglia, gli amici. Per trascorrere giornate rilassanti e serene, dedicate al movimento all’aria aperta, alla scoperta di Montepulciano, della Val di Chiana, della Val d’Orcia e di altri iconici angoli della Toscana. Con il corollario di buon cibo e ottimo vino, (continua)

FELCO Main Sponsor di VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH

FELCO Main Sponsor di VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH
Al via ufficiale la partnership internazionale tra VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH e FELCO Al via ufficiale la partnership internazionale tra VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH e FELCO, con l’obiettivo di promuovere la filosofia condivisa di migliorare la vita delle piante di vite.Grazie al Metodo di potatura della vite SIMONIT&SIRCH, viene infatti applicato il taglio più corretto per garantire una lunga vita alla vite, mentre FELCO, attraverso i suoi strumenti di pota (continua)

Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York

Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York
Si terrà dal 19 giugno al 31 luglio La prossima estate Mezzano, fra i Borghi più belli d’Italia, ed il Primiero torneranno a riecheggiare delle note del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, che dopo la forzata interruzione di 2 anni dovuta al Covid, riproporrà il suo consueto cartellone ricco di appuntamenti. E, attesissimi, torneranno da tutto il mondo decine di musicisti, docenti e studenti della MAI Music Acad (continua)