Home > Prodotti per la casa > Carta da parati con soffione, come sceglierla

Carta da parati con soffione, come sceglierla

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Avete mai sentito parlare della carta da parati con soffione? Il soffione è un tipo di fiore che è legato ad un immaginario collettivo molto particolare e che riesce a rispondere anche a un esigenza di stile unica che va al di là del moderno e del classico. Insomma ha uno stile completamente innovativo. Vi sono tante marche famose nel settore dell'arredamento che hanno iniziato a diffondere delle collezioni di carte da parati con soffione che riescono a creare delle decorazioni murali davvero molto particolari. Si possono scegliere dei fotomurali con soluzioni molto caratteristiche, ideali per dare una sintesi ai vari tipi di arredamento. Del resto, la scelta di una carta da parati con soffione è ideale per realizzare l'idea che volete per il vostro spazio. Vediamo quali sono le principali caratteristiche della carta da parati con soffione e come fare a scegliere quella migliore per le vostre esigenze di stile.

Carta da parati con soffione, come sceglierla

Se vi state chiedendo come scegliere la migliore carta da parati con soffione, dovete partire dei requisiti di qualità. Infatti, quando si sceglie una carta da parati la soluzione ideale è sempre quella di capire in che materiale è fatta e quale potrebbe essere la sua durata. La carta da parati con soffione e può essere realizzata in fibra di cellulosa, in tessuto non tessuto oppure in vinile.

 

La carta da parati in fibra di cellulosa è quella in pratica fatta proprio in carta. Parliamo di un tipo di materiale che è amico dell'ambiente, però non riesce a garantire una buona durata nel corso degli anni. Del resto non può essere lavabile e può essere anche soggetta a dei danneggiamenti con delle temperature basse o elevate. Inoltre, vi è la carta da parati in tessuto non tessuto.

 

La carta da parati con soffione, o con qualunque altra decorazione in tessuto non tessuto è idrorepellente e riesce ad essere facilmente lavata. Rispetto a quella in cellulosa è molto più resistente. Poi vi è la carta da parati in vinile. Si tratta di un materiale che ha una base di tessuto non tessuto e poi un rivestimento in vinile. In questo modo, parliamo di un prodotto ignifugo, idrorepellente ed impermeabile. Resiste anche le alte temperature. Nel corso del tempo è molto più duratura. Una carta da parati con soffioni è in materiale di alta qualità, durerà nel tempo ed ha un effetto ottico sorprendente.

Le soluzioni di arredo migliori con la carta da parati con soffione

La carta da parati con soffioni è una delle migliori decorazioni murali. Tali carte sono elementi decorativi che non dovrebbero mancare in una casa di chi vuole trasmettere stile e tendenza. Del resto, possono essere fatte con colori vivaci, o altrimenti con colori neutrali. La cosa sicura è che si tratta comunque di una soluzione di arredo particolare.

 

Molto spesso vengono realizzate anche con dei piccoli elementi di stile ed inoltre, riescono a coprire alcuni danni sulla parete con una tonalità particolare. L'applicazione della carta da parati con soffioni, vi permetterà di rendere uno spazio molto particolare. Si possono scegliere tanti tipi di soffioni a seconda delle esigenze che si hanno.

Dove comprare la migliore carta da parati con soffione

È possibile comprare la carta da parati con soffione nei modi che si ritiene e nei negozi specializzati del settore oppure in rete dove si trovano tante soluzioni. Inoltre, è anche bene valutare la qualità, cercare di scegliere bene le misure e trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Sceglietela con cura!

Carta da parati soffione | arredamenti | home decor |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti


Carta da parati mattoni che passione


Carta da parati originale per un arredamento di classe


La Migliore Carta Da Parati Artistica, Come Sceglierla E Dove Trovarla


Carte da parati inglesi per un arredamento di classe


Dove Trovare La Migliore Carta Da Parati Dal Design Moderno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)