Home > Musica > The Bravo ,“A fuego lento"

The Bravo ,“A fuego lento"

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

The Bravo ,“A fuego lento

il duo salentino torna con un nuovo ed interessante brano.


Il nuovo singolo “A fuego lento” nasce da un bisogno di esprimere a pieno delle emozioni, come qualsiasi altra canzone. Racconta di due ragazzi che si conoscono grazie ad una chat di incontri, e che si innamorano l'un l'altro, pian piano. Non un fuoco di paglia estivo, ma un piatto d'amore cucinato con passione e pazienza, cura ed attenzioni, appunto a fuego lento.

Gli stessi The BRAVO ci descrivono il loro testo: “Questi ragazzi sono degli omosessuali, ma non ci andava di fare riferimento diretto a questo nel testo, quanto alla naturalezza con cui nasce una storia d'amore. Che sia gay o etero non riteniamo necessario specificarlo in questo brano, l'amore è uno ed è grande abbastanza per viverne tutti. Il messaggio intorno al quale ruota l'intero brano è un messaggio di universalità, abbiamo tutti caratteristiche diverse, e questa cosa che ci accomuna ci rende quindi uguali in qualche modo e deve unirci a combattere tutte le forme di discriminazione perché “chi tace acconsente”. E' quindi parlandone o cantandola che si combatte l'omofobia, facendo informazione e rompendo i tabù, denunciando le discriminazioni, sensibilizzando la società, ribellandosi al bullismo con intelligenza, argomentando con naturalezza ciò che è appunto naturale. Facendo luce e aggiornando le tradizioni, senza necessariamente farne a meno. Soprattutto, si combatte tutelando i diritti umani grazie ad una politica solida e progressista. Ciò di cui abbiamo estremamente bisogno in Italia, per questo ci auguriamo fortemente che venga approvato il Disegno Di Legge presentato da Alessandro Zan sulla tutela dei diritti civili”.

INSTAGRAM:
http://www.instagram.com/thebravo_official

FACEBOOK:
https://www.facebook.com/thebravoduo/

©2021 Edizioni Musicali MAFFUCCI MUSIC - Un tuffo in Salento (Cassano / Corrado)
(P)2021 SONOS MUSIC RECORDS (MAFFUCCI MUSIC) under direct License by the Producer

www.sonosmusicrecords.com
https://maffuccimusic.com
Produttore Artistico ed Esecutivo: M° Ermanno Corrado (Corrado Productions)

Singolo | Fuego | Bravo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BRAVO: UN NUOVO SITO PER I 50 ANNI


Eva's Milk è il nuovo album dell'omonima band


LE MACCHINE PER PASTICCERIA BRAVO VANNO IN TV: CON MAESTRO IGINIO MASSARI E CHEF ALESSANDRO BORGHESE SU SKY UNO


Accelerare il metabolismo con l'alimentazione


BRAVO A IDENTITÀ GOLOSE 2018: IL TRITTICO ENTRA NELL’ALTA CUCINA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nicolò Fagnani feat. Numb, Autotune

Nicolò Fagnani feat. Numb, Autotune
in promozione l’interessante singolo dell’artista veronese "Autotune", un brano pop-funk che ironizza sull'utilizzo dell'autotune da parte di alcuni artisti senza il quale non riuscirebbero a costruire una canzone con determinate caratteristiche finali, non avendo, magari,  spiccate capacità canore. Non è un dissing ma è una riflessione satirica, l'autotune viene utilizzato in alcune fasi della canzone proprio per rendere il suono fresco e più  (continua)

Erika Giannusa , Dark Stone

Erika Giannusa , Dark Stone
in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dell’artista Dopo il debutto radiofonico di “Errore Mondiale”, Erika Giannusa torna con il nuovo singolo “Dark Stone” (testo e musica di Erika Giannusa, arrangiamento di Erika Giannusa e Simone del Freo), una canzone classic rock basata sull' allegoria del dolore, rappresentato attraverso una pietra di colore scuro. Il testo della canzone si sviluppa come un dialogo - descrizione sulla pietra scura, narra (continua)

Vincitori categoria Junior e Baby Cantagiro 2021

Vincitori categoria Junior e Baby Cantagiro 2021
Una finalissima tutta al femminile L'ultima giornata di spettacolo per l'edizione 2021 del Il Cantagiro si è svolta presso il Teatro Giuseppetti di Tivoli, location scelta quest'anno per la prima volta dall’organizzazione della storica manifestazione canora.  Una scelta che ha coniugato bellezza culturale alla musica di alta qualità. La giornata di ieri è iniziata con una Masterclass sulla tematiche inerenti alla canzone e all (continua)

Finalissima Cantagiro 2021

Finalissima Cantagiro 2021
vince l’edizione Raffaella Carleo Luci, colori, spettacolo e tanta emozione per i finalisti dell'edizione 2021 de Il Cantagiro, lo storico concorso canoro che per la prima volta è approdato nella splendida città di Tivoli. La serata Finalissima presso il Teatro Giuseppetti ha visto trionfare Raffaella Carleo, giovane artista campana con il brano inedito “Polline nell’aria”. Secondo classificato Francesco Simoncini delle Marche e t (continua)

Mia Elison, Turn You On

Mia Elison, Turn You On
l’artista presenta il suo primo singolo Come una scintilla che sa accendere e propagare un fuoco intenso, così si può definire la personalità di Mia Elison, nome d'arte di Claudia D'Ottavi, artista proveniente dal teatro musicale che presenta il suo primo singolo intitolato “Turn You On”, in uscita il prossimo 3 Settembre.Brano “Dance” dal Sound decisamente internazionale, di respiro anni ’90, trascina subito in un'atmosf (continua)