Home > Musica > Melus Kaye, "Story i stu pianeta"... E tanta creatività!

Melus Kaye, "Story i stu pianeta"... E tanta creatività!

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Melus Kaye,

Anche oggi, nel variegato 'universo musicale che possiamo goderci su Spotify e YouTube, c'è chi brilla per originalità e sperimentazione. C'è chi come Melus Kaye sa spaziare tra letteratura (il suo "Imprigionati" è uscito nel 2014), musica, recitazione, film, cortometraggi (...), musica e video.

Il giovane artista calabrese ha da poco pubblicato su YouTube un video davvero originale, quello di "Story i stu pianeta". Il brano contiene un bel featuring di Annarita e perdersi nel video tra giganti, fanciulle, galeoni, mare e ruscelli è una boccata creativa d'aria fresca, soprattutto oggi, un momento in cui uniformarsi alle tendenze (del momento) è la scelta più comune. Una sua lunga intervista è disponibile qui - bit.ly/MelusKayeIntervista - Qui sotto ecco alcune righe.

Come definiresti la tua musica? L'energia del rock è sempre presente, ma i generi sembrano fondersi in essa.

La mia musica la definisco Unica, Ballabile, Per tutti. Il rock fa parte di me, è la mia essenza aggressiva che approccia alla musica con questa sua sfaccettatura. Ma la parola "musica" è come il concetto di singolarità. E' quella cosa piccola prima del big bang che poi, esplodendo, diventa tante cose diverse. Trovo irrispettoso essere egoista e pensare ciò che unicamente voglio raccontare. Vorrei fosse un concetto piacevole ed altruista. Non c'è cosa più bella di una musica che ti porta a muoverti.

La Calabria sembra essere fondamentale nel tuo percorso artistico.

Ci sono nato. È stata la mia culla. In un certo senso, le devo molto.. Credo fortemente che se fossi nato da un'altra parte forse il mio senso di arte non sarebbe mai germogliato. D'altra parte, l'essere così poco propensi ad aiutare 'il compaesano' non fa parte della cultura di quest'ultima.

Come giri i tuoi video?

Ho una discreta attrezzatura e con essa provo a dare immagine ai pensieri. La musica nasce da un pensiero, e come un pittore provo a dipingere quel pensiero in modo che la gente veda cosa ho visto io.

Melus Kaye sui social e sul web

Melus Kaye, un nuovo singolo in arrivo e il primo album solista presto

Melus Kaye: "Story i stu pianeta", nuovo video per l'artista poliedrico

Federico Bonifazi Trio presenta “Autumn Colors Suite” il nuovo Cd. Torino Jazz Club 23 marzo ore 21.30

Al Global Marketing Mascitelli e Liguori, in diretta streaming, parlano di tecnocreatività

Milano Art Gallery: intervista a Giuseppe Oliva in occasione della mostra Fiera Arte Padova 2015

Sandro Murru Kortezman: già il 17 settembre la cena della Terrazza del Lazzaretto - Cagliari è Sold Out!

Come ogni venerdì, anche il 17 settembre di questa strana estate 2021 che sta finendo, il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman è alla La Terrazza Del Lazzaretto, a Cagliari... e che succede di particolare? Che già dal giorno prima, giovedì 16 settembre, non è possibile prenotare per cena. Perché il locale è sold out per chi vuol cenare... Resta ovviamente la possibilità di arrivare per l'aperi (continua)

Sexycools: nuovo singolo su Spinnin' e successo su YouTube

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con i dj producer toscani SexyCools, ovvero Simon Beta e Mike Lucas. Entrambi sotto contratto con Sony Music, sono in forte ascesa nello scenario della dance internazionale. Con la loro musica totalizzano su Spotify oltre 90.000 ascoltatori mensili, un bel numero. Nati nel novembre 2017, hanno remixato hit mondiali come "The Rhythm of the Night" e "Baby Baby" (ins (continua)

Sammy Love: D:SIDE (Jaywork) e un universo musicale fatto di Dream (parte 1)