Home > Libri > Il mondo di Obrez

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Il mondo di Obrez

Una favola che parla dell'essenza della vita, dell'importanza dell'amicizia e soprattutto dell'amore.

Il mondo di Obrez

Nel 1920 in un luogo incantevole di un paese chiamato Tierra de Luna, due giovani innamorati, Thomas e Isabel, si giurano amore eterno. Nel ritornare a casa, Thomas si accorge di avere perso l'orologio da taschino che gli aveva lasciato in eredità il nonno.

In un altro paese, chiamato Obrez, lontano mille anni luce da Tierra de Luna, lo stesso orologio viene ritrovato in un museo.

Due mondi diversi con modi differenti di vivere e lavorare ma entrambi abitati da uomini e donne coraggiosi e determinati a vivere in difesa della comunità. Due universi differenti ma con un denominatore comune: l'amore verso il prossimo.

Maurizio Zerbini

Nato a Savona nel 1959 vive a Cairo Montenotte da diversi anni.

È un funzionario pubblico con la passione per lo sport e la scrittura. Il mondo di Obrez è il suo primo romanzo.

Trovi il libro su tutti gli store online, librerie e lo store dell'editore: www.leucotea.it

Oberz | mondo | libro | amore | orologio | Zerbini | Maurizio Zerbini | Leucotea |

Daiichi Sankyo sostiene Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I. ONLUS

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro

Al via a dicembre 2015 la prima edizione Visioni dal Mondo - Immagini dalla Realtà

La nuova partnership tra TSC Printronix Auto ID e InterVision Global dà i primi frutti

FIEMME 2013, PRIMO EVENTO IRIDATO ACCESSIBILE. IL MONDIALE DI SCI NORDICO SARÁ CERTIFICATO

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)