Home > Cultura > Quattrocchi Antonello riceve il Titolo Onorifico di Accademico di Merito!

Quattrocchi Antonello riceve il Titolo Onorifico di Accademico di Merito!

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Quattrocchi Antonello riceve il Titolo Onorifico di Accademico di Merito!

Premiato Quattrocchi Antonello di Udine per gli importanti impegni sociali e culturali svolti in decine di anni a favore dei bambini e per la difesa contro la violenza alle donne,e per il sostegno offerto alla cultura ed agli impegni volontaristici.

Nella giornata del 20 agosto 2020 a Jesolo, il Presidente Nazionale della FIDCA-Federazione Italiana dei Combattenti Alleati- cav. Eugenio Ottavio Montalto,alla presenza dei Sigg.ri Grazio De Felice,Valter Bortolotti, ha consegnato al dottor Antonello Quattrocchi l'Attestato a Titolo Onorifico di Accademico di Merito della Norman Academy, in considerazione delle qualità morali,civili,etiche e religiose da lui espresse in tanti decenni di impegno umanitario e volontaristico sopratutto a difessa dei meno abbienti,dell'infanzia e contro la violenza alle donne.

La Norman Academy conferisce questo titolo con tutti i diritti,privilegi e gli onori cosi' come i doveri relativi all'antica usanza di unire dignità e merito.Sede generale 6 agosto 2019.Essa e' accreditata nello stato della Florida-USA,dalla Repubblica di Gambia,registrata in Italia, sostenuta da ECOSOC -Nazioni Unite,e' una Associazione senza scopo di lucro,arti,lettere,scienze,umanitaria e della difesa dei diritti umani nel mondo.

Gli impegni umanitari svolti dal Dottor Antonello Quattrocchi sono stati riconosciuti ed apprezzati da molte Associazioni ed Organizzazioni sia nazionali che internazionali.

Gli impegni da lui svolti sono sempre stati effettuati in silenzio e dedizione,nel 2014 ha ricevuto il Cavalierato di Merito alla Repubblica Italiana,OMRI.

Egli svolge impegno anche di relatore per  il Club per l'Unesco di Udine, e' ufficiale del Corpo Militare della CRI,ecc.

quattrocchi antonello | fidca | udine | cultura |

Intervista ad Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM sugli obiettivi 2017

Antonello Sanna, AD e fondatore di SCM Sim S.p.A.

Federfranchising Confesercenti: Enza Di Nicola miglior Franchisee (No+Vello)

Solutions Capital Management SIM S.p.A: progetti ed elementi di unicità spiegati dall’ AD Antonello Sanna

Società innovative: SCM SIM, guidata da Antonello Sanna, premiata al Positive Business Award

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.Comunicato N°8/2021: = Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =          Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di (continua)

FIDCA Udine :Ricordo del MILITE IGNOTO

Ricordo della Storia del Milite Ignoto,mai dimenticare mai non far conoscere la storia! Contributo elaborato dal Socio FIDCA di Udine :Giuseppe Troilo IL MILITE IGNOTO  Tributare onori solenni a un Milite Ignoto, e cioè tecnicamente al cadavere di uno sconosciuto di cui si sa solo che ha combattuto in guerra a difesa della Patria può apparire un’idea bizzarra, agli occhi di noi moderni. Mettiamoci però nei panni di un Italiano di inizio anni ’20, e cerchiamo di capire il profondo significato simbolico di tale gesto. (continua)

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione  “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI  CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.
Il Premio Bontà intende illuminare ed esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, la bellezza di mettersi in gioco per gli altri, attività non sempre riconosciute con il giusto peso Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia e che ha obbligato a limitare nella sostanza l’organizzazione di eventi e di manifestazioni di promozione sociale, l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), sezione provinciale di Gorizia comunità che crede in grandi valori di persone, istituzioni o associazioni, riprende le sue iniziative Domenica 24 ottobre 2021, giornata in cui (continua)

Guerre a confronto!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abb (continua)