Home > News > Uniti contro la droga a Cesena

Uniti contro la droga a Cesena

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

La Romagna è nota per il bel paesaggio. Per la bella gente che la anima, la buona cucina e per la vita mondana ricca dei più famosi locali notturni frequentati dai giovani.

vita mondana ricca dei più famosi locali notturni frequentati dai giovani. Questo ultimo aspetto
è quello su cui puntano i volontari di Mondo libero dalla droga e della Chiesa di Scientology, che si fanno
portavoce della Campagna Mondiale “Dico no alla droga, dico si alla vita.
Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini, la droga continua il suo viaggio nella vita dei nostri ragazzi.
Se ne parla ovunque, appaiono tutti i giorni titoli allarmanti nelle notizie dei media. “Ma tutto
questo genera anche molta confusione e dati falsi. La droga e’ droga.” Sottolinea
la, responsabile della campagna. “Le abitudini cambiano, le droghe cambiano, ma gli effetti rimangono, anzi
peggiorano. E’ evidente quindi la reale necessità di diffondere la verità sulla droga.”
E questo è lo scopo dei volontari che attraverso le vaste distribuzioni gratuite, di opuscoli informativi sulle
principali droghe di uso comune stanno facendo con l’intento di creare un mondo libero dalla droga.

Molte delle informazioni che si sentono sono false, testimonianze di ex dipendenti dalla droga
ritornati sulla retta via, hanno rivelato che avrebbero detto qualsiasi cosa a qualcuno pur di fargli
comprare droga. E i fatti parlano chiaro. Nel mondo si contano più di 200 MILIONI di persone che
fanno uso di droga. Leggiamo sull’opuscolo La verità sulle droghe: “Molte informazioni sulle droghe di cui si è
sentito parlare per la strada provengono da persone che le vendono. Quindi, quanto accurate sono le loro
informazioni? Non molto”. I volontari ritengono che per contrastare queste menzogne è necessaria
un’adeguata educazione.
Ritengono che reali fatti forniti riguardo ai pericoli delle comuni droghe da strada, hanno creato un impatto
positivo sui giovani. Molte persone hanno riferito ai volontari che dopo aver letto uno degli opuscoli hanno o
smesso di prenderle o deciso di non iniziare in primo luogo.
Visti gli eccellenti risultati della ventennale campagna con oltre 22 milioni di opuscoli educativi distribuiti in
tutto il mondo, i volontari ispirati dagli studi e le soluzioni in merito alle droghe dell’umanitario L. Ron
Hubbard, rendono noto che continueranno a sostenere questo programma.

Romagna | droga | cesena | mondo libero dalla droga | Scientology |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

La verità sulla DROGA

I giovani imprenditori a scuola di business, per rilanciare l’economia.

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia. La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.  Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari di Scientology di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di quasi 13 chili di spazzatura in un paio d’ore. (continua)

Ultima tappa a Padova della 1° edizione del Motogiro Nazionale Dico No alla droga Mettiamoci in moto per un Italia libera dalla droga.

Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga. 7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire. Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga.7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire.             L’iniziativa è stata organizzata in modalità Aggregation Free, in modo che uno che vuole fare solo alcune tappe, o unirsi al gruppo che arriva in città, può farlo liberame (continua)

La via della felicità al Summer Jamboree

Donate, con dedica personalizzata, centinaia di copie de La via della felicità Donate, con dedica personalizzata, centinaia di copie de La via della felicitàSi è tenuta ieri pomeriggio, l’ iniziativa d’informazione gratuita dei volontari La via della felicità di Senigallia, per far conoscere i 21 precetti dell’omonima guida al buon senso, dedicata al pubblico del festival internazionale Summer Jamboree di Senigallia. Bellissima iniziativa!  Son state le parole (continua)

I DIRITTI UMANI vennero presentati come DICHIARAZIONE UNIVERSALE nel 1948 per rappresentare i 30 principi guida come simbolo del rispetto alla Vita e alla Libertà! I DIRITTI UMANI vennero presentati come DICHIARAZIONE UNIVERSALE nel 1948 per rappresentare i 30 principi guida come simbolo del rispetto alla Vita e alla Libertà!L'allora first-lady Elenoire Roosevelt, che dedicò la Sua vita a difendere l'importanza di rispettare la dignità delle minoranze etniche, ribadendo al diritto n.2 l'importanza del 'NON DISCRIMINARE'.E nonostante siano passati ben 73 anni (continua)