Home > Altro > GTT lancia la funzione Secure Co-Manage per i servizi SD-WAN e di Sicurezza

GTT lancia la funzione Secure Co-Manage per i servizi SD-WAN e di Sicurezza

scritto da: AID | segnala un abuso

GTT lancia la funzione Secure Co-Manage per i servizi SD-WAN e di Sicurezza

La nuova funzionalità migliora la visibilità della rete e la funzionalità self-service sul portale clienti di GTT


ROMA, 21 luglio 2021 — GTT Communications, (OTC: GTTN), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato l'aggiunta della funzione Secure Co-Manage al suo portale EtherVision per fornire ai clienti una migliore visibilità sulla sicurezza della rete e la possibilità di apportare modifiche in tempo reale alla configurazione della rete e ai criteri del firewall. La nuova funzionalità del portale, disponibile con i servizi GTT SD-WAN e di Sicurezza, garantisce una visibilità estesa su sicurezza e prestazioni della rete, oltre a funzionalità self-service avanzate che consentono ai clienti di rispondere rapidamente alle minacce, e prestazioni ottimizzate delle applicazioni.

 

Secure Co-Manage di GTT offre funzionalità complete di gestione della sicurezza che includono policy firewall e gestione degli oggetti, oltre alla configurazione di funzionalità di ultima generazione per servizi firewall avanzati. I clienti possono monitorare le minacce alla rete in corso e lo storico di quelle già avvenute e raccogliere informazioni significative sui dati di log, i flussi di traffico e l'esecuzione delle funzionalità di sicurezza come prevenzione delle intrusioni, antivirus, controllo delle applicazioni, filtraggio web ed esecuzioni sandbox. I clienti ottengono anche informazioni dettagliate sul comportamento della rete aziendale, comprese le applicazioni ad alto rischio e le minacce rilevate. Inoltre, gli amministratori di sistema IT hanno la flessibilità di regolare i controlli di accesso alla rete in base allo stato dell'utente.

 

La funzionalità Secure Co-Manage di GTT rende più facile per le aziende monitorare i servizi GTT SD-WAN, grazie a tabelle intuitive, widget e visualizzazioni di mappe. Questi strumenti forniscono una visibilità diagnostica completa delle interfacce di rete, inclusi latenza, jitter, volume di traffico, larghezza di banda e utilizzo della sessione. La nuova funzionalità del portale offre ai clienti funzionalità aggiuntive per apportare modifiche alle policy senza dover effettuare alcun ordine, con un conseguente maggiore controllo sulla sicurezza della rete e sull'utilizzo della larghezza di banda e garantire così prestazioni ottimizzate delle applicazioni.

 

"Le organizzazioni hanno la impellente necessità di reagire a uno scenario di minacce in continua evoluzione, di gestire le prestazioni delle applicazioni e di ottimizzare l'utilizzo della rete", ha affermato Don MacNeil, COO di GTT. "GTT Secure Co-Manage consente una maggiore visibilità end-to-end e un controllo potenziato: lo sviluppo delle capacità self-service in grado di dare risposte efficaci ai requisiti di cloud networking dei nostri clienti è un chiaro esempio della nostra attitudine all'ascolto per fare nostre le loro esigenze".

 

Secondo Gartner, “Sono emersi servizi SD-WAN co-gestiti che consentono alle aziende di monitorare i servizi e modificare le politiche di routing SD-WAN senza il coinvolgimento del provider. SD-WAN co-gestito dà alle aziende il vantaggio di non dover effettuare alcun ordine per ottenere eventuali modifiche, e quindi elimina i tempi di attesa dovuti all'esecuzione dell'ordine da parte del provider."[1]

 

Cliccare qui per maggiori informazioni su GTT Secure Co-Manage.

