Home > Altro > I volontari contro le DROGHE

I volontari contro le DROGHE

scritto da: Lunaste1 | segnala un abuso

I volontari contro le DROGHE

i volontari sanno che la battaglia contro la droga è difficile ma non bisogna fermarsi perché solo con l’informazione si può ottenere un miglioramento, come diceva l’umanitario Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”. Sicuri che questa citazione sia corretta vogliamo informare attraverso la distribuzione di vari opuscoli, “La Verità sulla Droga”. É noto- dice un volontario- che i ragazzi si avvicinano alla marijuana molto presto, quando si vedono o si sentono così tante persone che fumano marijuana e si leggono notizie riguardo alle leggi che la regolano e sono in continuo cambiamento, ci si trova in confusione. I vostri figli -continua- vengono esposti ad un perenne flusso di influenze pro-marijuana nei film e in televisione. Potresti essere l’unica persona a dire ai tuoi figli quanto pericoloso può essere assumere marijuana, ma a dir loro solamente di non prenderla non è abbastanza. L’associazione Mondo Libero Dalla Droga insiste dire che genitori devono conoscere i fatti così possono dire ai propri figli la verità. Questo ti aiuta a tenere i tuoi figli al sicuro dall’abuso di marijuana e dalla dipendenza. Per te ci sono soluzioni disponibili. La prima cosa da fare e forse la più importante è: PARLA ai tuoi figli riguardo a droghe, un sondaggio ha mostrato che nei casi in cui i genitori hanno parlato “molto” ai figli di abuso di droga, i ragazzi erano più propensi a non farne uso.

Noi volontari siamo in giro per sensibilizzare e informare sempre più persone sull’abuso di sulle sostanze stupefacenti e vogliamo che i ragazzi si possano divertire senza farne uso.

Arrivare prima che gli spacciatori la facciano è il nostro motto, perché chi vende droga non è tuo amico è il tuo assassino.

Per queto consigliamo la visione del sito: https://www.noalladroga.it  Sito della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga: I Fatti sull’Abuso di Droghe e Sostanze da parte di Adulti e Adolescenti, Informazioni sui Libri sulla Droga, Istruzione (noalladroga.it) dove si possono vedere documentari e scaricare gratuitamente opuscoli gratuiti,  dove spiegano le vere cause sulle sostanze stupefacenti.

Per qualsiasi informazione si può mandare una comunicazione via mail alla casella info@diconoalladroga.org

no alla droga | mondo libero dalla droga | volontariato |

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone.

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Doppia celebrazione per Roma

Che cosa sono le droghe sintetiche?

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

La verità sulla DROGA

La Marijuana come si può combattere?

È noto che molti ragazzi si avvicinano alla marijuana molto presto, quando si vedono o si sentono così tante persone che fumano marijuana e si leggono notizie riguardo alle leggi che la regolano e sono in continuo cambiamento, ci si trova in confusione, i vostri figli vengono esposti ad un perenne flusso di influenze pro-marijuana nei film e in televisione. Mondo Libero Dalla Droga con i propri volontari in tutto il mondo, quindi anche in Italia, sanno che la battaglia contro la droga è difficile ma non bisogna fermarsi perché solo con l’informazione si può ottenere un miglioramento, noi vogliamo informare attraverso la distribuzione di vari opuscoli, “La Verità sulla Droga”. È noto che molti ragazzi si avvicinano alla marijuana molto presto, qua (continua)

Perché una persona vuole drogarsi?

La gente pensa che le droghe siano la SOLUZIONE, ma molto rapidamente le droghe diventano il PROBLEMA. Quando si vuole risolvere un problema, bisogna sapere che il problema ha sempre delle conseguenze e di solito una sola causa. Secondo voi, se volete risolvere il problema, dovete affrontare la causa o le conseguenze del problema? Perché la gente si droga?C'è un punto che è assolutamente essenziale se vogliamo risolvere un problema ed è quello di capire "Perché" la gente si droga.La prima domanda è: «Perché la gente si droga?»Questo problema è essenziale e spesso dimenticato perché la gente trova molte ragioni, ma finché non avremo una risposta precisa a questa domanda, non saremo in grado di risolvere questo problema. (continua)

Che cos'è il Ritalin?

Il suo basso costo e la facile reperibilità ne fanno una droga alla portata degli studenti che iniziano ad utilizzarla proprio per avere un "aiuto" nello studio. Rimangono indietro col programma e per recuperare usano tale medicinale per rimanere svegli a studiare e ne rimangono intrappolati perché la dipendenza che la sostanza causa è elevatissima, proprio come cocaina ed eroina. Cos’è realmente il Ritalin? Con questo articolo l'associazione Mondo Libero Dalla Droga ha lo scopo di spiegare a giovani ed adulti che cosa sia il Ritalin e perché l'abuso dello stesso sia dannoso. Ritalin innanzitutto è il nome comune del metilfenidato, sostanza che è stata classificata dalla Drug Enforcement Administration come narcotico nella schedula II, cioè stessa classificazione (continua)

Cosa crea l'abuso di FARMACI?

L’assunzione di farmaci può causare problemi di salute molto seri. Questo è il motivo per cui vengono presi solo sotto supervisione medica. Ma, anche in questi casi, devono essere strettamente controllati per evitare dipendenza o altri problemi. Molte pillole sembrano uguali. È estremamente pericoloso assumere una pillola di cui non sei certo o che non è stata prescritta a te. Le persone hanno reazioni diverse ai farmaci, a causa della diversa struttura chimica del loro corpo. Un farmaco che andava bene per una persona potrebbe essere molto rischioso, o addirittura fatale, per qualcun altro. I farmaci sono sicuri solo per gli individui a cui sono stati prescritti e per nessun’altro. L’utilizzo di farmaci per fini ricreativi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di fare abuso di farmaci che di droghe illegali.Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso e creare (continua)

L'abuso di ANTIDOLORIFICI

Gli antidolorifici sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore Lo scopo di questo articolo è spiegare alle persone cosa sono gli antidolorifici, perché possono essere considerati delle droghe a tutti gli effetti e che cosa causa il loro utilizzo nel breve e nel lungo periodo. Per prima cosa chiariamo che cosa sono gli antidolorifici che vengono abitualmente prescritti dai medici. Gli antidolorifici sono potenti farmaci che interferiscono con la tras (continua)