Home > Musica > POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”

scritto da: Elisaiacono | segnala un abuso

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”


A brevissima distanza dal precedente “L'amore è tutto ciò che ho”, i Popular Chic pubblicano il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”. Il noto calciatore rappresenta l'emblema della determinazione e della forza d'animo. Qui non solo in senso generale, ma riguardo quelle che servono a rialzarsi sempre dopo ogni caduta, dopo le esperienze negative e le fregature ricevute nel music business. L'amore per la musica è più forte, quindi ogni brano scritto diventa un tiro in porta con l'obiettivo di fare gol. La base strumentale è stata composta dal giovane beatmaker portoghese Noise The Wizard, mentre il testo è di Daniele La Vittoria. Il brano sarà su tutte le piattaforme dal 30 luglio.

 Clicca qui per guardare il video di “Cristiano Ronaldo” su Youtube!

 Clicca qui per ascoltare "Cristiano Ronaldo" su Spotify

Il duo genovese Popular Chic è composto dalla cantante e rapper Marika Mastronardi e dal rapper e autore Daniele La Vittoria. Crescono entrambi in famiglie di musicisti: Marika, grazie alla zia cantante, già a 12 anni si esibisce nei locali come piano bar, mentre Daniele esordisce su un palco a soli 5 anni durante un live del gruppo dei suoi genitori in cui suo papà è chitarrista e sua mamma cantante. Crescendo, entrambi continuano a dedicarsi alla musica seppur in generi diversi: Marika studia canto focalizzandosi sul blues, mentre Daniele si avvicina alla danza hiphop e al rap. Nel 2011 Daniele, dopo anni di animazione turistica in giro per l’italia, decide di mettere in piedi un progetto serio per fare musica inedita. Pubblica allora un annuncio su un giornale locale ed è così che conosce Marika, che nel frattempo è diventata insegnante di canto. Il duo sceglie il nome Popular Chic per rappresentare sia il contrasto tra i quartieri popolari e quelli lussuosi, sia la fusione tra la musica da strada (il rap) e la musica melodica leggera. Da allora i Popular Chic hanno pubblicato due album (“Sempre sulla strada”, 2019, pop/rnb edito da Whattamusic e “Liberi di sognare”, 2020, pop, edito da Top Records) e undici singoli tra il 2016 e il 2021 che spaziano tra il pop, il reggaeton, il latin e l'rnb. Hanno ottenuto in questi anni una buona visibilità grazie a un'intervista su Radio Rai1 (2013); a livello locale invece, nel 2016 li abbiamo visti in un servizio su Rai3 per TGR Liguria e in un articolo sul Secolo XIX, entrambi relativi al singolo “Genova è mare”. Nel 2018 La Repubblica e il Secolo XIX hanno dedicato ai Popular Chic un articolo riguardante il loro live al Teatro Gilberto Govi di Genova, realizzato come evento di beneficenza per le scuole. Oggi, parallelamente al percorso musicale come duo, Marika insegna canto, mentre Daniele organizza laboratori rap in alcune scuole primarie e secondarie di Genova, insegnando ai più giovani come scrivere una canzone rap e portandoli poi ad incidere in studio.

A cura di Francesca Saglia


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cristiano Ronaldo: chiesto l'esame del Dna per le accuse di stupro a Las Vegas


Don Aldo - PIRLO N'KOULOU


Abbigliamento Casual Chic, Ecco Cosa C'è Da Sapere


Idee per una casa shabby chic di Deghi


Mobili shabby chic: come scegliere quelli più adatti?


