Home > Altro > “La Patatina” dei Gem Boy e Gianni Drudi.

“La Patatina” dei Gem Boy e Gianni Drudi.

scritto da: | segnala un abuso

“La Patatina” dei Gem Boy e Gianni Drudi.

Il nuovo simpatico brano di Gianni Drudi con il famoso gruppo dei Gem Boy ora è fuori ovunque.


A portare un po di allegria in questa estate è il brano ironico del mitico Gianni Drudi con i Gem Boy: "La Patatina". Un brano divertente, spumeggiante che sta ormai spopolando su tutte le spiaggie ma anche su tutti i social. 

Oltre a farci sorridere il tipico stile da tormentone della canzone, la musica è travolgente e movimentata, impossibile non ballarla! Inoltre il video musicale ( https://youtu.be/FAqZJoRPI1k  ) la rende particolarmente simpatica: una nave da sogno, la Lady Cristina, che accompagna nelle coste adriatiche i cantanti e i musicisti circondati da bellissime ragazze in bikini. Il panorama di Rimini, in aggiunta alle coreografie crea la classica atmosfera estiva, carica di spensieratezza e giocosità. Possiamo vedere e sentire menzionare più volte la protagonista della canzone, a gran voce: la classica patatina, merenda perfetta, stuzzichino preferito di ogni aperitivo, buonissima e unica. 
Un brano da spiaggia che sa di sole, di risate, di amici che insieme mangiano patatine. Il ritornello va al ritmo della frase “tormentone”,  "Dammi una patatina", la richiesta che tutti almeno una volta nella vita abbiamo fatto, accompagnato da un fragoroso e irriverente "No No No"!!
Questo bel pezzo sarà inserito nella raccolta "Formentera compilation" insieme a tanti altri brani di artisti famosi e sara' possibile ascoltarlo nelle gia' numerose serate di festa dove sarà presente Gianni Drudi.
Il brano è gia' disponibile su tutti i digital store cosìccome il video postato su Youtube.
Da venerdi'  2 luglio, tutte le migliori radio italiane e non potranno “gustare” ….........”La patatina”.

I GEM BOY:  la band è famosa per la creazione di cover parodistiche di canzoni famose, con riscrittura dei testi, trattando temi quali  il sesso e la poca credibilità dei cartoni animati.

Il successo aumenta e nel 1998 incidono il loro primo CD ufficiale, “ Il triangolo

delle Bermuda. Nel 1999 è l'anno di F.I.G.A. (Fans italiani gnocca amica), altro album cult del gruppo.  

I Gem Boy confermano la loro presenza per l'anno 2012 a Colorado!  Le canzoni presentate sono state: "Freddy Krueger", "Batman e Robin", "Hulk", "Heidi", "Matrix" e "Lady Gaga". Anche l'anno successivo approdano nella trasmissione di Italia 1. Durante la prima puntata i Gem Boy cantano una canzone che sulle note di "Get Lucky" prende di mira la chirurgia estetica. Il titolo è "Attenta che esplodi" . Tantissimi i concerti con Cristina D’Avena .

 

GIANNI DRUDI: cantautore e produttore musicale, è  arrivato al successo con la canzone “Fiky Fiky” (di Drudi – Bersani) vendendo 1 milione di copie negli anni 90. 
Esce poi il goliardico Drudi per Ricordi International con testi scritti da Luciano Beretta, già paroliere di Adriano Celentano, come “Tiramisù la banana col bacio”, “L’uccello”, “Come è bello lavarsi”.
In quegli anni scrive molti balli di gruppo, gettonati nei villaggi, sulle spiagge e discoteche, tra i quali: “Il ballo del pinguino”, “Ciapa la galeina”, “ La macchina del capo”,  “Africa salamelek”, “Prendi la pecora!”. 
Come cantautore impegnato scrive “Addio Summertime” e “ Un’Estate a Saint Tropez” con Bobby Solo, “Ubriaca di te”, “Peccati non ne ho” (Disco uscito nel 2018 con il Remix “Fiky Fiky” di Deejay Osso) 

