Home > Cibo e Alimentazione > L段mportanza dell置ovo

L段mportanza dell置ovo

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

L段mportanza dell置ovo


L’uovo è senz'altro il più antico simbolo della vita, per il suo essere da sempre associato alla primavera, alle nascite e nella cultura cristiana, alla resurrezione pasquale. In quest’occasione una delle tradizioni più diffuse è quella di decorare le uova, colorandole ed arricchendole di accessori. Le uova più famose e preziose sono quelle d’oro di Fabergé create nel 1884 per Alessandro III che ne fece dono alla moglie Maria e che diedero origine ad una nuova tradizione di regali pasquali. Bastianello quest’anno riprende questa tradizione sfruttando la sua arte dolciaria e vena artistica per creare un nuovo tipo di uova di cioccolato. Trasformando il canonico uovo di Pasqua in un qualcosa di magico in grado di miscelare la tradizione e il gusto estetico sfarzoso e arzigogolato tipico del barocco con la bontà del cioccolato di produzione artigianale. L’intera collezione si compone anche di colombe, anch’esse prodotte artigianalmente, e uova con un packaging fantasioso particolarmente indicato per i più piccini con peluches, fatine, decorazioni colorate e composizioni floreali che riprendono i motivi della primavera. Alcuni esempi di creazioni sono visibili sul sito di Bastianello e sul suo nuovo diario di Facebook.  


Fonte notizia: http://www.bastianello.com


uova di cioccolato | uova di pasqua | bastianello pasticceria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pasqua vicina .....un'occhiata ai dolci calabresi del periodo???


DALLA GIARDINIERA AGLI OVETTI DI QUAGLIA: LA NOVITタ DI MORGAN PASQUAL PER LA PRIMAVERA


Terna, AD Flavio Cattaneo, dal 2008 aiuta la fauna ambientale con Ornis Italica per il progetto BirdCam


VACANZE DI PASQUA AL BIOPARCO


Castel dell丹vo Napoli


DE OVORUM NATURA, mostra


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un trucco per essere sempre belli

Un trucco per essere sempre belli
La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Riscoprire Varese
Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

Il risveglio degli acari.

Il risveglio degli acari.
Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l誕lbero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po prima e gi verso met novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l誕lbero per noi. Un regalo molto gradito ci che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po di benessere. In un contesto in cui societ, (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)