Home > Libri > “In viaggio”, la nuova silloge del poeta e scrittore Gerry Di Lorenzo

“In viaggio”, la nuova silloge del poeta e scrittore Gerry Di Lorenzo

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

“In viaggio”, la nuova silloge del poeta e scrittore Gerry Di Lorenzo


Dopo la sua prima silloge poetica Pensieri di un poeta mediocre pubblicata nel 2019,il poeta e scrittore Gerry Di Lorenzo torna a far parlare di sé con la nuova opera In viaggio (Robin Edizioni).

Dalla lettura di questa seconda raccolta si comprende che la vita è un continuo viaggio alla ricerca della felicità, affrontando tormenti e vivendo emozioni sottopelle che scuotono.

In ogni piega dell'animo questo viaggio lascia sentimenti e passioni, lascia rimpianti e delusioni. La vita è un continuo viaggio alla ricerca di sé stessi, fotografando piccoli gesti e riflessioni per fermare questi istanti nel tempo. Per quanto possa sembrare assurdo, "cercarsi" è un viaggio possibile ed incredibile.

“Mi chiamo Gerry Di Lorenzo - ha dichiarato l’autore - e ho capito che se nella vita mi fermo, sono morto!

Probabilmente è l’unica cosa che ho capito della vita.

Questa paura mi spinge a trovare sempre nuovi stimoli e nuove iniziative per rincorrere quella serenità interiore che, per un essere inquieto come me, dura un secondo e vola via.

Credo che avere sempre degli obiettivi sia alla base della felicità, perché in fondo, si è felici solo se si è soddisfatti e privi di rimpianti. I rimpianti mi spaventano, mi opprimono, mi tolgono l’aria perché sono la fonte delle insoddisfazioni e dell’infelicità.

Troppo spesso si ci illude di essere felici, ma la realtà è che in tanti la felicità non l’hanno mai incontrata e, non conoscendola, sono convinti che ciò che hanno lo sia.

La felicità è come una donna che devi fare tua, riempire di premure e alimentare quell’amore ogni attimo della vita, altrimenti andrà via.

Chi sono? Sono un uomo qualunque, ancora alla ricerca di sé stesso e che lo fa scrivendo, trasformando in versi i suoi stati d’animo, le sue paure, le sue gioie, le sue delusioni”.

Attualmente Di Lorenzo collabora con giornali online pubblicando editoriali, scrive canzoni (passione nata sin da bambino) sia come autore che come compositore e ha ancora un cassetto pieno di progetti da realizzare.

Dopo le prime due raccolte di poesie, si è avvicinato alla prosa e sta ultimando la scrittura di un romanzo.

 

SCHEDA TECNICA

In viaggio

Gerry Di Lorenzo

Editore: Robin

Collana: Libri per tutte le tasche

Anno edizione: 2021

Pagine: 92 p., Brossura

Costo: 10,00 Euro

EAN: 9788872748176

 

L’AUTORE

Gerry Di Lorenzo è nato il 27 giugno 1975 in provincia di Napoli, dove trascorre la sua infanzia. Fin da piccolo coltiva la sua passione per la poesia e la musica che lo porterà a formarsi tra Zocca (Mo) e Roma. Tornato a Napoli si laurea, intraprende l'attività di libero professionista, senza mai abbandonare le sue vere passioni. Nel 2019 pubblica la sua prima silloge poetica: Pensieri di un poeta mediocre. Nel 2021 pubblica la sua seconda silloge poetica: In viaggio.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi: vi presentiamo il nuovo libro “Nella clessidra del cuore”


A MONFUMO, SULLE COLLINE TREVIGIANE, TORNA IL PREMIO LOCANDA DA GERRY


Intervista di Alessia Mocci ad Ilaria Grasso: vi presentiamo la raccolta Epica Quotidiana


Ricordi di poesie, silloge di Rosario Tomarchio – recensione di Cristina Biolcati


Ricordi di Poesie di Rosario Tomarchio – recensione di Daniela Schirru


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL MEMORIALE DI ANTONIO SCALONESI finalista al Booktrailer Film Festival 2021 di Milano

IL MEMORIALE DI ANTONIO SCALONESI finalista al Booktrailer Film Festival 2021 di Milano
Il booktrailer del romanzo di Davide Buzzi, "Antonio Scalonesi: MEMORIALE DI UN ANOMALO OMICIDA SERIALE" è stato selezionato fra i 10 finalisti del diciannovesimo Trailers FilmFest che si terrà a Milano dal 13 al 15 ottobre 2021. Sarà il pubblico a decidere quale sarà il vincitore dell'edizione 2021 del Booktrailer Film Festival, attraverso una votazione online sul sito ufficiale alla pagina (continua)

Chef in Campo torna in prima serata su Alma Tv

Chef in Campo torna in prima serata su Alma Tv
In esclusiva per Alice canale 65. (Alma Tv) dal 13 settembre alle ore 21.30 torna in prima serata "Chef in Campo" format tv targato A.F. Project srl.Dopo la prima vincente edizione andata in onda lo scorso anno su Sportitalia, con ottimi ascolti, quest’anno “Chef in Campo” approda su Alma TV con le nuove ed esilaranti puntate. Anche questa edizione avrà una costruzione estremamente dinami (continua)

Settembre in tour con Festival Giallo Garda

Settembre in tour con Festival Giallo Garda
Calendario ricco di iniziative nel settembre appena iniziato di Festival Giallo Garda che, in diverse date e località, ospiterà gli autori Matteo Colombo, vincitore dell’edizione 2020 del premio letterario con il romanzo “Q.B.”, e Wulf Dorn, con “L’ossessione”, attesissima versione italiana del suo nuovo libro.I due scrittori parteciperanno inoltre, in veste di testimonial e componenti di gi (continua)

La patria di Itzurza di Alessio Vagaggini è arrivata in libreria

La patria di Itzurza di Alessio Vagaggini è arrivata in libreria
La patria di Itzurza di Alessio Vagaggini arriva in libreria lunedì 6 settembre con Chance edizioni, per la collana Scrittura Spontanea.Classe 1991 e di origini aretine, l’autore ha vissuto tra Italia, Belgio e Spagna, occupandosi di progetti e affari europei, senza mai tralasciare l’amore per la letteratura.È proprio da tale passione, unita a un’attenta osservazione rivolta alla Spagna e (continua)

Festival Giallo Garda rende noti i selezionati per la finale del 9 e 10 ottobre 2021

Festival Giallo Garda rende noti i selezionati per la finale del 9 e 10 ottobre 2021
La giuria ha deciso! Nelle magnifiche sale di West Garda Hotel, a Padenghe (Bs), i selezionati della settima edizione del premio letterario italiano più importante per il genere giallo/thriller/noir scopriranno qual è il migliore libro iscritto nelle varie sezioni del concorso. Giunto alla settima edizione, con il consueto intenso programma di eventi, corsi e presentazioni svolti nell’int (continua)