Home > Moda e fashion > REMIRA sarà presente al IT4Fashion edizione 2021

REMIRA sarà presente al IT4Fashion edizione 2021

scritto da: MLanzetta | segnala un abuso

REMIRA sarà presente al IT4Fashion edizione 2021

REMIRA GmbH, multinazionale tedesca con ultradecennale esperienza nello sviluppo di soluzioni software a supporto della supply chain, sarà presente con un proprio stand alla decima edizione di IT4Fashion, la più importante manifestazione in Italia, dove Information Technology incontra il mondo della moda.


REMIRA sviluppa e mette a disposizione delle aziende un’innovativa piattaforma, basata su Intelligenza Artificiale e Big Data e possiede un know-how consolidato nel mondo del fashion avendo già affrontato le criticità e le sfide tipiche di questo settore industriale.

Facendo leva su tali competenze, oggi REMIRA è in grado di proporre specificatamente per il mondo della moda: Preset (per la valutazione del campionario e il primo forecast al buio) insieme ad all’innovativa piattaforma per il Sales & Operation Planning in ambito fashion TIA A3.

Preset consente di pianificare anticipatamente e in modo estremamente efficace una nuova collezione, sia in fase di campionario, sia di prevendita, grazie alla possibilità di valutarla e visionarla in anteprima, con tangibili vantaggi in termini di efficienza, costi e sostenibilità.

TIA A3 copre integralmente il processo S&OP: dalla definizione strategica del budget al merchandising plan, dal demand planning e forecast al supply e assortment planning.

IT4Fashion, rappresenta per REMIRA l’occasione per poter presentare le proprie soluzioni e tecnologie e dimostrare, nel concreto, gli enormi vantaggi che derivano dall’adozione delle soluzioni all’interno di una azienda del settore abbigliamento, calzature, accessori, etc.

“IT4Fashion rappresenta un momento molto importante per noi, perché i contenuti e i temi che caratterizzano questa manifestazione, quali Industria 4.o, economia circolare e sostenibilità sono perfettamente in linea con le nostre strategie aziendali. Riteniamo inoltre che l’incontro e il confronto sia con altre aziende di tecnologia, sia con le stesse aziende del fashion, possa favorire, sinergie, collaborazioni e nuove opportunità di business a vantaggio di tutti” ha commentato Matteo Sgatti, Sales Manager Italia di REMIRA.

IT4Fashion | tecnologia | REMIRA | Intelligenza Artificiale | Big Data | moda | fashion |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Il Cigno Nero: Volatilità e Rischio di portafoglio


La moda di Eleonora Altamore continua a fare notizia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Gruppo REMIRA acquisisce Kyklos

Il Gruppo REMIRA acquisisce Kyklos
REMIRA GmbH, multinazionale tedesca con ultradecennale esperienza nello sviluppo di soluzioni software a supporto della supply chain, ha completato di recente l’ acquisizione di Kyklos, società toscana specializzata nello sviluppo di software e soluzioni per l’industria della moda e del lusso. L’operazione porterà il gruppo REMIRA ad avere oltre 250 dipendenti in tutto il mondo, una presenza capillare in Europa e negli Stati Uniti, con un portfolio di oltre 100.000 utenti a livello globale.Kyklos, entrando nel gruppo REMIRA, potrà accelerare la propria crescita nel mercato europeo e internazionale, rendendo il portfolio d’offerta ancora più ricco e interes (continua)