Home > Prodotti per la casa > Lovebrico: come verniciare un cancello in ferro?

Lovebrico: come verniciare un cancello in ferro?

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Lovebrico: come verniciare un cancello in ferro?

La bella stagione è anche il momento più adatto per svolgere quei lavoretti di manutenzione per rinnovare il look dell’ambiente in cui si vive, fondamentali soprattutto se si abita in una casa indipendente: per scoprire come verniciare un cancello in ferro e renderlo come nuovo, ecco i preziosi consigli di Lovebrico.

Milano, luglio 2021. Coloro che hanno la fortuna di abitare in una casa indipendente, con tanto di giardinetto annesso, sanno che la manutenzione di tutte le parti esterne dell’abitazione dev’essere costante per garantire la buona durata di ogni componente di arredo, nonché la bellezza complessiva dell’ambiente abitativo.

Per quanto riguarda la cura dello spazio esterno, non serve solo avere il pollice verde e dedicarsi al giardinaggio, ma bisogna prestare attenzione anche alla manutenzione degli altri elementi presenti. Se, ad esempio, si ha un cancello in ferro - caratterizzato da una grande resistenza nel tempo - bisogna comunque tenere ben presente che questo materiale ha un acerrimo nemico: la ruggine. Proprio per questo motivo, se si vuole rinnovare l’aspetto del proprio cancello in ferro e renderlo come nuovo, è fondamentale dedicarsi alla rimozione della ruggine e alla successiva riverniciatura, seguendo alcuni passaggi fondamentali e munendosi di tutto l’occorrente. La verniciatura di un cancello in ferro richiede, infatti, di equipaggiarsi di diversi materiali e di attraversare più fasi di lavoro: vediamo questi aspetti insieme agli esperti di Lovebrico

Per prima cosa, il cancello va pulito con acqua e aceto: una volta asciutto, invece, si può procedere alla rimozione della ruggine dal ferro. Per effettuare questa operazione - chiamata carteggiatura - occorrerà della carta abrasiva e una spazzola metallica, oppure - per chi ne fosse dotato - anche una smerigliatrice: grazie a questi strumenti, infatti, possono essere rimossi i vecchi residui delle verniciature passate, la ruggine e anche le schegge di metallo.

In alternativa, si può procedere con la carteggiatura seguita dalla successiva applicazione di un convertitore di ruggine: grazie ad alcune sostanze attive fosfatanti, questo prodotto reagisce tramutando la ruggine in un pigmento inerte sul quale poi applicare il primer antiruggine classico.

Dopo l’eliminazione della ruggine, i residui di polvere vanno rimossi servendosi di un panno antistatico, per preparare la superficie alla stesura del fondo antiruggine: per procedere poi con l’applicazione del prodotto occorre un pennello abbastanza largo e, una volta asciutto il primer, sarà meglio insistere con una seconda passata.

A questo punto è giunto il momento della verniciatura vera e propria: quando il fondo antiruggine sarà completamente asciugato, si può verniciare il cancello con il prodotto che più si preferisce. Ad esempio, si può optare per uno smalto al ferro micaceo, resistente alla corrosione e caratterizzato da un’ottima aderenza, oppure è possibile scegliere di applicare un unico smalto di fondo e finitura; in quest’ultimo caso, essendo un prodotto completo e tutto in uno, non sarà necessario stendere sulla superficie ferrosa la prima mano di fondo antiruggine.

Fonte notizia: https://www.lovebrico.com/113-smalti-antiruggine-e-impregnanti

lovebrico | cancello | ferro | verniciare |

Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Tranquil Dawn: il colore del 2020 lo trovi su Lovebrico.com

Lovebrico - Come togliere la ruggine dal termosifone?

Perché scegliere un cancello in ferro battuto

Cancelli in ferro battuto: la durevolezza del ferro reso più bello dalla sua lavorazione.

Kiepe Electric annuncia l'ottenimento della certificazione DNV-GL per le leve di comando Lilaas LE90

Le leve di comando Lilaas LE90S e LE90D hanno recentemente ottenuto la certificazione di conformità DNV-GL. A dare l’annuncio Kiepe Electric S.p.A., partner esclusivo di Lilaas AS in Italia, Spagna e Portogallo.Milano, agosto 2021 – Le leve di comando Lilaas LE90 sono sviluppate, testate e prodotte da Lilaas AS. Sono disponibili in due modelli, a leva singola (LE90S) e a leva doppia (LE90D), con p (continua)

MedicAir Food: la conservazione degli asparagi e la tecnologia alimentare

L’azienda, pioniera della creazione di soluzioni innovative per l’industria agroalimentare, ha di recente messo a punto un nuovo sistema per garantire l’ottimale conservazione degli asparagi. Milano, luglio 2021 – Il settore agroalimentare è in continua trasformazione e la richiesta di soluzioni innovative per la lavorazione e la conservazione dei prodotti è in costante ascesa. Sono sempre di più, infatti, le aziende che cercano nuovi sistemi per conservare gli alimenti in modo ottimale, conservandone le proprietà nutritive e organolettiche e, nel contempo, garantendo la salute dei con (continua)

Credit Group Italia: il punto di riferimento per il recupero crediti

L’azienda con headquarter a Milano si conferma leader nel settore, offrendo servizi personalizzati e operando con trasparenza e affidabilità. Milano, luglio 2021 – Credit Group Italia è una delle società che operano nel settore del recupero crediti più quotate sul territorio nazionale. L’azienda offre un servizio capillare, efficiente e personalizzato, con il preciso obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.La difficoltà a recuperare i crediti è una problematica molto diffusa in Italia e interessa tanto gli imprenditori (continua)

L'intervista di Shopify a LisolaStore per parlare del successo del negozio di biancheria per la casa

Il successo di LisolaStore fa rumore e non passa inosservato: ecco cosa hanno raccontato gli owner dell’azienda nell’intervista con Shopify! Non è la prima volta che i due fratelli Antonio e Renato, owner di LisolaStore, si raccontano in un’intervista: era già successo con il settimanale Chi, ma stavolta a fare le domande è il team di Shopify, piattaforma di e-commerce tra le più usate al mondo. La chiave dell’intervista è l’incredibile successo che LisolaStore sta riscuotendo con il suo store online, che oggi è diventato una dell (continua)

Starkey: fino a quanto è possibile allenare l'udito?

Gli esperti Starkey Hearing Technologies, leader mondiale nella produzione e vendita di protesi acustiche di alta qualità, spiegano se e in che modo sia possibile allenare il proprio udito. Milano, luglio 2021 - Le orecchie, come qualsiasi altra parte del corpo umano, hanno bisogno di essere controllate regolarmente, per verificarne il buon funzionamento e prevenire importanti danni uditivi. Starkey ha l’obiettivo di garantire a tutti l’opportunità di ascoltare ed entrare in contatto col mondo che li circonda. È possibile, però, allenare l’udito? La risposta varia a seconda del conte (continua)