Home > Eventi e Fiere > Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive

scritto da: Agencyabweb | segnala un abuso


Fin dagli anni della sua direzione in Benetton Formula, Alessandro Benetton ha fatto parte del mondo automotive da professionista e appassionato. In occasione del Milano Monza Motor Show ha parlato della ripresa del settore e della sua quotidianità tra automobili e mobilità elettrica.

Alessandro benetton

Alessandro Benetton: l'intervista al Milano Monza Motor Show

Una Milano alla sua ripartenza, che guarda alla tecnologia, alla sostenibilità, al rilancio del comparto automotive. È questo lo scenario che ha evidenziato Alessandro Benetton in occasione del Milano Monza Motor Show. L'imprenditore, ex Presidente di Benetton Formula, è stato intervistato da Alberto Sabbatini per Auto.it. Alessandro Benetton ha ricordato con entusiasmo gli anni alla guida della scuderia di Benetton Group: durante quel decennio, il team si è portato a casa 26 Gran Premi Formula 1, due campionati mondiali piloti e uno costruttori. "È bello che oggi, dopo una fase di discontinuità come quella della pandemia, si riesca a tornare insieme in occasione del rilancio dell'automotive, con una grande attenzione alla sostenibilità che è il vero denominatore comune di ciò che tutti dovremo fare in futuro".

Alessandro Benetton: mobilità elettrica e quotidianità

Alessandro Benetton ha detto la sua sulla complessa tematica della mobilità elettrica. Sarà davvero la soluzione giusta per un futuro più sostenibile e conveniente per tutti? "Bisogna affidarsi ai tecnici, ma soprattutto alla tecnologia e alla ricerca, nonché allo spirito umano di cercare sempre nuove soluzioni", ha commentato l'imprenditore alla guida di 21 Invest. La certezza che questa sia la soluzione giusta e definitiva non c'è, ma di sicuro la mobilità elettrica rappresenta un ulteriore passo verso un mondo più sostenibile. E nella quotidianità di Alessandro Benetton che autovetture ci sono? L'imprenditore ha raccontato di possedere in prima persona una macchina elettrica, così da fare la propria parte, dove si può, per la tutela dell'ecosistema. Inoltre predilige al momento macchine sportive ma adatte ad ospitare tutti i membri della famiglia, per viaggi e scampagnate all'insegna del divertimento e della comodità.


Fonte notizia: https://www.topmanageronline.eu/2021/07/05/alessandro-benetton-al-mimo-lauto-del-futuro-nasce-dalle-tecnologie-e-dalla-voglia-di-innovare/


Alessandro Benetton |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessandro Benetton: formazione aziendale, da Google a Forno d’Asolo


Alessandro Benetton: “Per stare al passo con i cambiamenti bisogna studiare”


Private equity: Alessandro Benetton al “Corriere” su 21 Investimenti


Cambiare punto di vista per cogliere le occasioni: i consigli di Alessandro Benetton


Alessandro Benetton: “I Sì e i No meritano massima riflessione”


Troppo giovani o troppo vecchi? Per Alessandro Benetton non esiste l’età giusta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore del riconoscimento “I protagonisti d’impresa nel mondo”

Ad Alessandro Benetton l'edizione 2021 de "I protagonisti d'impresa nel mondo", il riconoscimento assegnato da Sportur alle personalità che si distinguono per il proprio operato imprenditoriale.Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore dell'edizione 2021Lo scorso 8 ottobre, nella cornice del Fantini Club di Cervia, è avvenuta la consegna del premio "I protagonisti d'impresa nel mondo": il rico (continua)

La sfida del passaggio generazionale: Alessandro Benetton ne parla in #UnCaffèConAlessandro

Riparte la rubrica video #UnCaffèConAlessandro. Alessandro Benetton coglie lo spunto di una follower e riflette sul passaggio generazionale, momento particolarmente delicato per le aziende italiane, spesso di natura famigliare e con una struttura non ben definita.Alessandro Benetton: #UnCaffèConAlessandro incentrato sul tema del passaggio generazionale"Se le aziende italiane hanno così successo è (continua)

21 Invest rileva Witor’s, Alessandro Benetton: “Insieme per la leadership del cioccolato”

21 Invest continua a investire nel settore del food: il Gruppo guidato da Alessandro Benetton ha deciso di puntare su Witor's, l'azienda che ha creato il famoso cioccolatino Boero.Alessandro Benetton: coniugheremo la tradizione di Witor's con le nostre competenze nel food21 Invest fa il suo ingresso nel mondo del cioccolato. Il Gruppo di investimenti, fondato e presieduto da Alessandro Benetton, h (continua)

Overview Effect, Alessandro Benetton: gli astronauti ci insegnano a cambiare prospettiva

Nuovo appuntamento di #UnCaffèConAessandro: nell'ultimo video della rubrica curata da Alessandro Benetton, l'imprenditore introduce il concetto di Overview Effect e parla di Carton Pack, azienda che ha fatto della tutela ambientale uno dei suoi driver di crescita.Alessandro Benetton: come nasce l'Overview EffectQuella dell'Overview Effect è una storia che ogni imprenditore dovrebbe conoscere. Noto (continua)

Alessandro Benetton: Overview Effect, un fenomeno che gli imprenditori devono conoscere

Nel suo ultimo video online, Alessandro Benetton parla dell’Overview Effect, fenomeno che colpisce gli astronauti quando guardano la terra dallo spazio La rubrica #UnCaffèConAlessandro si arricchisce con un nuovo contenuto: nel suo ultimo video, disponibile su Youtube e sul portale del "Corriere della Sera", Alessandro Benetton spiega come sfruttare l'Overview Effect nell'imprenditoria.Alessandro Benetton: come funziona l'Overview EffectSpesso nella vita, per capire in che direzione muoversi, è necessario guadagnare una consapevolezza diversa. Ca (continua)