Home > Eventi e Fiere > Uno sguardo al futuro con il Convegno 2021 di Viessmann

Uno sguardo al futuro con il Convegno 2021 di Viessmann

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Uno sguardo al futuro con il Convegno 2021 di Viessmann

● Appuntamento al 15 luglio, in diretta streaming a partire dalle 14:00 nella cornice della Fondazione Querini Stampalia di Venezia, con l’evento annuale Viessmann dedicato ai professionisti della progettazione e dell’architettura ● Tra i principali temi trattati: il Superbonus 110%, le Comunità Energetiche Rinnovabili e l’autoconsumo collettivo, il progetto ViShare e la VMC ● Possibilità di ottenere i Crediti Formativi Professionali (CFP) per architetti, ingegneri, geometri e periti industriali appartenenti a tutti gli Ordini e ai Collegi di tutta Italia ● In apertura del Convegno si terrà la premiazione dei vincitori del Concorso di Idee 2020

Il 15 luglio torna l’appuntamento “firmato” Viessmann dedicato ai professionisti della progettazione e dell’architettura. L’evento si terrà in diretta online, a partire dalle 14:00, dalla splendida cornice della Fondazione Querini Stampalia di Venezia. La Fondazione Querini Stampalia è una realtà unica a Venezia, un luogo di promozione del sapere, di incontro e di confronto: nata nel 1869, comprende un museo, una biblioteca e spazi di architettura contemporanea realizzati da grandi maestri. Nell’ambito del progetto OpificioQuerini, dallo scorso mese di gennaio Viessmann ha avviato con la Fondazione un’importante collaborazione, che si propone di fornire nuovi sguardi su temi di forte interesse quali la sostenibilità e la cura per l’ambiente.

La partecipazione al Convegno consentirà di ottenere il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per architetti, ingegneri, geometri e periti industriali appartenenti a tutti gli Ordini e ai Collegi di tutta Italia.

Durante l’evento, i relatori avranno modo di approfondire alcune tematiche tra le più attuali e dibattute dell’ultimo anno. Tema principale, il Superbonus: verranno illustrate le evoluzioni, i cambiamenti e gli ultimi aggiornamenti in materia, tra i quali ricade anche un nuovo approccio alla Ventilazione Meccanica Controllata. Saranno poi presentate le proposte Viessmann in tema di detrazioni fiscali e verranno esposti gli strumenti più utili a chi progetta – oltre al Superbonus, anche gli Ecobonus 50% e 65% – con un occhio agli scenari futuri.

L’evento costituirà inoltre l’occasione per approfondire il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), con un approfondimento sulla loro importanza per l’autoconsumo collettivo, tramite l’analisi del quadro normativo – sottolineando gli incentivi previsti e i vantaggi che ne derivano – e le ripercussioni rilevate sulle modalità di progettazione.

Successivamente, si indagheranno gli scenari attuali, facendo riferimento anche al passato storico delle comunità energetiche ed esponendo le prospettive tecnologiche attese per il futuro. Saranno indicate, infine, le proposte che Viessmann ha messo in campo con l’obiettivo di creare un futuro smart: in particolare, si parlerà di ViShare, il progetto di Viessmann che ha lo scopo di promuovere e premiare un utilizzo efficiente dell’energia attraverso un incremento della quota di autoconsumo dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici, a vantaggio del singolo e della collettività.

Il Convegno sarà preceduto dalla premiazione dei vincitori del Concorso di Idee 2020, l’iniziativa di Viessmann che promuove ogni anno la progettazione innovativa ed efficiente e che per questa edizione ha avuto al centro il tema “Into a new decade: flessibilità e indipendenza energetica”.

A premiare in diretta i cinque vincitori della competizione sarà l'Amministratore Delegato di Viessmann Italia Stefano Dallabona con il giornalista Giorgio Tartaro, mentre a salire sul podio saranno i progetti che hanno saputo declinare al meglio il tema dell’efficienza e autonomia energetica, oggi di grande attualità e molto cari a Viessmann.
Durante l’evento sarà presentato anche il Concorso di Idee 2021, dal titolo “Decreto rilancio e comunità energetiche: nuove opportunità aprono nuove strade”, che proporrà fino al 31 ottobre la competizione sulla progettazione sostenibile.

