Home > Pubblica amministrazione > Bici per persone con abilità diverse

Bici per persone con abilità diverse

scritto da: Assessore Di Nisio | segnala un abuso

Bici per persone con abilità diverse

Assegnate a Pescara biciclette a pedalata assistita e dieci kit di motorizzazione per carrozzine per disabili

Venerdì scorso con l’associazione Sport 21 Abruzzo, una delle associazioni di volontariato e di promozione sociale alle quali è stata affidata la gestione del servizio bici per la durata di cinque anni, ci siamo dati appuntamento davanti l’ingresso Maiella dello Stadio di Pescara per fare le prime assegnazioni e far fare le prime “pedalate di prova” con i ragazzi diversamente abili che le hanno avuto assegnate.

Come si ricorderà (vedi Post http://bit.ly/2L8ihNj) nel febbraio di quest’anno bandimmo un avviso pubblico per la gestione di trenta biciclette a tre ruote a pedalata assistita e dieci kit di motorizzazione per carrozzine. Lo sviluppo della mobilità sostenibile, infatti, ha cura anche delle persone con abilità diverse che possono, anche loro spostarsi in autonomia e con sicurezza.

Ore passate in allegria e anche un momento per rinsaldare conoscenze ed amicizie che si sono sviluppate nel tempo con i ragazzi, le famiglie e le - per fortuna molte - Associazioni che agiscono nel nostro territorio.

Post https://tinyurl.com/bici-ai-diversamente-abili

#assessoreNicolettaDiNisio

sociale | diversamenteabili | disabili | biciclette | Pescara mobilità |

Cosa c’è nella mente dei ciclisti?

Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km

L’esperienza della bici per assaporare la ciclicità dello sport

L’esperienza della bici per assaporare la ciclicità dello sport come nella vita

La bicicletta come stile di vita e fonte di felicità: il libro di Ludovica Casellati