Home > Musica > "Quasi cinquant'anni" è il nuovo singolo di Renesto!

"Quasi cinquant'anni" è il nuovo singolo di Renesto!

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso


Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “QUASI CINQUANT’ANNI” (Alka Record Label), brano estratto dall’album di debutto solista di RENESTO.

QUASI CINQUANT’ANNI” è un affresco dipinto sul muro ingiallito di una storia d'amore incompiuta. Attraverso di essa si rappresentano i luoghi, le abitudini, gli oggetti culto di una fetta di adolescenza vissuta tra  gli anni 80' e 90' in una città di provincia. Questo brano è una metafora della vita che ti accarezza, ammicca, illude e mai si fa prendere.
La traccia è contenuta nell'album d'esordio di RENESTO dal titolo "Come stiamo andando?", pubblicato nel luglio 2020 per l'etichetta Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti e Federico Viola e registrato presso l'Animal House Studio di Ferrara.

Spiega l’artista a proposito del pezzo: «Mi piace dedicare questa canzone a tutti coloro che credono di aver trovato la cosa, la persona, il sogno che cercavano da sempre».

Il videoclip ufficiale del brano, ideato e realizzato da Michelangelo Ingrosso, vuole rappresentare, attraverso la danza interpretata da Federica Fabbrizzi e Rajabu Rashidi, la ricerca incessante dell'"altro" che ci libera e ci completa. Le riprese sono state effettuate presso il Teatro Comunale di Ferrara e Villa Mensa di Copparo.

Ascolta ora “Quasi cinquant’anni”

Biografia

Roberto Renesto, in arte Renesto, è nato a Ferrara il 14/10/1969. Pianista, fisarmonicista, autore e compositore non vedente, membro fin dal 1989 del gruppo Strike, band affermata a livello nazionale nei primi anni 90’ con la quale ha prodotto numerosi lavori discografici e partecipato a centinaia di “live” fino ad oggi. Fin dalla prima adolescenza la musica è stata per Renesto una vera compagna di vita, un mezzo per scavalcare gli ostacoli che gli si ponevano di fronte, per aumentare la propria autostima e conseguentemente la propria definitiva indipendenza. Verso la fine del 2018 è nata in lui forte  l’esigenza di interpretare le canzoni di propria produzione e composizione dando vita al suo primo album da solista, con la collaborazione di Michele Guberti e Federico Viola, pubblicato nel 2020. Il 13 dicembre 2019 è uscito per Alka Record Label il primo singolo "La migliore hit sulla luna" di questo nuovo lavoro. Il 17 aprile 2020 è stato pubblicato il secondo singolo "Niente da perdere". Il 24 luglio 2020 è uscito l'album "Come stiamo andando?" per Alka Record Label. Dal 16 luglio 2021 è disponibile in rotazione radiofonica "Quasi cinquant'anni”, terzo singolo tratto da "Come stiamo andando?".

Facebook | Instagram

RED&BLUE MUSIC RELATIONS 
www.redblue.it - info@redblue.it 

Fb: RedBlueMusic 

Ig: redblue_musicrelations 

Tw: RedBlue_Music 

Renesto | Quasi cinquant anni |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Un giorno (da rockstar)" è il nuovo singolo degli Overture


Dal 10 settembre è disponibile in rotazione radiofonica “UN GIORNO (DA ROCKSTAR)” (Noize Hills Records), il nuovo brano degli OVERTURE. Il pezzo è presente su tutte le piattaforme di streaming dal 3 settembre.“UN GIORNO (DA ROCKSTAR)” è una descrizione esasperata della vita della rockstar, dove gli eccessi e i vizi sono i protagonisti della trama. Questa nuova canzone degli OVERTURE prende di mira (continua)

Iniziano a Sanremo le fasi finali nazionali e la finale del Sanremo Rock & Trend Festival!

Iniziano a Sanremo le fasi finali nazionali e la finale del Sanremo Rock & Trend Festival!
Sanremo Rock & Trend Festival si rivolge ad artisti, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali. Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock.Grazie a Sanremo Rock, infatti, (continua)

"Mezzaluna" è il nuovo singolo di Cristiano Turrini!


Cristiano Turrini, vincitore della edizione 2020 di DeejayOnStage, torna con il suo nuovo singolo “Mezzaluna”, che mescola con eleganza le sonorità latin jazz e reggaeton e vi catapulterà tra le splendide coste dell’Andalusia.Cristiano dice del suo brano: “Insieme al mio team abbiamo deciso di proporre un brano fresco per questa nuova stagione estiva e, come fatto lo scorso anno con Kuala Lum (continua)

Iniziano a Riccione le fasi finali nazionali del festival internazionale A VOICE FOR EUROPE - Una voce per l’Europa!

 Iniziano a Riccione le fasi finali nazionali del festival internazionale A VOICE FOR EUROPE - Una voce per l’Europa!
Il concorso musicale “Una voce per l'Europa”, presentato dalla Nove Eventi 9E, affonda le sue radici nella storia della musica della nostra splendida nazione. Un concorso di canto che senza mezzi termini rispecchia l'eccellenza della cultura musicale-canora italiana, come dimostrano i grandi nomi citati nei registri storici del festival, e spiega le ali nel vasto territorio Europeo.Anche quest’ann (continua)

Domenica 5 settembre si terrà a Pietrarubbia la finale del Baby Voice Festival!

Domenica 5 settembre si terrà a Pietrarubbia la finale del Baby Voice Festival!
Il Festival Baby Voice è rivolto a tutti i bambini, in qualità di singoli interpreti o gruppo musicale, di età compresa tra i 3 e i 14 anni. Una delle finalità del Festival è quella di divulgare l’espressione artistico/musicale tra i bambini e si fonda sulla convinzione che la musica sia patrimonio universale da condividere con le nuove generazioni e rappresenti un supporto fondamentale nel proces (continua)