Home > Turismo e Vacanze > Le 5 spiagge più belle dell'Isola d'Elba

Le 5 spiagge più belle dell'Isola d'Elba

scritto da: Introw | segnala un abuso


L'estate sta arrivando e parte la corsa a prenotare le vacanze? Se anche tu hai scelto di visitare la bellissima Isola d'Elba, ridente atollo nel mar Tirreno che fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano (l'isola si trova in provincia di Livorno); storicamente celebre per essere stata la terra di esilio di Napoleone, naturalmente nota per le sue cavità minerarie per lo più visitabili. Soprattutto, turisti italiani e stranieri si recano nella meravigliosa Isola d'Elba per le sue bellissime e splendide spiagge, che ospitano numerosi bagnanti ogni anno e attirano persone da ogni dove. Per prenotare può essere un'ottima idea acquistare i biglietti dei traghetti online e verificare le offerte in corso su https://www.elbatraghetti.it/. Se l'Isola d'Elba è la tua prossima destinazione ecco le cinque più belle spiagge che potrai ammirare e dove divertirti con amici e famiglia.

Le spiagge più belle

Le spiagge sono più di 150, ma abbiamo selezionato per voi le cinque migliori spiagge dove recarvi con famiglia e amici per trovare bellezze naturali e tanto divertimento. La Spiaggia di Sansone si trova a Portoferrario e con il suo blu profondo e la sua sabbia argentina, è sicuramente la spiaggia più bella della piccola isola. Ideale anche per gli amanti dello snorkeling. La Spiaggia di Forno è una piccola caletta nel cuore della macchia mediterranea, non lontano da Portoferrario, caratterizzata da sabbia finissima e mare cristallino. È facilmente raggiungibile in auto grazie anche al comodo e ampio parcheggio. Parliamo di una spiaggia mediamente affollata anche grazie alla sua posizione comoda e strategica.

La Spiaggia Laconella a Capoliveri, affacciata sul Golfo di Lacona si tratta di una distesa selvaggia e lunghissima e mai affollata di sabbia splendente e acqua limpida. La sua posizione un po' appartata la rende più difficile da raggiungere di alcune sue spiagge vicine, però questa caletta è ideale per chi non ama il caos e vuole trovare una spiaggia lontano dalla folla turistica e dai lidi attrezzati. La Spiaggia di Sant’Andrea, un piccolo e breve golfo candido che vi ospiterà con la sua bellezza incontaminata, i suoi scogli di granito (da cui la fine sabbia granitica e bianca che la caratterizza). Si trova a nord, precisamente a Marciano. La sua posizione fuori dalla vista e la difficoltà nel raggiungerla la rendono una vera e propria perla nascosta.

Infine la Spiaggia Enfola, una delle spiagge più popolari e bellissime, soprattutto nel suo versante meridionale è poggiato sull'istmo tra due spiagge, ospita al suo centro l'antica tonnara. È facilmente raggiungibile sia in automobile che in navetta. Essendo molto gettonata si rischia di trovarla spesso affollata di bagnanti.

Quale scegliere

Come abbiamo visto le opzioni sono molte ed estremamente diverse tra loro, valutando attentamente queste cinque spiagge potrai valutare in base alle esigenze tue e del tuo gruppo di amici o familiari qual è la spiagge che fa per voi. Se cercate puro divertimento in compagnia oppure una giornata tranquilla e rilassante, magari se avete dei bambini piccoli che non possono camminare a lungo o che patiscono la presenza prolungata della folla. Un altro fattore da valutare è la vicinanza o meno di attrezzatura da lido, bar / chioschi sulla spiaggia, eventuale noleggio di materiale per il mare e la spiaggia, vicinanza o meno di ristoranti e locali dove rifocillarsi, e, infine, distanza dal tuo hotel o appartamento. Qualunque sia la tua scelta (magari anche più di una!) non resta che augurarti buone vacanze nell'incantevole isola toscana.



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa vedere a Ischia: alla scoperta dell'isola

L'isola d'Ischia è senza dubbio una delle mete più amate dai turisti. Situata nel golfo di Napoli, ha uno splendido paesaggio immerso nella natura, caratterizzato da candide spiagge, pinete, vigneti, castagneti e agrumeti, motivo per il quale è anche chiamata "Isola Verde". Questo paradiso terrestre offre a coloro che lo visitano, bagni di mare, cure termali e lunghe passeggiate fino alla sommità (continua)

Alla scoperta dell'isola di Ischia

Dal lungomare di Napoli, uno dei luoghi più belli e suggestivi della città campana, si possono scorgere nitide le principali isole Flegree, ossia la mondana Capri e poi Ischia, la cosiddetta "Isola Verde" che affascina da secoli grazie ai suoi incantevoli paesaggi, alla storia e alle sue sorgenti termali note anche agli antichi romani. Per raggiungere Ischia in traghetto bisogna partire dai d (continua)

I borghi più belli e famosi della Corsica

La Corsica è anche detta "l'sola della bellezza" e non a caso; infatti, si tratta di uno dei luoghi più belli e famosi da visitare sia da soli sia con amici e parenti, per andare alla scoperta di paesaggi meravigliosi e di villaggi incantevoli che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Viene visitata soprattutto per le sue spiagge rinomate, ma solo i veri amanti di quest'isola sanno tutt (continua)

Olbia e dintorni: alla scoperta della Sardegna

Olbia è una bellissima città, affacciata sulla costa nord orientale dell'incantevole isola della Sardegna. Soprannominata la "città felice", Olbia rappresenta una delle mete più ambite per le vacanze, in quanto in grado di offrire le esperienze e gli svaghi più disparati.Come organizzare una vacanza ad OlbiaSe desiderate godere di una splendida vacanza in questa città, in grado di coniugare r (continua)

Vacanze in Albania: Durazzo e la costa albanese

La costa albanese è una delle mete più richieste dai turisti, vantando numerosi luoghi incantevoli da visitare, grandi baie protette come quella famosa di Durazzo. Il mare è cristallino come da tradizione mediterranea, per garantire una vacanza perfetta e indimenticabile. Il clima della costa albanese è piacevole, dalle soleggiate spiagge al relax assicurato nella natura dell'entroterra albanese. (continua)