Home > Musica > Dimmi di no

Dimmi di no

scritto da: Gionathan | segnala un abuso

Dimmi di no

Il nuovo singolo di Gionathan


Una sera d'estate, un locale sulla spiaggia, una festa con buona musica e buoni drink, la gente balla e si diverte. Lei è bellissima, lui è un tipo brillante. Si cercano tra la folla, si trovano, si piacciono e lo sanno, ma lei preferisce tenerlo sulle spine, mentre lui non sa se sperare di ricevere un "si" o un "no", così da togliersela dalla testa.

Da sempre istinto e ragione, passione e logica, si scontrano tra loro. A volte uno prevale, a volte trovano un equilibrio, altre volte la sfida non comincia nemmeno...

L'estate poi, rende tutto più eccitante e complicato.

Esce oggi DIMMI DI NO, nuovo singolo di Gionathan, la canzone in cui le radici neo-soul del cantautore incontrano sonorità vocali e stili trap, con un sound divertente, groovoso e sensuale alla Anderson Paak.

Il risultato è una canzone piena di freschezza e divertimento, una valida alternativa al solito tormentone estivo.

- BIO GIONATHAN-

Cantautore versatile ed eclettico, producer e videomaker, Gionathan si forma musicalmente tra Italia, Spagna e Stati Uniti.

Colleziona una lunga serie di collaborazioni e calca sin da subito palchi importanti sia con le proprie canzoni che come vocalist, fino ad essere scelto come corista di X-Factor in due diverse edizioni.

Nel 2014 esce con Come Sabbia, innovativo e apprezzato album urban realizzato a quattro mani con dj MistaB che vede la partecipazione di esponenti della scena HipHop italiana, quali Maxi B, ATPC ed altri. Il disco si piazza subito alla posizione n°2 della classifica RnB di iTunes, mentre i 4 singoli estratti raggiungo tutti la parte alta della classifica indie nelle radio italiane, permettendo ai due di vincere diversi contest, di essere inseriti in numerose compilation e di suonare sui palchi di importanti festival.

Nel 2015 nasce il progetto Gionathan & the Groovers, molto prolifico sul piano live, con il quale il cantante inciderà l’album DiVersione Acustica (2016), presentato con un concerto sold-out al Teatro S.Anna di Torino. Verranno estratti due singoli che supereranno entrambe le 1500 rotazioni radiofoniche. Nel 2017 la band è finalista al TourMusicFest, si classifica terza al SanRemo Rock Festival (su 1300 progetti) e viene scelta da Red Ronnie come band FIAT Music per aprire il concerto torinese dei TheKolors.

Ad aprile 2018 esce su VEVO Niente di strano, il nuovo singolo, che entra subito in classifica AirPlay. Nell'estate dello stesso anno, un tour di 15 date lo porta a suonare live in tutta Italia, dal nord al sud, alla conclusione del quale firma per l'etichetta svizzera ProfiMusic.

Nel 2019 vengono pubblicati i singoli e i videoclip Caduta Libera, Friendzone, A tempo su di noi e Stanotte che ricevono tutti un ottima accoglienza sulle piattaforme di streaming.

A gennaio 2020 Gionathan è uno dei 10 artisti invitati al RadioMusicFest, evento Radio e TV, mentre a febbraio tiene un concerto per il programma televisivo VeNew274. Entrambe gli eventi vengono trasmessi in tutta Europa.  

Da maggio ad agosto 2020 è la volta dell'originale progetto Corro e Basta, singolo uscito in 5 versioni completamente diverse a cadenza trisettimanale.

Le ultime 3 uscite dell'artista sono invece in lingua inglese: I feel the groove grintosa hit nu-disco, Mary did you know, versione urban del classico natilizioe e Good premonition, sinuosa ballad neo-soul.


Fonte notizia: https://profimusic.fanlink.to/DimmiDiNo


musica | indie | soul | gionathan | dimmi di no | singolo | italiana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dal 23 marzo arriva in radio e in digitale "DIMMI CHE C'È" il nuovo singolo di ALEX GUERRIERI


CLAUDIO DI GIAMMARCO : Premio "La Voz Santiagueña"


Luca Jurman in "Vorrei la pelle nera" al Brancaccio di Roma


Dimmi se vale la pena, il nuovo singolo di Roberta Milana


Lu Land in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Dimmi Dimmi”


Esce in radio "Dimmi", il nuovo singolo di Vincenzo Cairo!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Green Pass? Luna Park!

Green Pass? Luna Park!
All'indomani della conversione in legge del DL sul green-pass, Gionathan annuncia Luna Park. Non solo J-ax, anche gli artisti della musica indipendente italiana dicono la loro sulla situazione attuale. Luna Park è un racconto sarcastico ambientato in un futuro distopico, un anno 2040 disumanizzato, digitale, affascinante ma allo stesso tempo effimero, pieno di attrazioni, di contraddizioni e di finzione.Un posto in cui le relazioni vengono sostituite da dei surrog (continua)

GOOD PREMONITION - Il soul internazionale arriva dall'Italia

GOOD PREMONITION - Il soul internazionale arriva dall'Italia
Il nuovo singolo di Gionathan & N.Ri (feat. Chris J. Sandra & Martin Basile) Esce oggi per la label elvetica ProfiMusic, GOOD PREMONITION nuovo singolo di Gionathan e terzo consecutivo in lingua inglese dopo I FEEL THE GROOVE e MARY DID YOU KNOW.In un momento in cui la pandemia allontana, la musica accorcia le distanze; il cantautore torinese si presenta infatti in tandem con N.Ri, talentuoso producer trevigiano al suo esordio discog (continua)

I FEEL THE GROOVE

I FEEL THE GROOVE
Il singolo nu-disco di Gionathan & GroovHertz S’intitola I FEEL THE GROOVE il primo singolo in lingua inglese di Gionathan.Un brano nu-disco con un appeal da hit radiofonica, prodotto dai GroovHertz, side project dello stesso cantautore in coppia con il producer tech-house Rocco Kredo.Il pezzo ha una forte impronta funk, in perfetto equilibrio tra il sound contemporaneo e influenze 70/80. Sorr (continua)

CORRO E BASTA - Il nuovo singolo di Gionathan

CORRO E BASTA - Il nuovo singolo di Gionathan
Un pezzo indie-rap con un po' di funk e tanta ironia Corro e Basta è una dedica ironica a quelle persone sempre pronte a dire la loro, a dare consigli spesso non richiesti. Una canzone scritta per quegli “amici” bravissimi ad accorgersi dei problemi ma mai pronti a proporre o ad essere la soluzione.Tutto questo si traduce in un bombardamento di input contrari tra di loro (“vai di qua, vai di là” – “guarda qua, guarda là”), messaggi che possono (continua)