Home > Cultura > Ministri Volontari di Scientology: Qualcosa si può fare a riguardo

Ministri Volontari di Scientology: Qualcosa si può fare a riguardo

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Ministri Volontari di Scientology: Qualcosa si può fare a riguardo

Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: Qualcosa si può fare a riguardo. In risposta a questo 11 volontari si sono recati al parco Ducos in Viale Piave per ripulirlo da cartacce e bottiglie abbandonate.

Ognuno può fare qualcosa a riguardo.

Il motto dei Ministri Volontari di Scientology "Qualcosa può essere fatto a riguardo" è un incitamento a fare qualcosa di utile in ogni settore, senza nulla pretendere. Al parco Ducos, nella porzione rivolta su Viale Piave, 11 persone, con le caratteristiche maglie gialle, sono intervenute per svolgere una diffusa raccolta di rifiuti, abbandonati dai fruitori del vasto parco.

Divisi in 4 squadre, ognuna con pinze guanti e sacchi, hanno perlustrato le diverse zone, sia presso il laghetto, che nel vasto prato circostante. Come negli altri parchi in cui sono intervenuti, sono stati raccolti un gran numero di tappi, mozziconi, cartacce, lattine e bottiglie abbandonate. Evidentemente le persone considerano di avere una sorta di "diritto a maltrattare" gli spazi pubblici, che pur essendo di tutti noi, sono considerati da qualcuno spazi su cui nessuno può pretendere il rispetto delle regole civili o del semplice buon senso.

A causa di questo, anche le migliori iniziative delle istituzioni sono destinate a non produrre i migliori risultati, senza la collaborazione di ogni singolo cittadino nella fruizione dei parchi pubblici.

Una coppia di giovani e alcune persone anziane hanno chiesto informazioni sulla iniziativa e si sono complimentate con il gruppo condividendo la necessità di un messaggio volto ad ottenere il rispetto verso l'ambiente anche da parte dei singoli cittadini.

Sabato 25 luglio alle 17, i volontari interverranno al parco Gerre per svolgere una analoga iniziativa, volendo lanciare nuovamente il messaggio sulla necessità della azione dei singoli. Chiunque lo desiderasse potrà unirsi alla iniziativa.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Fonte notizia: http://www.ministrovolontario.it

Volontariato | Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

Volontariato. Associazioni che aiutano. Solidarietà a costo zero!!!

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Ministri Volontari di Scientology puliscono il giardino Gerre

Anche al giardino Gerre, tra Via Volturno e la tangenziale Ovest, i Ministri Volontari di Scientology si sono ritrovati perché "Qualcosa si può fare a riguardo". Ritrovarsi per mostrare che si può tener pulito un parco.Anche al giardino Gerre in Via Petrarca i Ministri Volontari di Scientology hanno messo in pratica il loro motto "Qualcosa può essere fatto a riguardo" e come in altre analoghe iniziative, hanno provveduto a raccogliere quanto abbandonato sul prato o sotto le siepi. Al giardino Gerre, 12 persone indossando le consuete magliette gialle, hanno (continua)

Ministri Volontari di Scientology e l'azione dei singoli