[1] Gartner, Quick Answer: What Are Co-Managed SD-WAN Services?, Danellie Young, 3 June 2021. 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GTT espande l'offerta di servizi gestiti SD-WAN


GTT supporta la trasformazione cloud di SGN con reti gestite e servizi di sicurezza


Amagi sceglie la rete di GTT 
per supportare i suoi servizi di trasmissione gestiti in cloud per TV e OTT


GTT potenzia il portafoglio dei servizi di sicurezza gestiti


Fortinet arricchisce di oltre 350 nuove funzioni la piattaforma Security Fabric


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Zoho lancia Canvas, il primo Design Studio del settore che permette alle aziende di reimmaginare l'esperienza CRM

Zoho lancia Canvas, il primo Design Studio del settore che permette alle aziende di reimmaginare l'esperienza CRM
Canvas offre semplicità a livello consumer nella CRM user experience grazie al design studio senza codice, il che favorisce l'aumento dei livelli di adozione del CRM Zoho Corporation, azienda tecnologica leader a livello mondiale, ha annunciato Canvas per Zoho CRM, un design studio per la personalizzazione del CRM unico nel suo genere. Grazie a Canvas le aziende sono in grado di creare le interfacce CRM più adatte al ruolo di ciascun dipendente, senza la necessità coinvolgere il reparto IT o gli sviluppatori. Canvas aiuta a semplificare implementazioni C (continua)

BMC rafforza la sicurezza del mainframe dalle minacce dolose interne con nuove funzionalità di protezione

BMC rafforza la sicurezza del mainframe dalle minacce dolose interne  con nuove funzionalità di protezione
BMC, leader globale nelle soluzioni software per la Autonomous Digital Enterprise, ha annunciato diverse nuove innovazioni e integrazioni alle sue offerte BMC Automated Mainframe Intelligence (BMC AMI) e BMC Compuware HOUSTON – 7 luglio 2021 – BMC, leader globale nelle soluzioni software per la Autonomous Digital Enterprise, ha annunciato diverse nuove innovazioni e integrazioni alle sue offerte BMC Automated Mainframe Intelligence (BMC AMI) e BMC Compuware, che sono state progettate per migliorare il rilevamento e la risposta alle minacce e ampliare l'accesso ai principali strumenti DevOps per modernizzare (continua)

GTT supporta la trasformazione cloud di SGN con reti gestite e servizi di sicurezza

GTT supporta la trasformazione cloud di SGN con reti gestite e servizi di sicurezza
GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che SGN, proprietario di una delle più grandi reti di distribuzione del gas del Regno Unito, ha rinnovato ed esteso il suo accordo con GTT per i servizi di cloud networking. Roma, 7 aprile 2021 –GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciatooggi che SGN, proprietario di una delle più grandi reti di distribuzione del gas del Regno Unito, ha rinnovato ed esteso il suo accordo con GTT per i servizi di cloud networking. SGN distribuisce gas naturale e (continua)

Almaviva vince il Channel Award 2021 di Informatica

Almaviva vince il Channel Award 2021 di Informatica
Il Premio come miglior partner nella categoria Business 360, EMEA e LATAM, è un riconoscimento per i risultati raggiunti nella crescita, nell'innovazione e nella digital governance delle organizzazioni utilizzando le tecnologie di Informatica nell’anno 2020 Roma, 6 aprile 2021 - Almaviva si è aggiudicata il Channel Award 2021 di Informatica - leader in Enterprise Cloud Data Management - Premio come miglior partner nella categoria Business 360, nell’area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), nonché America Latina (LATAM). L’importante riconoscimento ad Almaviva per il 2020 corona una collaborazione con Informatica avviata nel 2013 e rafforza il (continua)

Tom Homer nominato Presidente della Divisione Euopa di GTT

Tom Homer nominato Presidente della Divisione Euopa di GTT
GTT Communications, operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi la nomina di Dave Salustri a Presidente della Divisione Americhe e di Tom Homer a Presidente della Divisione Europa. GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi la nomina di Dave Salustri a Presidente della Divisione Americhe e di Tom Homer a Presidente della Divisione Europa.   Dave Salustri finora era vicepresidente senior Enterprise Sales, Americas, e prima di entrare in G (continua)