Home > Altro > LA COMUNITÀ DI SCIENTOLOGY RINNOVA IL SOSTENGO AL PROGETTO UMANITARIO UNITED FOR AFRICA

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

E’ con grande plauso che è stato accolta la notizia dell'apertura di un'altra scuola interamente costruita, arredata e fornita di materiale didattico, dall’Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ETS.  Il progetto United for Africa fu lanciato nel 2006 con il supporto del Dipartimento Diritti Umani della Chiesa di Scientology,  per celebrare l’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani con un concerto di beneficenza pro-Africa presso il Teatro Dal Verme di Milano.

L'inaugurazione della nuova scuola costruita grazie al progetto UNITED For Africa, oltre al programma scolastico previsto, vedrà anche lo studio dei 30 Diritti della Dichiarazione Universale dell'ONU, attraverso il programma “Gioventù per i Diritti Umani”, offerto da Diritti Umani e la Tolleranza e da Youth for Human Rights International diretto dall’educatrice Mary Shuttleworth.

La scuola primaria, finora la più grande del progetto UNITED For Africa, servirà i bambini di due villaggi, Domoki e Brahabekum nel distretto di Agona East. Una scuola tanto desiderata anche per il fatto che fino a questo momento, i bambini, non potevano accedere ad un'adeguata istruzione se non percorrendo parecchi kilometri a piedi.

Molti gli illustri ospiti d'onore che hanno tenuto i loro toccanti ed emozionanti discorsi inaugurali, ai quali si unisce anche l'intera comunità di Scientology annunciando all'Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza che, visto lo straordinario impegno umanitario, ha deciso di stanziare ulteriori fondi per finanziare la quantità di materiali educativi sui diritti umani necessaria a soddisfare la richiesta.

###

L'Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza nasce il 10 Dicembre 2004 a Milano al motto di “I Diritti Umani devono essere resi una Realtà, non un sogno idealistico”, citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.

###

Scientology, come aiutiamo - Un futuro migliore per i bambini del Ghana

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

U.S. Support of Gay Rights in Africa May Have Done More Harm Than Good