Home > Altro > Spoleto Arte: venerdì 16 luglio apre la mostra internazionale con un parterre di ospiti d’eccezione

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Venerdì 16 luglio dalle ore 17.00 prenderà il via l’edizione 2021 della prestigiosa mostra Spoleto Arte, nel contesto dello storico Festival di Spoleto, famoso in tutto il mondo come vetrina dell’arte e della cultura internazionali.

Anche quest’anno l’importante rassegna sarà ospitata nella suggestiva location di Terrazza Frau, storico palazzo a pochi passi dal Duomo, nel cuore della città, già sede del set della nota fiction Rai Don Matteo, e sarà visitabile fino a giovedì 22 luglio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.

Oltre alla conferenza d’inaugurazione, alla quale sarà presente il Prof. Vittorio Sgarbi, diversi saranno gli incontri e le conferenze che si svolgeranno nel corso della manifestazione che ha il contributo di grandi nomi della Cultura e dello Spettacolo come Salvo Nugnes, curatore d’arte, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Silvana Giacobini, giornalista, già direttore di Chi e Diva e Donna, Antonino Zichichi, famoso scienziato, Pippo Franco, attore, presentatore e artista, Marco Columbro, presentatore TV, Mario Luzzatto Fegiz, giornalista e critico musicale per il Corriere della Sera, Yari Carrisi Power, musicista, figlio di Al Bano e Romina, Jim Beckwith, cantautore e musicista di fama internazionale, Enio Drovandi, noto attore, Roberto Villa, fotografo internazionale e amico di Dario Fo e Pasolini, Caterina Grifoni, presidente FIDAPA sez. SP e tanti altri.

Queste le parole del Prof. Vittorio Sgarbi sugli artisti partecipanti, le cui opere saranno raccolte in un prestigioso catalogo:

«All’interno della mostra confluiscono opere di un selezionato gruppo di artisti, con caratteristiche distintive proprie e stili di­versi, creando una commistione eterogenea, ma al contempo armoniosa di generi espressivi.»

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018

L'Occhio dell'Arte si presenta a Spoleto

Grande successo di "Spoleto Arte 2015" a cura del Prof. Vittorio Sgarbi

Spoleto e Benevento si confrontano sulla storia e sull’attualità della Cultura

101CAFFE’ consolida la collaborazione con Spoleto Arte a cura di Vittorio Sgarbi

Mostra personale di Melanie Francesca presso la storica Milano Art Gallery col manager Salvo Nugnes

L'artista Melanie Francesca espone le sue opere in un mostra personale curata da Salvo Nugnes presso la storica Milano Art Gallery Dal 3 ottobre al 24 ottobre la storica Milano Art Gallery, spazio espositivo con oltre 50 anni di storia, dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei, esporrà le splendide opere della talentuosa artista Melanie Francesca, in una mostra personale curata da Salvo Nugnes, curatore di rinomate mostre quali la mostra internazionale Pro Biennale del Festival (continua)

Casa di Dante per i 700 anni del sommo poeta, presentazione libro di Irene Catarella “#CANTOANIMA” col manager Salvo Nugnes, Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli

Casa di Dante, presentazione "#CANTOANIMA" di Irene Catarella col curatore d'arte Salvo Nugnes e il contributo di Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli “#CANTOANIMA”, il nuovo libro della talentuosa poetessa Irene Catarella, sarà presentato venerdì 1 ottobre alle ore 18.00 nel cuore di Firenze presso la suggestiva Casa di Dante da Salvo Nugnes, curatore d’arte, in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo fiorentino, Dante Alighieri.La Casa di Dante – Circolo degli Artisti è situata nel cuore di Firenze, sede della Società delle Belle Ar (continua)

Il nuovo libro di Salvo Nugnes “La Poesia e l’Arte” con il contributo di Sgarbi, Alberoni, Merluzzi e Manera

Stiamo selezionando tanti talentuosi artisti che condividano la passione per l’arte e l’idea che essa aiuti a superare i momenti difficili della vita per “La Poesia e l’Arte”, il nuovo libro di Salvo Nugnes, curatore di mostre e grandi eventi e già manager di personalità dell’arte come Ricciarelli, Margherita Hack, Liguori, Amanda Lear ed altri.  Una raccolta di poesie e opere, che av (continua)

La storica Milano Art Gallery ospita la mostra personale di Melanie Francesca

Dal3 ottobre al 24 ottobre la storica Milano Art Gallery, spazio espositivo con oltre 50 anni di storia, dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei, esporrà la splendida opera della talentuosa artista Melanie Francesca, in una mostra personale curata da Salvo Nugnes, curatore di rinomate mostre quali la mostra internazionale Pro Biennale, il Festival di (continua)

Alla mostra curata da Salva Nugnes di Maria Jarda ospite a sorpresa Paolo Liguori, direttore del TGCOM.

Paolo Liguori, direttore di TGCOM24, ospite della Personale dell’artista Maria Jarda, curata da Salvo Nugnes, noto curatore d’arte e manager di numerose personalità, inaugurata il 2 settembre nelle sale della storica Milano Art Gallery di via G. Alessi 11, nel cuore di Milano. Di stampo impressionista, la pittura dell’artista romena arriva a toccare le corde più profonde di chi la osser (continua)