Home > Eventi e Fiere > È partito il tour per il risparmio energetico!

È partito il tour per il risparmio energetico!

articolo pubblicato da: seoexportare | segnala un abuso

“Edifici a Energia Quasi Zero” è il tour d’Italia interamente dedicato alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico nel settore dell’edilizia.

Organizzato da Edilportale ed Archiportale, presentato in anteprima nazionale il 15 febbraio al MAXXI di Roma, Edifici a Energia Quasi Zero 1012 ha preso il via da Bari (il 19 marzo) e arriverà a Parma il prossimo 6 giugno, passando attraverso 15 città.

Il tema delle fonti rinnovabili e dell’utilizzo di energia pulita riguarda l’edilizia così come ogni settore della produttività, dell’agricoltura, dell’industria, della grande distribuzione fino al consumo domestico: scienziati, architetti e agricoltori di tutto il mondo sostengono con forza che bisogna virare verso l’impiego di risorse ad impatto zero al fine di salvaguardare il futuro del pianeta e delle generazioni che verranno.

Le direttive europee hanno già individuato il modo attraverso il quale i Paesi dell’Europa dovranno procedere a ridurre il livello di consumo di energia e questo aspetto sta diventando un’urgenza che vede da una parte la necessità di usufruire delle normative vigenti nazionali, anziché abbandonarsi alla disinformazione come spesso accade, e dall’altra venire a conoscenza delle innovative soluzioni per il risparmio energetico offerte dal mercato.

Arredoluce è da sempre in prima linea sul fronte del risparmio energetico e dell’impiego di fonti rinnovabili, grazie anche ai nuovi sviluppi delle tecnologie nell’ambito del design e dell’ingegneria. I sistemi di illuminazione a led, oggi sempre più diffusi e perfettamente adattabili ad ogni ambiente, i nuovi dispositivi domotici, utili per completare l’arredamento avvalendosi delle nuove tecnologie informatiche, così come le lampade a basso consumo, come le lampade alogene e le lampade a led, costituiscono i nuovi modi di pensare la propria casa e lo spazio del self.

Arredoluce ha anticipato il cambiamento, proponendo già da molti anni sistemi di illuminazione d’interni ed esterni progettati sulla base di tre principali linee guida: l’innovazione tecnologica che garantisce un miglioramento effettivo sulla qualità della vita, l’utilizzo di fonti rinnovabili che aiuta a rendere l’ambiente più pulito e dunque più vivibile, la creatività frutto del miglior design di avanguardia internazionale, che si avvale delle più importanti griffe per realizzare oggetti d’arredo e lampadari esclusivi e preziosi.

illuminazione led | lampade led | lampadari |

Il Partito Democratico. Origine, organizzazione e identità di Simone Tedeschi

POR 5.1.A Friuli: Finanza agevolata a sostegno del risparmio energetico

Axpo Italia e Axpo Energy Solutions scendono in campo per rispondere alle sfide energetiche

Guida Europea per il Risparmio Energetico 2013

Bike tour rome con Rome for You

NUOVI ORIZZONTI CON CAPOL E ANRATHER, ECCO “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR” 2017 4ALL

KNOTT Shop On Line: pezzi di ricambio cilindretti e pinze meccaniche per tutti i freni prodotti

Tecnologie d’avanguardia, innovazione e sviluppo in ambito progettistico sono le parole chiave che definiscono la KNOTT, azienda leader sul mercato europeo  punto di riferimento nel settore dei sistemi frenanti. Progetti innovativi sviluppati mediante l’impiego di tecnologie avanzate consentono alla KNOTT di imporsi su un mercato in costante evoluzione come azienda leader. Nata (continua)

Scooter elettrico Solingo: scegli un mondo migliore

Wayel lancia Solingo, il nuovo scooter elettrico ad uso cittadino frutto dell’innovazione in campo della mobilità ecosostenibile. Con la produzione di uno scooter elettrico interamente Made in Italy, Wayel estende l’ambito della propria produzione candidandosi alla leadership italiana del settore della mobilità elettrica a due ruote. I motorini elettrici Solingo funzion (continua)

Area Senior appoggia iniziative sperimentali di servizi di assistenza sul territorio come quella attuata di recente dalla Provincia di Brescia.

Trovare una badante responsabile e professionale alla quale affidare i propri cari, qualcuno che sappia rispondere concretamente alle esigenze di assistenza e di cura delle persone con problematiche di salute e in condizione di fragilità della famiglia, come gli anziani, è un compito non facile e a cui bisogna dedicare massima attenzione. Per aiutare le famiglie a scegliere la badan (continua)

E-commerce Knott: la vendita al dettaglio di prodotti per piccoli volumi e pezzi di ricambio

Innovazione, tecnologie d’avanguardia e sviluppo in ambito progettistico sono le linee guida che definiscono la Knott, leader sul mercato europeo di sistemi frenanti di ultima generazione. Qualità, affidabilità ed efficienza sono le caratteristiche principali dei tre settori produttivi di Knott, rispettivamente indirizzati verso la progettazione e produzione di freni idraulici (continua)

Trasforma i tuoi ambienti in meravigliosi scenari con gli addobbi feste di Carnival Super Store!

Dare la giusta importanza ad un giorno speciale come il compleanno attraverso una bella festa, che sia intima o in compagnia di molte persone, è una buona pratica, utile a vivere un momento di gioia e di divertimento. Saper cogliere un’occasione o una ricorrenza per festeggiare con stile ed allegria è infatti salutare al corpo e allo spirito: musica, balli e giochi di ruolo, r (continua)