Home > Turismo e Vacanze > Le 6 spiagge più belle delle Isole Cicladi

Le 6 spiagge più belle delle Isole Cicladi

scritto da: Introw | segnala un abuso


La splendida Grecia rispecchia perfettamente la vacanza ideale per tutti coloro che amano il mare e le spiagge incantevoli e paradisiache, come quelle delle Isole Cicladi. Raggiungere questo straordinario arcipelago che comprende più di 220 isole lo si può fare tramite navi e traghetti. Per visualizzare le tratte, gli orari, le disponibilità e le tariffe, puoi visitare il sito https://www.traghetticicladi.it, in cui è possibile acquistare i biglietti e usufruire delle offerte sempre in continuo aggiornamento.

Sarkiniko e Manganari

Il numero delle isole Cicladi sicuramente spaventa un po', basterà incantarsi solo davanti a quelle che sembrano essere le più belle in assoluto come Sarkiniko appartenente all'isola di Milos che ha la somiglianza della luna. È ricca di rocce calcaree bianche che col tempo hanno subito a causa del vento e del mare delle forme particolari e affascinanti. Il suo panorama è unico e l'assenza di vegetazione la rende magica. Chi l'ha già visitata ammette di aver messo piede su un'altra dimensione. Un tuffo nelle sue acque cristalline e trasparenti renderà l'esperienza ancor più indimenticabile.

C'è una baia alle Clicadi che comprende ben 5 spiagge dove la sabbia ha il colore dell'oro e il mare è di un verde smeraldo meraviglioso e intenso. Si tratta di Manganari appartenente all'isola di Ios che grazie alla sua strategica posizione e all'organizzazione che si presenta, infatti non manca nulla tra servizi e comfort, le permette di essere molto apprezzata anche dalle famiglie.

Kokkini Paralia e Mikro Viokrasto

Uno dei motivi per cui Santorini è una delle isole più visitate delle Cicladi è la spiaggia Kokkini Paralia. La particolarità di questa baia è la presenza di rocce color rosso che le hanno fatto guadagnare il nome di Red Beach. Utopia? Assolutamente no, anche se quando si mette piede sulla sua sabbia rossa si pensa veramente di essere oltre la realtà. È veramente meravigliosa e superlativa e in più, con le sue calette laterali che affacciano sul mare verde smeraldo, lo spettacolo per gli occhi è unico e abbagliante.

Per chi ama starsene in tranquillità e godersi un panorama straordinario, bisogna spostarsi sull'isola di Amorgos dove la spiaggia di Mikro Viokrasto attiva la curiosità di numerosi turisti. Si trova al centro del mare blu cristallino e si può raggiungere solo a nuoto. È molto piccola ma è un vero gioiellino delle Cicladi. Passeggiare sulla sua sabbia candida ed esplorare l'unica caletta presente sarà sorprendente e suggestivo.

Agios Prokopios Beach e Kalafatis

La bellezza delle isole Cicladi non è passata inosservata ed è per questo che ci sono delle spiagge che da tempo godono del titolo di Bandiera Blu come Agios Prokopios Beach sull'isola di Naxos. La sua peculiarità più ammirata è la presenza di tre piccoli laghi e una chiesetta dedicata a San Procopio. La sabbia mischiata alla ghiaia e il mare trasparente e cristallino rendono questo posto meraviglioso. Spesso viene presa d'assalto dai turisti ma è ben attrezzata con sdraio e ombrelloni per ospitare tutti.

Mykonos, nota isola delle Cicladi che è anche il regno dei surfisti. Chi ama il vento e il mare sempre un po' agitato si reca sulla spiaggia di Kalafatis. Un vero paradiso per gli sport acquatici e anche per coloro che amano trascorrere le vacanze a fine stagione estiva. La sorpresa in questo periodo è dietro l'angolo, infatti i pescatori del posto adorano popolare la riva con le loro barchette tutte colorate. Uno spettacolo meraviglioso che associato alle casette bianche tipiche dell'isola rende tutto molto più pittoresco.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CROCIERA IN BARCA A VELA A KOUFONISI


Le spiagge più belle di Minorca


NoleggioAuto.it lancia il progetto “Spiagge Meravigliose”


Le migliori destinazioni per crociere in barca a vela


Vacanze al Mare - Scopri le migliori spiagge in Italia


Vacanze Grecia 2020: dove andare?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I borghi più belli e famosi della Corsica

La Corsica è anche detta "l'sola della bellezza" e non a caso; infatti, si tratta di uno dei luoghi più belli e famosi da visitare sia da soli sia con amici e parenti, per andare alla scoperta di paesaggi meravigliosi e di villaggi incantevoli che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Viene visitata soprattutto per le sue spiagge rinomate, ma solo i veri amanti di quest'isola sanno tutt (continua)

Olbia e dintorni: alla scoperta della Sardegna

Olbia è una bellissima città, affacciata sulla costa nord orientale dell'incantevole isola della Sardegna. Soprannominata la "città felice", Olbia rappresenta una delle mete più ambite per le vacanze, in quanto in grado di offrire le esperienze e gli svaghi più disparati.Come organizzare una vacanza ad OlbiaSe desiderate godere di una splendida vacanza in questa città, in grado di coniugare r (continua)

Vacanze in Albania: Durazzo e la costa albanese

La costa albanese è una delle mete più richieste dai turisti, vantando numerosi luoghi incantevoli da visitare, grandi baie protette come quella famosa di Durazzo. Il mare è cristallino come da tradizione mediterranea, per garantire una vacanza perfetta e indimenticabile. Il clima della costa albanese è piacevole, dalle soleggiate spiagge al relax assicurato nella natura dell'entroterra albanese. (continua)

In traghetto in Sardegna: come arrivare e spostarsi sull'isola

Desideri di trovarti a stretto contatto con la natura immerso in paesaggi incontaminati, nuotare in un mare cristallino con spiagge si sabbia fine tra calette nascoste nel mezzo di scogliere scoscese a picco sul mare? La Sardegna è il luogo giusto dove trovare quella pace e tranquillità che cerchi. L’isola offre un bilanciato incontro tra natura e città, dove potrai scegliere se fare una passeggia (continua)

Integratori dimagranti per perdere peso: quali sono i migliori

La dieta è un tasto dolente per molte persone. Un aiuto nell'intraprenderla e nel portarla a termine sono sicuramente gli integratori naturali. Ma come è giusto comportarsi? Come usare gli integratori naturali nel migliore dei modi? Integratori dimagranti: cosa sono?Quando si parla di integratori per dimagrire si fa riferimento a degli aiuti per lo più naturali che si fornisce al corpo per pe (continua)