Home > Spettacoli e TV > Nelle Grotte di Castellana torna Hell in the Cave

Nelle Grotte di Castellana torna Hell in the Cave

scritto da: BuonoFactory | segnala un abuso

Nelle Grotte di Castellana torna Hell in the Cave

Sabato 17 luglio riaprono le porte dell’Inferno di Dante nella Caverna della Grave


Torna in scena nelle Grotte di Castellana (Ba) Hell in the Cave, spettacolo aereo sotterraneo, libera rappresentazione della prima cantica della Divina Commedia a 70 metri di profondità. Undici gli appuntamenti in programma per l’estate 2021, con tre repliche previste a luglio di sabato (17, 24 e 31), mentre raddoppiano gli spettacoli settimanali nel mese di agosto, quando gli spettatori saranno accolti nella Grave ogni giovedì e sabato (5, 7, 12, 14, 19, 21, 26 e 28).

 

Riaprono quindi ufficialmente le porte dell’Inferno nella prima caverna delle Grotte di Castellana, che si prepara a riaccogliere gli spettatori per proporre loro un’esperienza unica e indimenticabile, in questo 2021 designato dal Ministero della Cultura come l'anno di Dante Alighieri poiché ricorre il settecentesimo anniversario della sua morte. Con la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo, Hell in the Cave è uno spettacolo sensoriale, che nasce da una suggestione e da un grande amore per la lingua e l’opera di Dante. Uno spettacolo che unisce danza, voci, suoni e luci, capace di abbracciare l'intero ambiente naturale della più grande caverna delle Grotte di Castellana come spazio scenico.

 

In scena, per ogni replica, attori, performer e ballerini regalano al pubblico un’interpretazione emozionante, mentre la potenza evocativa dei versi di Dante si mescola ad uno scenario naturale unico. I canti scelti sono tra i più famosi, con la presenza di personaggi come Lucifero, Minosse, Pier delle Vigne, Ciacco, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Brunetto Latini, Ulisse e Beatrice.

 

Tutte le repliche in calendario avranno inizio alle ore 21 (botteghino ore 20:15), la prenotazione è obbligatoria al numero 339.1176722 (anche WhatsApp). Ad un prezzo speciale, inoltre, è possibile acquistare il biglietto che combina la visita completa delle grotte allo spettacolo. Tutte le attività presso le Grotte di Castellana si svolgono nel rispetto delle prescrizioni del protocollo di sicurezza anticontagio. Ulteriori informazioni sullo spettacolo sono disponibili sui canali social ufficiali e sul sito www.hellinthecave.it.

cultura | dante | spettacolo | grotte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hell in the Cave: nove appuntamenti tra repliche e special guest


GROTTE DI CASTELLANA: ANCHE A OTTOBRE REPLICA HELL IN THE CAVE


Tre appuntamenti a novembre con Hell In The Cave alle Grotte di Castellana


Hell in the Cave: cinque repliche a settembre nelle Grotte di Castellana


“RIPRENDIAMOCI LA BASTIGLIA”: NELLE GROTTE DI CASTELLANA SI PARLA DI LIBRI E DIRITTI CIVILI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gusto Élite: il panettone che unisce tutta l’Italia

Gusto Élite: il panettone che unisce tutta l’Italia
Realizzato solo con ingredienti nazionali e in collaborazione fra 75 artigiani italiani Un panettone che unisce tutta l’Italia: mandarino e arancia dalla Sicilia, cedro dalla Calabria e limoni dalla Campania, miele dal Lazio, uova dall’Emilia Romagna, burro dalla Puglia, zucchero dal Veneto, farina dalla Lombardia, ben combinati grazie alla maestria degli artigiani italiani dell’Élite del Panettone Artigianale. Sono questi gli ingredienti del panettone Gusto Élite, che è dispon (continua)

UNIONBIRRAI LANCIA BIRRA DELL’ANNO XMAS BEERS 2021

UNIONBIRRAI LANCIA BIRRA DELL’ANNO XMAS BEERS 2021
Nasce il nuovo concorso che premia le birre di Natale più buone d’Italia e accende i riflettori su una tradizione attesa e amata da molti consumatori italiani Il 2021 è l’anno delle novità per Birra dell’Anno, il concorso di Unionbirrai che si pone l’obiettivo di valorizzare le birre artigianali italiane premiando le migliori e che quest’anno, dopo una sedicesima edizione nel segno del cambiamento, presenta anche la sua prima versione natalizia: Birra dell’Anno Xmas Beers 2021.  Il concorso è rivolto a tutti i birrifici che producono birre (continua)

Hell in the Cave: nove appuntamenti tra repliche e special guest

Hell in the Cave: nove appuntamenti tra repliche e special guest
Dal 4 dicembre all’8 gennaio torna l’Inferno nelle Grotte di Castellana Ben nove appuntamenti, di cui quattro speciali, per Hell in the Cave fra dicembre 2021 e l’inizio del nuovo anno. Lo spettacolo ambientato nella Caverna della Grave delle Grotte di Castellana (Ba), che da luglio sta collezionando un sold out dopo l’altro, accoglierà come sempre gli spettatori a 70 metri di profondità e in occasione del periodo natalizio si arricchirà anche dei contributi di q (continua)

Mastro Panettone: al via la quinta edizione

Mastro Panettone: al via la quinta edizione
I migliori panettoni tradizionali e al cioccolato e il miglior pandoro saranno premiati in occasione della finale del 15 novembre a Bari Tutto pronto per la quinta edizione di “Mastro Panettone”, il concorso organizzato da Goloasi.it che premia i lievitati natalizi più buoni dell’anno. Anche per il 2021 sono tre le categorie in concorso per decretare il “Miglior panettone artigianale tradizionale”, il “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo” e il “Miglior pandoro artigianale”.  Dal 19 al 21 (continua)

Tre appuntamenti a novembre con Hell In The Cave alle Grotte di Castellana

Tre appuntamenti a novembre con Hell In The Cave alle Grotte di Castellana
L'Inferno in replica lunedì 1, sabato 13 e domenica 21 Annunciato il calendario delle repliche di Hell in the Cave per il mese di novembre 2021. Tre gli appuntamenti previsti per lo spettacolo aereo sotterraneo, libera rappresentazione della prima cantica della Divina Commedia a 70 metri di profondità, ambientato nella Caverna della Grave delle Grotte di Castellana (Ba): lunedì 1, sabato 13 e domenica 21.  Lo spettacolo di lunedì 1° novemb (continua)