Home > Altro > ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V

Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V. in N°6 oltre ai Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero nostri Soci organizzatori e proprietari. Erano presenti: Il Presidente Comm. Gaetano Casella, nell’Ordine al Merito Melitense dello SMOM, il Cav. O.M.R.I Clara Tagliavini, Il Cav. Uff. O.M.R.I. Giuseppe D’Elicio con la consorte Signora Anna, La Rag. Laura Tagliavini, moglie del defunto Sindaco della Città di Palmanova Alcide Muradore, il P.I. Ten. f. (Bers.) Massimo Manzin, presidente della sezione Bersaglieri di Monfalcone. Purtroppo, per problemi familiari non hanno potuto partecipare alcuni soci che ci tenevano moltissimo e mi hanno pregato di portare il loro caloroso saluto.  Speriamo  di essere più numerosi l’anno venturo. La Santa Messa è stata celebrata da Don Enzo Cudiz Parroco di Magnano in Riviera ed e stata molto seguita dai fedeli presenti che hanno partecipato molto numerosi.

Tra le autorità presente il Sindaco Dott.ssa Roberta Moro, Il Conte Sergio Germi  di Caporiacco, la Contessa Marina Mattiazzo Gelmi di Caporiacco ed altre personalità dell’Associazione Dimore Storiche Italiane – sezione del Friuli Venezia Giulia e del Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia. Presente anche, in rappresentanza dell’A.I.R.H. O.d.V. il Cav. Biagio Liotti, nel Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Napoli.

Al termine del Sacro rito come ogni anno il Conte Pietro Enrico di Prampero a ringraziato i convenuti ed ha invitato tutti ad un sobrio rinfresco fuori dalla Chiesa, dandoci appuntamento al prossimo anno.

SEDE: ASSOCIAZIONE VOLONTARI DI SAN GIORGIO O. d. V. - COMM. GAETANO CASELLA VIA Renier (Ex Caserma Piave ) – 33057 - PALMANOVA (UDINE). -TEL E FAX. . 0432 / 928374 –

CELL. 348 3786201. E-mail : gcasella1948@gmail.com; E-mail PEC: vsg@pec.csvfvg.i

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti

Halloween Castle Experience Nights nei Castelli del Ducato – Uscire dalla paura, vivere con coraggio!

Ferragosto 2020 nei Castelli del Ducato

POLLINO MUSIC FESTIVAL dal 3 al 5 agosto 2018

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.Comunicato N°8/2021: = Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =          Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di (continua)

FIDCA Udine :Ricordo del MILITE IGNOTO

Ricordo della Storia del Milite Ignoto,mai dimenticare mai non far conoscere la storia! Contributo elaborato dal Socio FIDCA di Udine :Giuseppe Troilo IL MILITE IGNOTO  Tributare onori solenni a un Milite Ignoto, e cioè tecnicamente al cadavere di uno sconosciuto di cui si sa solo che ha combattuto in guerra a difesa della Patria può apparire un’idea bizzarra, agli occhi di noi moderni. Mettiamoci però nei panni di un Italiano di inizio anni ’20, e cerchiamo di capire il profondo significato simbolico di tale gesto. (continua)

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione  “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI  CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.
Il Premio Bontà intende illuminare ed esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, la bellezza di mettersi in gioco per gli altri, attività non sempre riconosciute con il giusto peso Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia e che ha obbligato a limitare nella sostanza l’organizzazione di eventi e di manifestazioni di promozione sociale, l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), sezione provinciale di Gorizia comunità che crede in grandi valori di persone, istituzioni o associazioni, riprende le sue iniziative Domenica 24 ottobre 2021, giornata in cui (continua)

Guerre a confronto!

Giovane del Corpo Militare della Cri di Udine in aiuto e soccorso ad un Centauro caduto a Belvedere-Grado

Intervento di un giovane del corpo militare della CRI in aiuto ad incidente motociclistico in Belvedere a Grado In una Società oramai dedita ad interessi molteplici e variegati,ci sono giovani con alto senso civico e morale che mantengono in alto Valori di sensibilità e solidarietà civica!Tutti noi  sappiamo che i livelli di incidenza mortale in ambito motociclistico,ciclistico,veicolare di vari mezzi sono in aumento.Una grande Associazione : l'A.S.A.P.S. -Associazione Sostenitori Amici della Polizia S (continua)