Home > Altro > “Together is Better”: il progetto di Italchimica vincitore degli AIDP Award 2021

“Together is Better”: il progetto di Italchimica vincitore degli AIDP Award 2021

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

“Together is Better”: il progetto di Italchimica vincitore degli AIDP Award 2021

Italchimica: la realtà guidata da Alessandro Fioretto si è classificata seconda agli AIDP Award 2021, concorso nazionale sui progetti in ambito HR


Dal 2003 attiva nel settore della pulizia professionale I&I e Horeca, Italchimica ha ricevuto il riconoscimento durante il 50° Congresso Nazionale di AIDP.

Italchimica: i dettagli della premiazione

Valorizzare i progetti delle aziende che in questo particolare momento storico hanno dimostrato un forte impegno nell'ambito delle Risorse Umane. È l'obiettivo degli AIDP Award 2021, concorso nazionale giunto alla decima edizione. Tra le realtà premiate dall'Associazione Italiana per la Direzione del Personale anche Italchimica. Quest'anno l'azienda attiva nella produzione di detergenti e cosmetici è riuscita infatti ad ottenere il secondo posto, superando anche giganti del calibro di Tim, Gi Group ed Esselunga. Questa edizione degli AIDP Award ha valutato i progetti presentati da circa 61 aziende, premiandone in tutto 7. Il tema, tenendo conto della pandemia, ha riguardato l'adattamento ai cambiamenti in corso nel mondo delle HR, l'integrazione col digitale e i nuovi modelli organizzativi da applicare per il benessere del personale. Italchimica si è aggiudicata il podio grazie al progetto "Together is Better", nato nel 2020.

"Together is Better": l'impegno di Italchimica per il personale

Come si evince dal nome, il progetto presentato da Italchimica agli AIDP Award è incentrato sul concetto di condivisione: l'obiettivo è mettere a disposizione degli altri know-how e best practices. "Abbiamo iniziato a segnalarci i lavoratori a tempo determinato - ha spiegato durante l'evento Stefano Belloni, Responsabile HR di Italchimica - così da valorizzarne l'investimento formativo, garantendo alle persone una vita lavorativa più stabile e a km 0". Nei prossimi mesi, la condivisione si estenderà ai piani formativi e a quelli di welfare del personale. Prevista anche l'introduzione di un car-sharing multi-aziendale dedicato ai tragitti casa-lavoro. E non solo, aggiunge Belloni: con "Together is Better" Italchimica intende coinvolgere anche nuove aziende. "Vogliamo sfidarle a diventare un'unica organizzazione di capitale umano. Il futuro - ha dichiarato il manager - dipende da come ci approcciamo al cambiamento".


Fonte notizia: https://h2biz.net/Azienda/italchimica-11978


Italchimica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni


Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


Alessandro Fioretto: focus su Green Change Matters, Bilancio di Sostenibilità di Italchimica


Italchimica guarda a un futuro sostenibile con Green Change Matters


Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”
Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, ha partecipato alla presentazione di “Reading Busto. Leggere in città, leggere la città”, progetto finanziato grazie ad un bando dell’ente "Reading Busto Leggere in città, leggere la città" è nata grazie al Bando "Per il Libro e la Lettura" di Fondazione Cariplo. Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura, è intervenuto alla presentazione del progetto: "Felicissimo che Busto abbia vinto".Andrea Mascetti: "Progetto valutato molto positivamente dai nostri tecnici"L'idea alla base di "Reading Busto Leggere in città, leggere (continua)

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore
Federico Motta Editore, attraverso il saggio di Emanuele Ciampini, ripercorre la storia della regina d’Egitto Hatshepsut Tra le numerose opere pubblicate dalla Casa Editrice Federico Motta Editore, il saggio L'Egitto del Nuovo Regno di Emanuele Ciampini ripercorre la storia di Hatshepsut, una delle donne politiche più importanti d'Egitto.Federico Motta Editore: da oltre novant'anni simbolo di cultura e prestigioSimbolo di qualità, autorevolezza e tradizione, la Casa Editrice Federico Motta Editore pro (continua)

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura
Il digitale a servizio della cultura e della conoscenza nei mesi di pandemia: il supporto di realtà come FME Education nell’agevolarne la diffusione La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: l'apporto di FME Education in ambito culturale, editoriale e didattico.FME Education: tecnologia e conoscenza, un binomio vincenteÈ innegabile che la pandemia abbia impresso una significativa accelerazione al processo di digitalizzazione in corso ormai da anni. L'impossibilità di eseguire le più semplici attività quot (continua)

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni
Italchimica, un modello di business sostenibile e attento all’ambiente: gli obiettivi della collaborazione con Treedom, un albero piantato per ogni nuovo dipendente Punto di riferimento nel settore della pulizia professionale I&I e Horeca, Italchimica, guidata da Alessandro Fioretto si contraddistingue per il forte impegno anche in ambito sociale.Italchimica compensa in modo volontario le emissioni di CO2Responsabilità sociale d'impresa e impegno in materia di sostenibilità contraddistinguono da sempre l'attività di Italchimica: lo conferma anch (continua)

Servizi pubblici, Massimo Malvestio invita i Comuni ad agire nell’interesse dei cittadini

Servizi pubblici, Massimo Malvestio invita i Comuni ad agire nell’interesse dei cittadini
In un articolo pubblicato nel marzo del 2012 su “Nordesteuropa”, Massimo Malvestio trattava di un argomento molto sentito da tutti i Comuni italiani: il concludersi della situazione di monopolio relativa all’erogazione dei servizi pubblici Nel 2012 l'avvocato Massimo Malvestio scriveva un articolo su "Nordesteuropa" per parlare di "quel monopolio che non c'è più", ovvero quello relativo all'erogazione dei servizi pubblici come acqua, luce e gas.Massimo Malvestio: l'era della gestione diretta dei servizi è finita e i Comuni ne devono prendere attoDiversi anni fa Massimo Malvestio invitava i Comuni italiani ad acce (continua)