Home > Eventi e Fiere > Il 7 aprile si inaugura la Giornata Mondiale della Salute

Il 7 aprile si inaugura la Giornata Mondiale della Salute

articolo pubblicato da: seoexportare | segnala un abuso

Il 7 aprile è il giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale della Salute, in memoria della fondazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità avvenuta nel 1948. Il prossimo 7 aprile 2012 sarà dunque una buona chance per riflettere tutti insieme su un argomento che ci appartiene e che ci riguarda da vicino: la salute e più in generale il benessere in tutte le sue accezioni.

Si dice sempre che la salute viene prima di tutto, ma spesso sappiamo che non è così; infatti, a causa dell’inquinamento ambientale, dei trattamenti chimici sul cibo e nell’acqua, di stili di vita che ci portano sempre di più a tagliare i legami con la natura, assistiamo ad un continuo peggioramento della qualità della vita, nostra e degli altri, adulti ma soprattutto bambini.

Se mettiamo in relazione questo discorso al generale e progressivo aumento dell’invecchiamento della popolazione, con dati OMS che parlano di un futuro di ultracentenari, allora risulta necessario fermarsi a ragionare su quale scelta bisogna adottare affinché la popolazione in Europa continui a godere di un livello di salute accettabile.

“Una buona salute per invecchiare meglio” sarà il tema principale sul quale si discuterà il prossimo 7 aprile e Areasenior coglie questa importante occasione per partecipare attivamente, dando un contributo valido per sollecitare le coscienze a pensare alla questione dell’anzianità in tutte le sue sfaccettature.
Il portale di Areasenior, nato con l’obiettivo di dare risposte concrete alla crescente domanda di assistenza anziani, come ad esempio proporre soluzioni in ambito di assistenza domiciliare oppure offrire disponibilità di colf badanti, da sempre pone al centro il tema della Terza e Quarta Età e cerca sensibilmente di percepire soluzioni per garantire una buona qualità in tutti i momenti della vita.

assistenza anziani | assistenza domiciliare | badanti |

Giornata a porte aperte alla Chiesa di Scientology di Padova

LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE

Associazione Farmacisti online: Aprilia screening gratuiti Giornata Mondiale del Cuore

OBESITY DAY, IL NUOVO KILLER E’ L’INATTIVITA’

I NUOVI SEMINARI MEDIACONSULT

KNOTT Shop On Line: pezzi di ricambio cilindretti e pinze meccaniche per tutti i freni prodotti

Tecnologie d’avanguardia, innovazione e sviluppo in ambito progettistico sono le parole chiave che definiscono la KNOTT, azienda leader sul mercato europeo  punto di riferimento nel settore dei sistemi frenanti. Progetti innovativi sviluppati mediante l’impiego di tecnologie avanzate consentono alla KNOTT di imporsi su un mercato in costante evoluzione come azienda leader. Nata (continua)

Scooter elettrico Solingo: scegli un mondo migliore

Wayel lancia Solingo, il nuovo scooter elettrico ad uso cittadino frutto dell’innovazione in campo della mobilità ecosostenibile. Con la produzione di uno scooter elettrico interamente Made in Italy, Wayel estende l’ambito della propria produzione candidandosi alla leadership italiana del settore della mobilità elettrica a due ruote. I motorini elettrici Solingo funzion (continua)

Area Senior appoggia iniziative sperimentali di servizi di assistenza sul territorio come quella attuata di recente dalla Provincia di Brescia.

Trovare una badante responsabile e professionale alla quale affidare i propri cari, qualcuno che sappia rispondere concretamente alle esigenze di assistenza e di cura delle persone con problematiche di salute e in condizione di fragilità della famiglia, come gli anziani, è un compito non facile e a cui bisogna dedicare massima attenzione. Per aiutare le famiglie a scegliere la badan (continua)

E-commerce Knott: la vendita al dettaglio di prodotti per piccoli volumi e pezzi di ricambio

Innovazione, tecnologie d’avanguardia e sviluppo in ambito progettistico sono le linee guida che definiscono la Knott, leader sul mercato europeo di sistemi frenanti di ultima generazione. Qualità, affidabilità ed efficienza sono le caratteristiche principali dei tre settori produttivi di Knott, rispettivamente indirizzati verso la progettazione e produzione di freni idraulici (continua)

Trasforma i tuoi ambienti in meravigliosi scenari con gli addobbi feste di Carnival Super Store!

Dare la giusta importanza ad un giorno speciale come il compleanno attraverso una bella festa, che sia intima o in compagnia di molte persone, è una buona pratica, utile a vivere un momento di gioia e di divertimento. Saper cogliere un’occasione o una ricorrenza per festeggiare con stile ed allegria è infatti salutare al corpo e allo spirito: musica, balli e giochi di ruolo, r (continua)