Home > Musica > “Musica anni 90” fuori ora la hit estiva di Big Tale ft. Cristina Gangi

“Musica anni 90” fuori ora la hit estiva di Big Tale ft. Cristina Gangi

scritto da: Bestindieitalia | segnala un abuso

“Musica anni 90” fuori ora la hit estiva di Big Tale ft. Cristina Gangi

Un brano moderno e fresco che chiama fortemente la voglia di estate


Un brano moderno e fresco che chiama fortemente la voglia di estate, quella estrema voglia di vivere e non pensare ai problemi, questo brano lo ritengo una specie di “scaccia pensieri”, quindi lasciati trasportare dalla musica, dal ritmo, dalla forza del mio timbro forte e particolare, dalla danza, dai i ricordi.. e dalla voce chiara e armoniosa di Cristina Gangi, la musica è cambiata ed è un fatto chiaro questo.. Ed è per lo stesso motivo che si è deciso di scrivere e lavorare questo forte pezzo, per richiamare più forte che mai la VERA musica, il vero significato delle parole e della melodia, “Musica Anni 90” ne è l’esempio perfetto… per non dimenticare mai quei tempi, dedicata a chi è nato e cresciuto in quei tempi o chi anche essendo cresciuto in questa generazione ha il rispetto della musica con la M maiuscola. 
Bene.. Ora lasciatevi prendere dalla grinta di questa vera e propria Hit estiva, tutto questo per voi sarà come una droga.. perché non ne potrete fare a meno, buon ascolto a tutti. [Big Tale]

BIO ARTISTA
Valerio Presti in arte Big Tale, nasce a Torino precisamente Moncalieri nel 1993, si appassiona alla musica Rap all’età di 12 anni, la stessa età in cui inizia a fare le prime rime improvvisate per poi due anni dopo, partecipare ai primi e vari Contest freestyle, nel 2012 si aggiudica il titolo di campione regionale dell’esibizione 
” tecniche perfette” di Torino, arrivando primo alla Battle Freestyle, poco tempo dopo partecipa alla trasmissione milanese
” The Real Freestyle”, giudicandosi il 3 posto, vince arrivando primo tra 99 gruppi emergenti di ogni genere, l’edizione di ” Ritmika Piemonte”, poco dopo ha avuto il piacere di sfidarsi sul palco con il campione nazionale di freestyle “Shekkero” vincitore del Mic Tyson presentato da Nitro, mettendo il pubblico in seria difficoltà con la scelta del vincitore, nel fine 2019 viaggia a Firenze, per collaborare con il grande Ghigo Renzulli chitarrista e fondatore del famoso gruppo rock i “Litfiba”, realizzando e scrivendo un brano forte dal titolo “Passa Il Tempo Passa” con tanto di video ufficiale su youtube . 
Per Big Tale, lo scrivere rime sopra un foglio viene fuori come il pane per un panettiere, un testo dopo l’altro, gli stessi testi che gli permettono in questo 2021 di entrare a far parte dell’etichetta “Best Indie Italia” distribuito da Believe digital e Visory Records. 
L’ idea di Big Tale ” Grande Racconto”, nasce da
un vero e proprio sfogo interiore.. uno sfogo pieno di emozioni,  tanta grinta e tanta rabbia, insomma… quello che Valerio non sa dire è 
Big Tale a dirlo chiaro e a voce alta, un’anima ribelle pronta ad andare avanti a testa alta, ogni suo testo è come se fosse un mondo a sé.. la capacità di immedesimarsi per raccontare e rappresentare il brano, dove in ogni suo brano
vi potete immedesimare e ritrovare tutti.
Oggi Big Tale ha tanta strada dietro le sue spalle e ne ha ancora tanta davanti a sé, oggi si apre un Home Studio di registrazione, dove in pochi mesi impara non solo a prodursi da solo, ma anche a realizzare videoclip dove è lui stesso il creatore dei montaggi, insomma un artista “Tuttofare” a 360 gradi, se volete seguire le tante novità della sua carriera, le sue collaborazioni e i suoi brani, non farete sicuro la scelta sbagliata, perché oggi Big Tale è ancora più inarrestabile e pronto a tirare fuori tutte le vostre emozioni per sfogare il meglio ed il peggio di voi.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ClimArt


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: vi presentiamo “Spinoza e la storia”


Il nuovo libro di Ferdinando Pastori


IL GATTO NERO, LOCALE STORICO DELLA GASTRONOMIA PERUGINA


FREZZATO ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Sciopero nazionale” by Marte – fuori ora il singolo indie per eccellenza!

