Home > Ambiente e salute > FADU FOUNDATION & FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS UNITE PER IL BAMBU' GIGANTE

FADU FOUNDATION & FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS UNITE PER IL BAMBU' GIGANTE

scritto da: Fadufoundation | segnala un abuso

FADU FOUNDATION & FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS UNITE PER IL BAMBU' GIGANTE

La "FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS" e la "FADU FOUNDATION UGANDA" si uniscono per la creazione di piantagioni di Bambù Gigante in Uganda.


Nella giornata odierna, 18.07.2021 la Fadu - FARMER'S AID & DEVELOPMENT      UGANDA (www.fadufdt.site) ha ufficialmente riconosciuto con ruolo ambasciatorio onorario il Board della Fondazione Campanelli Onlus (www.fondazioneacampanelli.it), sigillando così un importante intesa che porterà al compimento di opere di rilievo per la comunità globale.
Kyerima - Uganda,  

I protocolli d'intesa fra FADU UGANDA e FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS sono diventati oggi realtà.

Al via importanti progetti legati al mondo agricolo ed a tutto ciò che è considerato eco-sostenibile.

Le due fondazioni assieme all'italiana ONLY MOSO (www.onlymoso.it), porteranno avanti vari progetti in suolo ugandese per la produzione di bambù gigante, ove Fadu Foundation si farà portavoce col Governo Ugandese per la gestione della relation-ship fra le compagini.

Le foreste di bambù offrono ampi spunti etici-ecologici-ambientali; una foresta di bambù è in grado di assorbire circa 5 volte l’anidride carbonica assorbita da un’equivalente foresta “classica” (composta da alberi, a cui siamo maggiormente abituati),
rilasciando nell’atmosfera circa il 35% in più di ossigeno.

La sua capacità fitodepurativa , lo rende adatto per il ripristino di aree delicate e compromesse, come cave o discariche, oltre a sanare aree ipersfruttate dall’uomo.
Il suo caratteristico apparato radicale a “rete”, permette di risolvere molti problemi di smottamento e/o dissesto idrogeologico dei pendii. 

Ovviamente anche l'Italia beneficerà del frutto delle piantagioni di bambù gigante dal momento che sempre più viene utilizzato dall'edilizia eco sostenibile al mondo del fashion sino ad arrivare al mondo alimentare.

Fondazione Campanelli Onlus proprietaria anche del brand MOOD'S GUYS rinizierà anche la produzione degli esclusivi capi d'abbigliamento total look utilizzando proprio esclusivamente fibre vegetali come il bambù, gran parte del ricavato generato dalle vendite sarà devoluta in beneficenza in linea con la filosofia che ha sempre contraddistinto il suo Presidente Alessandro Campanelli filantropo e benemerito riconosciuto.

FADU FOUNDATION e FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS RINGRAZIANO PER L'ATTEZIONE DEDICATA.

www.fadufdt.site

www.fondazioneacampanelli.it


bambù | bamboo | fadu | campanelli |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FADU FOUNDATION - DOTT. WALTER MENICUCCI DIVENTA DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SCIENTIFICO

FADU FOUNDATION - DOTT. WALTER MENICUCCI DIVENTA DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SCIENTIFICO
FADU FOUNDATION - INSIGNITO IL PROF. WALTER MENICOCCI DEL RUOLO DI DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SCIENTIFICO Il Prof. Walter Menicocci - Permanent Member of the Committee on Science and Technology of the Convention to Combat Desertification of the United Nations (CST/UNCCD) è diventato il Direttore del Dipartimento Scientifico della Fadu Foundation.Kyerima, Uganda, 20/07/2021 (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)Il Prof. Walter Menicocci, italiano nato a Vaiano (PO) il giorno 24 g (continua)

REFREEL24K & FONDAZIONE CAMPANELLI UNITI PER IL SOCIALE

REFREEL24K & FONDAZIONE CAMPANELLI UNITI PER IL SOCIALE
REFREEL24K & FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS - si coalizzano per mandare un messaggio ai giovani forte e deciso "non smettete mai di credere nei vostri sogni". La Fondazione di Alessandro Campanelli (www.fondazioneacampanelli.it) e gruppo meneghino Refreel24K (https://www.instagram.com/refreel24k/) si uniscono delineando un credo comune quello della lotta all'emarginazione e al degrado della gioventù, iniziando un intesa che porterà ad eventi mirati dove la musica sarà il messaggero.La giovane band milanese, composta da ragazzi con un passato difficile a (continua)