Riferimento a canali social ( facebook instagram ecc... )

https://www.facebook.com/GemBoyOfficial

instagram: gemboy official

https://www.youtube.com/user/GemBoyOfficial

twitch: gemboyTV

Per concerti e ospitate con gli artisti:
info@edizionibaracca.it;    -   www.edizionibaracca.it

Music | musica | musica italiana | Gianni Drudi | Gem Boy | canzoni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

General Computer acquisisce GEM Informatica e aggiunge il Service Desk alla gamma dei propri servizi


Inceneritori e termovalorizzatori rifiuti: gli impianti per il recupero energetico GEM


Cremazione animali? Scegli gli impianti GEM


“A Belfast boy”, l’autobiografia dello scrittore nordirlandese Michael Phillips


MilleVoci 2017, designati i conduttori del programma televisivo.


Mercoledì 24 aprile Boy George al Phenomenon


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Liza Lipari allo specchio.

Liza Lipari allo specchio.
La cantante Liza Lipari racconta la sua storia nel suo nuovo brano. Lizari Lipari è un'esempio per tutte le donne (e in generale per tutte le persone) che vogliono raggiungere i propri sogni. Perchè? Liza è sempre stata una donna che si è saputa mettere da parte per dedicarsi alla famiglia, sacrificando i suoi tanti amati obiettivi. Dal suo cuore in realtà non erano mai spariti, hanno sempre bruciato dentro di lei.Anche se le sue scelte nella vita sono state mosse (continua)

Veronica Liberati: “Nel cuore del mondo”... la magia della vita.

Veronica Liberati:  “Nel cuore del mondo”... la magia della vita.
L’emozionante singolo della talentosa Veronica Liberati. Ecco nuovamente a stupirci Veronica Liberati, giovane e talentuosa cantante ormai conosciutissima per le sue importanti apparizioni televisive: "Nel cuore del mondo" è il suo nuovo singolo con il quale sta raccogliendo ampi consensi sia dal pubblico che dal settore radiofonico .Con la sua voce profonda e toccante, Veronica racconta la storia di una ragazza e del suo percorso per ottenere una vita (continua)

"Andiamo al mare" per dimenticare.


Il brano estivo della simpaticissima Jordan Family. Spesso nella nostra mente associamo l'estate a momenti felici, giornate passate insieme alla nostra famiglia; ripensiamo alle vacanze, alle risate.Nei mesi di blocchi e chiusure dovuti al lock-down probabilmente ricordi e pensieri come questi ci creavano malinconia. Pensare ai futuri mesi estivi era un continuo chiedersi: "Potremo stare tutti insieme? Potremo tornare a sorridere, divertirci e a ve (continua)

Giusy Rizzo: l'influencer che non si arrende mai.

Giusy Rizzo: l'influencer che non si arrende mai.
L'influencer Giusy Rizzo e i suoi prossimi progetti. Giusy Rizzo, oggi è una delle piu' seguite influencer italiane.Grazie alla sua ponderatezza e trasparenza, è apprezzatissima oltre che dal pubblico maschile anche da quello femminile per il quale si schiera sempre a difesa dei diritti, contro le ingiustizie ed i pregiuduzi che spesso lo colpiscono.Fisico estremamente mozzafiato e tipicamente mediterraneo, a soli 18 anni lascia la sua Sicilia per t (continua)

Michele Pecora dedica una canzone a Maradona.

Michele Pecora dedica una canzone a Maradona.
Il nuovo singolo di Michele Pecora. Una canzone di pura ispirazione per un ritratto di un campione del calcio mondiale. Guarda il video — > https://youtu.be/_byXlT-e7iI“Credo che, un pò come per tutti, le canzoni sembrano nascere da sole, sorprendendo a volte noi autori per primi, come questo brano…Ho sempre amato lo sport e le storie del calcio: quelle legate alle leggende che hanno reso indimenticabili momenti sportivi legandoli indissolubilmente a momenti storici, raccontando un’intera generazione oltre (continua)