Home > Ambiente e salute > ICS Maugeri S.p.A., risonanza magnetica: “L’unica con struttura ‘aperta’ dell’Oltrepò pavese”

ICS Maugeri S.p.A., risonanza magnetica: “L’unica con struttura ‘aperta’ dell’Oltrepò pavese”

scritto da: Pressnewsmm | segnala un abuso


Con l'arrivo della risonanza magnetica "aperta", ICS Maugeri S.p.A. di Montescano amplia le prestazioni diagnostiche dirette ai residenti del territorio nella provincia di Pavia.

ICS maugeri s.p.a.

ICS Maugeri S.p.A. di Montescano inaugura la risonanza magnetica aperta

Estendendo la risonanza magnetica alla colonna cervicale e lombare, in precedenza impiegata esclusivamente per lo studio delle articolazioni, ICS Maugeri S.p.A. amplia l'attività diagnostica dedicata ai residenti di tutta la provincia di Pavia. L'apparecchiatura di ultima generazione di tipo 'aperto' risulta essere a basso impatto magnetico, da 0,25 Tesla, ed "è stata potenziata a livello software, migliorando la qualità degli esami articolari e della colonna lombosacrale e cervicale", ha spiegato Matteo Precerutti, radiologo e responsabile del servizio. Con la nuova risonanza, ICS Maugeri S.p.A. ha inoltre l'opportunità di analizzare l'articolazione coxo-femorale limitando anche la durata dell'esame: "Due nuove bobine magnetiche, multicanale - ha aggiunto Matteo Cerutti - per l'esecuzione degli studi della colonna, hanno contribuito a un incremento qualitativo ed è recentissima di installazione una nuova bobina dedicata allo studio delle articolazioni temporo-mandibolari".

ICS Maugeri S.p.A. aumenta l'offerta diagnostica

Con l'inaugurazione della nuova risonanza magnetica, ICS Maugeri S.p.A. - presente sul territorio nazionale con Centri di Ricerca e Prevenzione, Istituti Scientifici e Unità di Riabilitazione - mette a disposizione una strumentazione all'avanguardia che consente di effettuare esami articolari e della colonna vertebrale. "Siamo lieti di poter aumentare la nostra risposta al bisogno di salute del territorio - ha sottolineato Giuseppe Laganga, Direttore dell'Istituto - La risonanza di Montescano è l'unica con struttura 'aperta' dell'Oltrepò pavese accreditata con il Servizio sanitario nazionale ed è indicata per pazienti claustrofobici con patologie disco-degenerative della colonna vertebrale (cervicale e lombare): per il disturbo di cui soffrono, non possono essere studiati in una macchina con 'magnete chiuso'". ICS Maugeri S.p.A. permette ai propri pazienti di prenotare gli esami attraverso il servizio prenotazione del sito web dell'Istituto, oppure chiamando il Servizio Unico di Prenotazione.


Fonte notizia: https://www.professionistieaziende.it/icsmaugeri/icsmaugeri.php


ICS Maugeri S p A |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ICS Maugeri Spa ad “ANSA Incontra”: 55 anni nella riabilitazione e nella Medicina del Lavoro


Antonio Spanevello di ICS Maugeri S.p.A.: nei nostri centri possiamo definire meglio la malattia


Disturbi del sonno, ICS Maugeri Spa promuove programma di screening con il dispositivo AirGo


Lotta al Covid-19, Mario Melazzini (ICS Maugeri S.p.A.): “Ritardo nelle scelte ha causato errori”


ICS Maugeri S.p.A., la “Giornata del Ricercatore”: innovazione e ricerca armi contro la pandemia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La carriera di Mario Melazzini, AD di ICS Maugeri S.p.A.

Con una serie di riconoscimenti di prestigio, esperienze in ambito istituzionale, medico e accademico, l'Amministratore Delegato di ICS Maugeri S.p.A. Mario Melazzini è una figura di riferimento nel suo settore.Mario Melazzini: il percorso in ICS Maugeri S.p.A.Mario Melazzini entra per la prima volta in contatto con la Fondazione Salvatore Maugeri nel 1995 quando gli viene conferito un incarico pr (continua)

Mario Melazzini: ICS Maugeri S.p.A. dà ai cittadini le risposte di cui hanno bisogno

Nell'Istituto Maugeri di Pavia si è tenuta quest'estate la Giornata del Ricercatore, a cui hanno partecipato il Direttore Scientifico di ICS Maugeri S.p.A. Walter Ricciardi, il professor Rino Rappuoli e ovviamente l'Amministratore Delegato Mario Melazzini.Mario Melazzini alla Giornata del Ricercatore: "Grazie a tutti i nostri ricercatori"Nel corso dell'evento sono stati toccati diversi temi caldi, (continua)

ICS Maugeri S.p.A.: il valore del “beneficio comune” nelle radici degli Istituti

"Essere una società di benefit vuol dire responsabilità sociale ma anche mettere dati a disposizione, per raccontarsi in modo trasparente": il messaggio di Chiara Maugeri, Direttore Impatto Sociale di ICS Maugeri S.p.A.ICS Maugeri S.p.A.: impossibile un vero sviluppo della società senza il miglioramento della saluteI principi del "beneficio comune" come faro che pone in evidenza gli obiettivi di I (continua)

ICS Maugeri S.p.A., la “Giornata del Ricercatore”: innovazione e ricerca armi contro la pandemia

ICS Maugeri S.p.A. celebra la "Giornata del Ricercatore", l'AD Mario Melazzini: "I risultati ottenuti in questo anno e mezzo di lotta contro il Covid-19, a partire dalla produzione di vaccini in tempi così rapidi, hanno dimostrato l'importanza della ricerca scientifica abbinata alle innovazioni tecnologiche". La "Giornata del Ricercatore" di ICS Maugeri S.p.A. per celebrare il valore della ricerca (continua)

Mario Melazzini ha portato la sua esperienza e quella di ICS Maugeri S.p.A. alla Giornata del Ricercatore

La Giornata del Ricercatore si è svolta all'Auditorium di Pavia il 20 luglio, ma è stato possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sui canali ufficiali di Istituti Maugeri. Tra gli invitati Mario Melazzini, Amministratore Delegato di ICS Maugeri S.p.A.La Giornata del Ricercatore: Mario Melazzini e gli altri partecipantiMario Melazzini è intervenuto durante la Giornata del Ricercatore, (continua)