Home > Cultura > Voontari San Giorgio-Palmanova- visita del presidente dell’I.P.A. (International police association) di gorizia sabato - 26 giugno 2021

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Sabato 26 Giugno c.a. abbiamo ricevuto la visita del Cav. Camillo Belli Presidente dell’I.P.A. di Gorizia accompagnato dal Segretario, Signor Fabio Zotti Vice Commissario della Polizia Locale di Gorizia. La visita è stata postergata diverse volte causa la pandemia e finalmente sabato ci siamo potuti incontrare per parlare delle nostre Associazioni e per scambiarci idee e progetti come nel passato.

Comunicato N°5/2021:

===   visita del presidente dell’I.P.A. (International police association) di gorizia sabato - 26 giugno 2021===

Le nostre Associazioni hanno collaborato per oltre 5 anni nella raccolta di Aiuti Umanitari, medicinali, giocattoli, attrezzature, arredi, che abbiamo inviato in Kosovo, in Bosnia con i Carabinieri ed in tre missioni distinte ad Atene. Ed è proprio al termine di quest’ultima del 2020, che  la Società Athenaides ci aveva inviato degli Attestati di Benemerenza da consegnare a tutti quelli che avevano collaborato alla missione. I nostri Soci li hanno ricevuti nell’occasione dell’Assemblea fatta a giugno, quindi sabato abbiamo consegnato l’Attestato al Presidente Cav. Camillo Belli ed alla Sezione I.P.A. di Gorizia di cui è il Presidente.

Speriamo nei limiti del possibile e pandemia permettendo, di riprendere la collaborazione come negli anni passati, cosa molto importante tra le associazioni, specialmente in regioni piccole come la nostra, perché si uniscono le conoscenze e dove non arriva uno può giungere l’altro. L’importante non è arrivare primi, ma lo scopo è aiutare le persone bisognose che per dignità non chiedono aiuto.  Questo dovrebbero fare le Associazioni Umanitarie

perché a volte sono le cose più semplici che vengono apprezzate, dalle persone che le ricevono perché cose più impegnative potrebbero metterle a disagio

La Regione F.V.G. ci ha chiesto di unire le forze realizzando  il paternariato tra Associazioni ed applicando in toto  la Legge Regionale N°23/2012.

All’inizio ero un po’ scettico, ma dopo 5 anni che la svolgiamo, sono contento di aver aderito ed i risultati si sono visti. Speriamo di poter dare corso anche quest’anno, in modo di attuare i progetti che ci siamo preposti.

Nella Foto con noi :Ringrazio il Segretario Vice Commissario Fabio Zotti che ha accompagnato il Presidente a cui ho dato l’incarico di salutare tutti i Soci della Sezione I.P.A di Gorizia che stimo moltissimo.

Ad Majora!

volontari san giorgio | palmanova | camillo belli | ipa gorizia | gaetano casella |

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

LA WI-FI SUPERVELOCE CHE CAMBIA LO SHOPPING ALL'OUTLET

Incontro Internazionale Alpi senza Confini

CARLO MAFFIOLI, PRESIDENTE DI PROMOS E PROMANAGEMENT, PRESENTA I RISULTATI OTTENUTI DAL PALMANOVA OUTLET VILLAGE NEL 2010.

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.Comunicato N°8/2021: = Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =          Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di (continua)

FIDCA Udine :Ricordo del MILITE IGNOTO

Ricordo della Storia del Milite Ignoto,mai dimenticare mai non far conoscere la storia! Contributo elaborato dal Socio FIDCA di Udine :Giuseppe Troilo IL MILITE IGNOTO  Tributare onori solenni a un Milite Ignoto, e cioè tecnicamente al cadavere di uno sconosciuto di cui si sa solo che ha combattuto in guerra a difesa della Patria può apparire un’idea bizzarra, agli occhi di noi moderni. Mettiamoci però nei panni di un Italiano di inizio anni ’20, e cerchiamo di capire il profondo significato simbolico di tale gesto. (continua)

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione  “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI  CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.
Il Premio Bontà intende illuminare ed esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, la bellezza di mettersi in gioco per gli altri, attività non sempre riconosciute con il giusto peso Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia e che ha obbligato a limitare nella sostanza l’organizzazione di eventi e di manifestazioni di promozione sociale, l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), sezione provinciale di Gorizia comunità che crede in grandi valori di persone, istituzioni o associazioni, riprende le sue iniziative Domenica 24 ottobre 2021, giornata in cui (continua)

Guerre a confronto!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abb (continua)