Maggiori informazioni sul Convegno e sulle modalità per iscriversi e assistere all’evento sono disponibili al seguente link: https://www.viessmann.it/it/azienda/eventi/convegno-progettisti-2021.html

Fonte notizia: https://www.viessmann.it/it/azienda/eventi/convegno-progettisti-2021.html

Viessmann | Convegno 2021 |

Viessmann partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E

Nuova sezione dedicata al fotovoltaico sul sito internet Viessmann

Programmi di estensione di garanzia Viessmann: tutti i vantaggi e le novità del 2019

Nuove Energie-Viessmann Group partner di Wölmann

A marzo, doppio appuntamento in fiera con Viessmann: l’azienda parteciperà a Italia Legno Energia ad Arezzo e a EnergyMed a Napoli

È online viessmann.family, il nuovo sito del Gruppo Viessmann

Power Stories: il podcast di Viessmann racconta storie di persone e di energia

● Viessmann entra a pieno titolo nel vasto mondo dei podcast con il nuovo progetto Power Stories: otto puntate, otto protagonisti, otto storie in cui il filo conduttore è l’energia delle persone e dei prodotti ● Protagonisti i Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann, che affidano a Giorgio Tartaro, voce narrante di questa prima edizione, il racconto delle loro storie, delle loro sfide, dei loro traguardi e delle persone che incontrano ● Online dal 25 ottobre sulle principali piattaforme di streaming, come Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e sul sito viessmann.it Tramite i suoi canali social – Instagram Facebook, LinkedIn, YouTube – il sito e i due blog, Viessmann da tempo ha trovato gli strumenti per raccontare l’azienda dietro il prodotto, per far conoscere ciò che contraddistingue questo Gruppo internazionale di quasi 13.000 persone impegnate ogni giorno, insieme alla rete degli installatori Partner, nella mission di migliorare gli spazi abitativi da la (continua)

Al via M.IT.I.CI, il progetto di promozione digitale dei Musei Italiani in Cina

L’iniziativa, promossa dalla Direzione Generale dei Musei del MiC, vede la sponsorizzazione tecnica dall’agenzia di marketing digitale Digital to Asia, in partnership con Alipay Nella prima settimana di ottobre si celebra in Cina la Festa Nazionale – nota anche come Golden Week – che commemora quest'anno il 72° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Una festività di sette giorni, seconda per importanza soltanto al Capodanno cinese che, ormai da anni, è considerata una ricorrenza di notevole rilievo sociale ed eco (continua)

Lunch box “perfetta” con tutta la freschezza e la qualità del pesce fresco d’acquacoltura greca “firmato” Fish from Greece… per una pausa pranzo sana, piena di gusto e a prova di rientro!

Con l'inizio dell'autunno, il "back to ..." dopo le vacanze estive è ufficialmente arrivato! È ora di riprendere in mano la routine quotidiana, fatta di lavoro, di scuola, di impegni familiari e così via, senza mai rinunciare a pasti che, seppur veloci, siano salutari ed equilibrati.E allora, qual è il consiglio per mantenere una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutt (continua)

L'efficienza energetica si fa strada! Dal 20 settembre il truck arancione Viessmann percorre l’Italia per presentare le soluzioni più innovative e fare il punto in tema di agevolazioni fiscali

L'efficienza energetica si fa strada!  Dal 20 settembre il truck arancione Viessmann percorre l’Italia per presentare le soluzioni più innovative e fare il punto in tema di agevolazioni fiscali
● Dal 20 settembre al 13 ottobre, Viessmann viaggerà con il suo truck dall’iconico colore arancione per fare tappa a Milano, Genova, Firenze e Roma e in tante altre città della penisola ● Il tour sarà l’occasione per scoprire le novità di prodotto più innovative in tema di efficienza energetica, per informarsi sul tema delle agevolazioni fiscali e per incontrare i professionisti Viessmann ● A ogni tappa è prevista una sessione formativa dedicata in esclusiva a installatori del settore termotecnico ed elettrico Viessmann percorre le strade italiane e porta le sue novità di prodotto e le sue tecnologie in giro per l’Italia: il 20 settembre partirà infatti il tour che fino al 13 ottobre attraverserà le strade del Bel Paese con tutta l’innovazione e professionalità che caratterizzano l’azienda. Protagonista il truck dall’iconico colore arancione allestito ad hoc per l’evento: ben 17 metri strutturati p (continua)