Home > News > Sensore Smart CSS 014: Il sensore intelligente, ora ancora più intelligente!

Sensore Smart CSS 014: Il sensore intelligente, ora ancora più intelligente!

scritto da: StegoItalia | segnala un abuso

Sensore Smart CSS 014: Il sensore intelligente, ora ancora più intelligente!

La digitalizzazione copre ormai molte aree della produzione industriale, per questo STEGO ha deciso di lanciare sul mercato una versione digitale del proprio Sensore Smart CSS 014.

La digitalizzazione copre ormai molte aree della produzione industriale. Quindi è stato naturale per gli esperti di gestione termica STEGO lanciare sul mercato una versione digitale del proprio Sensore Smart CSS 014. Il sensore compatto misura i parametri climatici di temperatura e umidità ed offre ai suoi utenti un valore aggiunto nella gestione ed interconnessione dei dati, convertendoli in un segnale digitale standardizzato.
Il nuovo Sensore Smart non è solo un sensore climatico, o una sonda di temperatura e umidità. Combina tre funzioni in una: sensore, interfaccia e trasmettitore, e può essere facilmente integrato nei sistemi di monitoraggio remoto e di manutenzione predittiva.

CARATTERISTICHE DEL SENSORE SMART CSS 014 IO-Link

• Interfaccia digitale conforme al protocollo IO-Link
  • Dimensioni ridotte (140 x 40 x 38 mm)
  • Clip DIN e montaggio a vite
  • Collegamento tramite cavo standard a 3 poli (non schermato) con connettore M12
  • Ampio intervallo di misurazione per temperatura e umidità (da -40 a +80 ° C / da 0 a 100% di umidità relativa)
  • Classe di protezione IP20 (solo sensore IP57)

Associato ad un controller master IO-Link, il Sensore Smart CSS 014 IO-Link deve essere configurato solo una volta. Il termine tecnico per questa procedura è parametrizzazione. Il Sensore Smart fornisce valori di temperatura e umidità in base alla sua parametrizzazione e, inoltre, offre i cosiddetti bit di eventi, ad esempio quando vengono superati i limiti di temperatura o umidità definiti. Sono disponibili anche dati diagnostici estesi e informazioni sul dispositivo grazie alla sua memoria dati interna.
Il Sensore Smart CSS 014 IO-Link può essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni, non solo per l'installazione in armadi o quadri elettrici: è adatto ad installazioni per interno ed esterno quadro, anche in condizioni ambientali difficili, come quelle presenti nell'industria eolica.

Per conoscere le specifiche tecniche e per scaricare il foglio illustrativo ed il file IODD clicca su questo link

Fonte notizia: https://www.stego.it/prodotti/monitoraggio/css-014-sensore-smart/

Elettronica | gestione | termica | sensore | sicurezza | lavoro | industria |

Come attivare il Motion Detection nelle teecamere Foscam

RS Components supporta gli sviluppatori attraverso l’ecosistema SensorXplorer™ di Vishay

Le soluzioni Smart Home per contenere l’annunciato caro bollette

Thomson presenta la nuova gamma di Videocamere AHD per la videosorveglianza

RS Components presenta il sensore ambientale 4 in 1 in grado di ridurre ingombro e consumi nei dispositivi portatili, indossabili e IoT

Inside Factory presenta lo Smart Working Day 2017

Igrotermostato elettronico ETF 012: protezione STEGO per la tua azienda

Il miglior esempio di come proteggiamo le tue installazioni è il nostro igrotermostato elettronico STEGO ETF 012, che sorveglia costantemente temperatura e umidità nei quadri elettrici. Igrotermostato elettronico ETF 012: protezione STEGO per la tua aziendaIl miglior esempio di come proteggiamo le tue installazioni è il nostro igrotermostato elettronico STEGO ETF 012, che sorveglia costantemente temperatura e umidità nei quadri elettrici.L'igrotermostato elettronico sorveglia la temperatura e l'umidità relativa all'interno degli armadi contenenti componenti elettrici/elettronici (continua)

Industria 4.0: un'opportunità per aziende di ogni dimensione.

Il monitoraggio delle condizioni, la diagnostica remota, il controllo dal cloud e la manutenzione predittiva sono nuove risorse offerte dall'Internet of Things e dall'Industria 4.0 che ogni professionista si augura di poter sfruttare. Il monitoraggio delle condizioni, la diagnostica remota, il controllo dal cloud e la manutenzione predittiva sono nuove risorse offerte dall'Internet of Things e dall'Industria 4.0 che ogni professionista si augura di poter sfruttare. Ma per le piccole e medie imprese può essere molto impegnativo orientarsi nella giungla dei produttori di device, standard di connettività e piattaforme in cloud in (continua)

Una nuova spinta per la climatizzazione dei quadri elettrici!

I termostati compatti KTO 111 e KTS 111 di STEGO presentano una pratica innovazione: i terminali Push-In permettono un collegamento veloce e senza attrezzi. I regolatori di piccole dimensioni possono essere collegati rapidamente all'interno di un armadio o di un quadro di controllo per commutare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Con i nuovi termostati KTO / KTS, STEGO ha colto l'opportunità di aggiornare i suoi regolatori per soddisfare i requisiti dell'industria di produzione di quadri elettrici.KTO 111 e KTS 111 sono facilmente collegabili all'alimentazione senza bisogno di attrezzi, grazie ai pratici e sicuri terminali Push-In presenti nella parte anteriore dell’alloggiamento. Questi terminali forniscono una press (continua)