Home > Turismo e Vacanze > Francoforte pensa a ripartire e programma gli eventi 2021

Francoforte pensa a ripartire e programma gli eventi 2021

scritto da: MartinengoP | segnala un abuso

Francoforte pensa a ripartire e programma gli eventi 2021

Novità ed eventi della metropoli più accogliente del mondo

Dopo un anno di chiusure, finalmente è il momento di tornare a viaggiare! Anche Francoforte, metropoli dal cuore tedesco, ma dall’animo moderno ed europeo, è pronta ad offrire ai viaggiatori nuovi, interessanti, spunti per una fuga “a portata di mano”.

Francoforte infatti, grazie alla sua vicinanza all’Italia e ai suoi numerosi collegamenti giornalieri, è la meta perfetta per un weekend fuoriporta diverso dal solito, alla scoperta di una metropoli vivace, ma con un’anima storica.

I componenti assolutamente indispensabili di una perfetta giornata a Francoforte includono: una visita al museo e un breve tour della città, che può essere comodamente girata a piedi o in bici dato che le distanze non sono eccessive.  Per cominciare si può organizzare una visita del famoso Museo Städel, uno dei musei d’arte più prestigiosi di tutta la Germania,  dopodiché una breve passeggiata vi condurrà attraverso il fantastico nuovo centro storico, recentemente restaurato.

Francoforte infatti dà il meglio di sé se esplorata a piedi: dal Römerberg potete visitare la zona dei musei, oppure passeggiare in uno dei numerosi parchi, fiore “verde” all’occhiello della città: Grüneburgpark (appartenuto alla famiglia Rothschild), il Günthersburgpark il parco più amato dai bambini di ogni età, o il Bethmannpark, un’oasi di verde dallo stile cinese (inaspettato nel cuore della città tedesca). Quando sarete stanchi, il consiglio è di fermarsi in una pasticceria tradizionale e ordinare la tipica Frankfurter Kranz, la torta con crema di burro, vaniglia e pan di spagna decorata da ciliegie candite, con una tazza di caffè.

Eventi, festival, mostre, shopping e sport, il calendario degli eventi in città è sempre stato molto fitto e oggi, dopo più di un anno di stop, finalmente torna a popolarsi: ecco infatti gli eventi che sono stati confermati in città per la seconda metà dell’anno (e non solo):

06.10.2021 – 30.01.2022: “Nennt mich Rembrandt” mostra dedicata al maestro olandese allo  Städel Museum

08.10.2021 – 06.02.2022: Paula Modersohn-Becker, con i dipinti di una delle pittrici tedesche di fine ’800 più conosciute, allo SCHIRN KUNSTHALLE

Autunno 2021: apertura del Deutsches Romantikmuseum, museo dell’arte romantica

Primavera 2022: “Renoir” una mostra dedicata al famoso maestro francese allo Städel Museum

04.11.2022 – 19.02.2023: “Chagall”, mostra dedicata al pittore francese alla SCHIRN KUNSTHALLE

Riapertura del Jewish Museum Frankfurt

Per chi vuole visitare i musei e muoversi agevolmente in città, è perfetta la Frankfurt Card, che offre viaggi gratuiti su tutti i mezzi di trasporto compresi quelli da e per l’Aeroporto Internazionale di Francoforte (FRA). La travelcard è disponibile per uno o due giorni e offre il 50% di sconto su city tour, ingressi a musei e altre attrazioni.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.frankfurt-tourismus.de

turismo | cose da fare a francoforte | eventi francoforte 2021 |

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

Francoforte sul Meno, capitale e fiera di bellezza

Feste d'Estate a Francoforte. Il Museumsufer di Agosto.

La moda di Eleonora Altamore continua a fare notizia

Il Cigno Nero: Volatilità e Rischio di portafoglio

Mapp registra una crescita record nella prima metà del 2021

L’acquisizione di nuovi clienti nel secondo trimestre è un fattore trainante. Aumenta la domanda di soluzioni di marketing data-driven  Mapp, il fornitore internazionale di Marketing Cloud incentrato sui customer insight, continua a registrare risultati commerciali record. Nel secondo trimestre del 2021, l’azienda ha aumentato l’acquisizione di nuovi clienti del 62% rispetto allo stesso periodo del 2020. Inoltre, il subscription revenue è cresciuto del 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno appena passato e anche la se (continua)