Home > Altro > Il rituale della Wicca e i suoi strumenti

Il rituale della Wicca e i suoi strumenti

scritto da: Rosariabiancorosso89 | segnala un abuso

Il rituale della Wicca e i suoi strumenti


Quali sono gli Strumenti usati nei rituali della wicca? Il parere di Mago Antheus Negli ultimi anni abbiamo visto molta gente che si è avvicinata al mondo della Wicca. La Wicca è una vera e propria religione anche se alcuni amano definirla una corrente di pensiero. Molti si sono chiesti quali strumenti vengono usati duranti i rituali della wicca? Ecco il parere del famoso Mago Antheus’’ sono quattro gli strumenti fondamentali nei rituali della Wicca: Athame, Bacchetta, Coppa, Pentacolo. Tutti gli oggetti appartengono ad una corrente religioso o filosofica di origini antichissime. Alla fine gli strumenti hanno un obiettivo indirizzare le energie in un unico intento. L'uso di questi oggetti è stato in parte fatto risalire alla tradizione massonica ed in parte all'ordine Ermetico della Golden Dawn, che a sua volta hanno preso spunto dalle pratiche esoteriche medievali e rinascimentali’’. Ecco i 4 strumenti piu’ importanti: Athame viene associato all'elemento del fuoco (in alcune tradizioni però all'aria), è un pugnale dal manico nero non troppo affilito, serve per tracciare il cerchio ma anche la chiamata e il congedo dei guardiani . Ricordiamo come afferma Mago Antheus è un oggetto personale che va custodito gelosamente. Bacchetta La bacchetta viene associata all'aria (in alcune tradizioni però al fuoco). Di solito è di legno mentre altre volte puo’ essere di vari metalli. Coppa La Coppa viene associata all'ovest, all'elemento dell'Acqua, rappresenta il ventre generatore della Dea. Pentacolo E’ un disco di consacrazione, realizzato in vari materiali . In cui troviamo sopra rappresentati dei simboli, Alla prossima Mago Antheus spiegherà’ i segreti della Wicca. mago antheus

Mago Antheus | Esoterismo | magia | cartomanzia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Disquisizioni su Thelema


Beppe Dettori & Raoul Moretti “BALLU” anticipa l’album “(IN) CANTO RITUALE - Omaggio a Maria Carta” in uscita il 27 marzo


Benessere tropicale alla Beauty Farm Alhambra con i pacchetti “Fico&Papaya”, “Coccobello”, “Kiwiricco” e “Mangosodo”


Dedifratelli.it: tutto il mondo della ferramenta in un clic!


Inaugurazione della Galleria Accademica d’Arte Contemporanea presso la Città d’Arte Canale Monterano di Roma


BEPPE DETTORI & RAOUL MORETTI “Animas” è il nuovo disco del duo composto dal cantautore sardo e dall’ arpista e compositore italo elvetico tra folk, etno-rock e tradizione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mago Antheus ci parlerà della magia e delle sue classificazioni

Mago Antheus ci parlerà della magia e delle sue classificazioni
Mago Antheus: ‘’ La magia non è scienza per cui può essere verificata attraverso metodi. La magia agisce come la fede. Difatti, la fede in qualcuno o in qualcosa si basa sul credo. Molti al tal proposito parlano del concetto esoterico ma cos'è l’esoterismo? L’esoterismo è una dottrina il cui sapere è trasmesso a pochi adepti. Negli ultimi anni il concetto esoterico é associato alla magia, in (continua)

Mago Antheus ci parla della Magia della Luna o magia lunare

Mago Antheus la luna da sempre ha influenzato gli eventi e soprattutto i campi della nostra vita. Fin dalle epoche più remote, i nostri antenati consultavano la luna per vari motivi, ad esempio: per il raccolto, le maree, il taglio dei capelli etc.. Ovviamente tutto dipende dalle fasi lunari. Difatti durante la luna nuova, gli incantesimi ed i rituali che possiamo fare in questa fase lunare so (continua)

Mago Antheus ci parla della magia dell’Antica Grecia

Mago Antheus ci parla della magia dell’Antica Grecia
Mago Antheus: ‘’Il mondo greco è affascinante per la cultura, la filosofia, l'arte, la mitologia etc.. Pochi sanno che nel mondo greco la magia veniva usata per scopi quotidiani. Uno dei motivi per cui molti ricorrevano alla magia era l’amore.Tra le varie testimonianze storiche ricordiamo i Papiri Magici Greci. Alcuni papiri narrano esistenza di un rito che prevedeva la fabbricazione di figur (continua)

Mago Antheus come la magia può cambiare la vita

Mago Antheus come la magia può cambiare la vita
Siamo in un mondo globalizzato in cui diamo valore alle cose no alle persone. Infatti poi dobbiamo fare i conti con la realtà. La magia nonostante esistono molti scettici è un credo. Ovviamente le credenze si fondano sulla fede. Molte volte alcuni mi chiedono perchè hanno una vita piena di ostacoli? Ogni persona ha un proprio vissuto. Non siamo tutti identici. Anche se la magia va adeguata all (continua)

Il segreto della legge di attrazione

Il segreto della legge di attrazione
In questo articolo grazie alla collaborazione di Mago Antheus parleremo della legge di attrazione. La legge di attrazione viene generata dalla nostra mente e dalle nostre emozioni. Noi siamo un magnete vero e proprio. Come una calamita attraiamo e respingiamo. Non importa a che religione appartieni o nazionalità, la legge di attrazione e’ uguale per tutti. Masaru Emoto sottolineava l’ importanza d (continua)