Nuovi mobili Shabby Chic per un arredamento etnico ottimale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DI DENIS ONGARO “CALILLA”

FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DI DENIS ONGARO “CALILLA”
Un viaggio last minute che sfocia in una notte vissuta all’insegna del carpe diem. Una spensierata nottata in spiaggia con gli amici, per risvegliarsi in riva al mare il mattino dopo e sentirsi come una conchiglia (calilla per l’appunto) trascinata a riva dalle maree. Questa è la storia che ci racconta Denis Ongaro nell'ultimo singolo “Calilla”, un pop leggero e ditendenza tipico dei tormentoni che accompagnano i mesi caldi: salsedine, viaggio, divertimento,versi spagnoleggianti, pezzo orecchiabile, non manca nulla.Il brano è stato composto da Domenico De Luca, prodotto, registrato e mixato da GabrieleMolinari, masterizzato da Gabriele Molinari e Daniele dall'A (continua)

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “L'amore è tutto ciò che ho”

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “L'amore è tutto ciò che ho”
E' ora disponibile per Smilax su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Popular Chic “L'amore è tutto ciò che ho”. Una dolcissima ballad r'n'b che strizza l'occhio al pop scritta in piena pandemia, che ci racconta della voglia di ritrovare l'amore dopo questi lunghi mesi di solitudine e sacrifici. La timbrica calda e profonda della voce di Marika, che si ispira ad artiste come Giorgia e Lauryn Hill,descrive delicatamente la semplicità di un sentimento puro; la strofa rap di Daniele ci fa provare l'entusiasmodel termine dell'attesa. La base strumentale, orecchiabile e di grande effetto, è stata composta dal giovanebeatmaker Rebbel.Clicca qui per guardare il video di “L'amore è tutto ciò che (continua)

DENIS ONGARO CON IL NUOVO SINGOLO “AEROPLANI”

DENIS ONGARO CON IL NUOVO SINGOLO “AEROPLANI”
E’ fresco di pubblicazione su tutte le piattaforme “Aeroplani”, il nuovo singolo di Denis Ongaro.Un brano tremendamente attuale, composto e realizzato nell’ultimo mese in collaborazione con Domenico De Luca e Gabriele Molinari.L’intro di pianoforte ci rimanda ad un’atmosfera sognante; mentre la voce di Denis ci racconta del sogno di viaggiare per raggiungere una persona lo (continua)

“OGGI SIAMO IN GUERRA” COME ALLORA: IL BRANO DI FOLCO SBAGLIO E LE ORE PERDUTE

“OGGI SIAMO IN GUERRA” COME ALLORA: IL BRANO DI FOLCO SBAGLIO E LE ORE PERDUTE
Più di una volta, da un anno a questa parte, sarà capitato ad ognuno di noi di leggere che quella con il Coronavirus è una guerra. Alla parola “guerra” si associano la paura, la privazione, il sacrificio, la perdita di persone care, bombe che esplodono e proiettili che volano. Nella battaglia con il Covid le bombe le stiamo sganciando adesso con i vaccini, ogni persona guarita ha fatto da proiettile contro il virus e abbiamo imparato bene cosa vuol dire rinunciare a tante cose importanti ogni giorno. E’ sulla base di queste analogie che Folco Sbaglio e Le Ore Perdute hanno voluto pubblicare “Oggi siamo in guerra”, un brano che Folco scrisse nel 1998, quando a Napoli si sentivano spesso i boati dei caccia bombardieri che notte tempo decollavano alla volta del Kosovo. Pensando che quegli aerei, mentre a lui causavano insonnia, a molta gente invece facevano rischiare la vita, una n (continua)

UNO SGUARDO TENERO AGLI ANZIANI PER L’ULTIMO SINGOLO DI TRA NISIDA ED ATLANTIDE “NEL FONDO DEL BICCHIERE”

 UNO SGUARDO TENERO AGLI ANZIANI PER L’ULTIMO SINGOLO DI TRA NISIDA ED ATLANTIDE “NEL FONDO DEL BICCHIERE”
E’ fresco di pubblicazione il videoclip ufficiale del brano “Nel fondo del bicchiere”, ultimo singolo a firma Tra Nisida ed Atlantide. Atmosfera semplice e malinconica per una canzone dedicata alle memorie ed esperienze degli anziani, in cui il sapore retrò viene reso dall’uso del bianco e nero nelle scene in cui i protagonisti giocano a carte e sorseggiano vino, mentre le immagini in riva al mare di Tenerife raccontano dove è nato il pezzo. Il duetto con Simona Piscitello arricchisce delicatamente questo brano importante, in cui (continua)