“Sciopero nazionale” by Marte – fuori ora il singolo indie per eccellenza!
“Non perdete tempo dietro chi o cosa vi fa sentire piccoli e inadeguati. Lo sciopero inizia oggi, fatelo per voi stessi” [Marte] “Sciopero nazionale” è il singolo d’esordio della cantautrice Marte (all’anagrafe Martina Chiapperini) ed è già disponibile in tutti gli store digitali dal 21 Aprile 2021.Sarà in tutte le radio italiane a partire da Martedì 27/04/2021.<<È un brano che ho scritto agli inizi di febbraio mossa dalle mie innumerevole domande esistenzialiste e dalla continua frustrazione nell’assistere alle ingiu (continua)

"Stronger" by Sarah Wonder ft. Aur3lio è fuori ovunque e in tutte le radio italiane da Aprile 2021


"Stronger" è il primo singolo del nuovo progetto Sarah Wonder ft. Aur3lio - unione tra pop, dance, electro eccezionale “Stronger” della cantautrice Sarah Wonder, prodotto da Aur3lio, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 9 Aprile 2021 e già nei primi 3 giorni aveva superato la soglia dei 10.000 stream su Spotify! E’ in programmazione su tutte le radio italiane da venerdì 16 Aprile 2021.“Stronger” nasce da una riflessione sulla recente moda delle “challenge” e dei pericolosi giochi nati negli ultim (continua)

"Ovunque andrai" è il primo singolo della cantautrice Clara Collalti


OVUNQUE ANDRAI - il primo singolo della cantautrice Clara Collalti in radio e su tutti i digital store dal 5 Febbraio Sarà su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 Febbraio "Ovunque andrai", il primo singolo di Clara Collalti. Un esordio controcorrente, maturo, di una cantautrice elegante e raffinata che ha deciso di dare una possibilità alla sua musica solo di recente.Ovunque andrai racconta di un allontanamento, di un distacco che però non ha il sapore amaro di uno strappo. Scivola lento sulla memoria, (continua)

SCACCO MATTO - E' l'ultimo singolo di Gianmichele Mocerino in radio e su tutti i digital store dal 29/01/2021

SCACCO MATTO - E' l'ultimo singolo di Gianmichele Mocerino in radio e su tutti i digital store dal 29/01/2021
“Scacco matto” è stato prodotto dall’artista durante questo periodo critico per tutti.Il brano fa da cornice a una storia tra due persone che, nonostante mille litigi e tante difficoltà, non smettono mai di cercarsi e di credere nei propri sentimenti.Nella produzione, il brano si presenta come una ballad invernale, con uno stile un po' diverso dal solito. Sia l’arrangiamento che il testo della can (continua)

"Forse è normale" - fuori ora il primo ipnotico singolo di WIDE


IL PRIMO IPNOTICO SINGOLO DI WIDE, FUORI IN TUTTE LE RADIO E IN TUTTI GLI STORE DIGITALI IL 13 NOVEMBRE "Voglio che questo pezzo sia senza limiti, senza suoni, senza tempo"“Forse è normale” non è nata in un momento o luogo preciso. È stata scritta un po’ sulle note del telefono mentre ero a letto di notte, da solo; un po’ sul mio taccuino mentre ero in giro anche con altre persone. È stata prodotta quasi interamente in un pomeriggio e poi rivista per altri giorni e proprio per questo non vuole rappr (continua)