Home > Musica > Il 27 luglio per la XI edizione di Mezzano Romantica concerto con i percussionisti Bianchini e Pangrazzi

Il 27 luglio per la XI edizione di Mezzano Romantica concerto con i percussionisti Bianchini e Pangrazzi

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Il 27 luglio per la XI edizione di Mezzano Romantica concerto con i percussionisti Bianchini e Pangrazzi

Mezzano Romantica concerto con i percussionisti Bianchini e Pangrazzi


Concerto di vibrafono e marimba

Nuovo appuntamento con Mezzano Romantica 2021, il festival estivo diretto da Francesco Schweizer, che anche quest’anno non ha voluto mancare all’ormai tradizionale appuntamento e propone nella sua undicesima stagione sei spettacoli a ingresso libero, che hanno come protagonisti noti artisti nazionali ed internazionali.

I noti percussionisti Alessandro Bianchini e Roberto Pangrazzi presenteranno martedì 27 luglio un Concerto di vibrafono e marimba, due strumenti dal timbro affascinante e suggestivo, in un programma di brani virtuosistici e coinvolgenti.

Alessandro Bianchini ha conseguito il biennio superiore in percussioni nel 2012 con il massimo dei voti presso il Conservatorio Bonporti di Trento, sotto la guida del M° Sergio Torta. Collabora con molte importanti orchestre (quali Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, Haydn di Trento e Bolzano, Orchestra Verdi di Milano, Teatro Donizetti di Bergamo) ed è docente di percussioni presso le scuole medie Bonporti di Trento. Roberto Pangrazzi, pure diplomato al Conservatorio Bonporti di Trento, nel 2012 ha conseguito il diploma di secondo livello in strumenti a percussione con il massimo dei voti. Ha collaborato con varie formazioni strumentali in vari festival musicali, fra cui Festival di Musica 900, Gioventù Musicale d’Italia, I Suoni delle Dolomiti, L’Accademia Gustav Mahler, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, il Rossini Opera Festival. È docente di percussioni al Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda.

Il programma, molto coinvolgente, spazierà dalla musica classica (come Turkish March di W.A. Mozart o Preludio n° 10 di J. S. Bach) a brani di autori contemporanei (come Novitango di Astor Piazzolla o Alter Ego di Francesco Schweizer).

Il concerto si terrà al Centro Civico, alle ore 21.00.

Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano
Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.it – www.mezzanoromantica.it


Fonte notizia: http://www.mezzanoromantica.it/


mezzano romantica | mezzano | trentino | musica | spettacoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Appuntamento all’estate 2021 per la 20° stagione della Music Academy International e la 10° edizione di Mezzano Romantica


Dal 8 luglio al 24 agosto – Sei spettacoli per l’undicesima edizione di Mezzano Romantica


Mezzano di Primiero, il Paese-Museo en plein air, lunedì 29 giugno su La Vita in Diretta


Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York


Mezzano di Primiero sulla rete televisiva ORF – Richieste di visite da parte di gruppi austriaci


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AUTUNNO, TEMPO DI TERME. Fra le novità dell’Ermitage Medical Hotel di Abano il Check Up in un week end e la possibilità di usufruire del Bonus terme

AUTUNNO, TEMPO DI TERME. Fra le novità dell’Ermitage Medical Hotel di Abano il Check Up in un week end e la possibilità di usufruire del Bonus terme
All’Ermitage Medical Hotel, dove la vacanza significa salute. Fra le novità: Check Up in un week end la possibilità di usufruire del Bonus terme (dall’8 novembre)L’autunno, tempo di benessere e relax, è il periodo migliore dell’anno per concedersi una rigenerante vacanza alle terme. In Veneto, l’area delle Terme Euganee (la principale d’Europa) è dal tempo dei Romani un luogo privilegiato per ritemprare corpo e spirito, abbinando le (continua)

Innovation Awards all'Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nel settore ospitalità senza barriere. Per il 5° anno, un primo premio ai "Village For All Awards"

Innovation Awards all'Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nel settore ospitalità senza barriere. Per il 5° anno, un primo premio ai
L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme nuovamente protagonista all’Hospitality Day di Rimini L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme nuovamente protagonista all’Hospitality Day di Rimini, in occasione della premiazione delle migliori strutture ricettive italiane dedicate al turismo accessibile. Ermitage, già premiato dal 2017 al 2020 da Village For All marchio italiano del turismo accessibile come migliore struttura italiana nelle categorie Mobility e Senior Citizen, conquista quest’anno (continua)

Natale country – Vacanze con famiglia ed amici al Podere Casanova di Montepulciano

Natale country – Vacanze con famiglia ed amici al Podere Casanova di Montepulciano
Lontano dalla folla, nella quiete della campagna toscana Vacanze di Natale lontano dalla folla, nella tranquillità della natura e nella massima sicurezza. Con il partner, la famiglia, gli amici. Per trascorrere giornate rilassanti e serene, dedicate al movimento all’aria aperta, alla scoperta di Montepulciano, della Val di Chiana, della Val d’Orcia e di altri iconici angoli della Toscana. Con il corollario di buon cibo e ottimo vino, (continua)

FELCO Main Sponsor di VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH

FELCO Main Sponsor di VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH
Al via ufficiale la partnership internazionale tra VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH e FELCO Al via ufficiale la partnership internazionale tra VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH e FELCO, con l’obiettivo di promuovere la filosofia condivisa di migliorare la vita delle piante di vite.Grazie al Metodo di potatura della vite SIMONIT&SIRCH, viene infatti applicato il taglio più corretto per garantire una lunga vita alla vite, mentre FELCO, attraverso i suoi strumenti di pota (continua)

Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York

Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York
Si terrà dal 19 giugno al 31 luglio La prossima estate Mezzano, fra i Borghi più belli d’Italia, ed il Primiero torneranno a riecheggiare delle note del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, che dopo la forzata interruzione di 2 anni dovuta al Covid, riproporrà il suo consueto cartellone ricco di appuntamenti. E, attesissimi, torneranno da tutto il mondo decine di musicisti, docenti e studenti della MAI Music Acad (continua)