Home > Altro > Antonio Franchi: il progetto di The Residenze per Palazzo Ravasio

Antonio Franchi: il progetto di The Residenze per Palazzo Ravasio

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Antonio Franchi: il progetto di The Residenze per Palazzo Ravasio

Antonio Franchi, alla guida di The Residenze, si sta occupando di Palazzo Ravasio per rendere il complesso confortevole, sostenibile e all’avanguardia


Antonio Franchi è da oltre 20 anni nel settore immobiliare. Si occupa di valorizzazione di immobili e di trading. Con la società da lui guidata, The Residenze, sostiene il progetto per Palazzo Ravasio a Verona, un edificio storico da preservare, modernizzare e valorizzare con tutte le sue potenzialità a livello di servizi e tecnologia.

Antonio Franchi: il progetto Palazzo Ravasio

The Residenze, società guidata da Antonio Franchi e specializzata nel comparto immobiliare residenziale di alta gamma, sta lavorando all'ambizioso obiettivo di Palazzo Ravasio, a Verona. Il progetto unisce stile, eleganza, sostenibilità e innovazione. Si tratta di uno degli edifici storici più importanti di Verona, da valorizzare all'insegna di un intervento all'avanguardia sia negli impianti e nei materiali più rispettosi dei criteri ESG, sia dei servizi complementari all'abitare moderno. La sostenibilità è da sempre tra i principi base delle attività di The Residenze e Antonio Franchi: per Palazzo Ravasio la progettazione prevede nuovi materiali scelti, ecologici, in modo da procedere secondo i dettami della bioedilizia. L'intento è di abbinare lo stile dell'edificio, senza snaturarlo, alle nuove tecnologie per ridare smalto al complesso. Palazzina Ravasio, compresa nel progetto, vuole essere all'avanguardia anche dal punto di vista del confort e del consumo di energia, con impianti di geotermia orizzontale e solari e di domotica e rinnovo e sanificazione dell'aria.

Antonio Franchi: valorizzare nel segno del confort, della sostenibilità e della cultura

L'opera di ristrutturazione e valorizzazione si inserisce nel segno delle attività professionali portate avanti da Antonio Franchi, esperto nel settore: è attivo infatti da quasi 20 anni nell'ambito immobiliare ed ha intrapreso importanti operazioni di trading e valorizzazione con successo su tutto il territorio nazionale. Con i suoi secoli di storia, Palazzo Ravasio, posizionato sul lungadige più prestigioso della città, è oggi pronto ad accogliere nuovi importanti stimoli al suo interno proprio grazie alla progettazione della società guidata da Antonio Franchi: ben presto diventerà un luogo all'avanguardia per il vivere contemporaneo. L'intervento e i concept sono curati dall'architetto veronese Mario Bellavite, a lungo collaboratore del maestro dell'architettura italiana Luigi Caccia Dominioni. Oltre a tutti i confort per i residenti, tra cui area fitness, area working e area giochi, sarà dato grande spazio all'arte: Palazzo Ravasio ospiterà infatti un'esposizione permanente dedicata ai maestri italiani della pittura analitica.


Fonte notizia: https://www.topmanageronline.eu/2021/07/19/palazzo-ravasio-a-verona-il-progetto-di-the-residenze-guidata-da-antonio-franchi-per-unire-storia-sostenibilita-e-arte/


Antonio Franchi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un romanzo femminista del primo Novecento


Il profilo professionale di Antonio Franchi, commercialista e imprenditore immobiliare


Iter formativo e professionale di Antonio Franchi


Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones presentano il nuovo album “Finestre”


Renato Franchi & his band con l’album “Penne e Calamai”


Nuovo avveniristico spogliatoio per il Verona Women: il commento di Antonio Franchi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”
Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, ha partecipato alla presentazione di “Reading Busto. Leggere in città, leggere la città”, progetto finanziato grazie ad un bando dell’ente "Reading Busto Leggere in città, leggere la città" è nata grazie al Bando "Per il Libro e la Lettura" di Fondazione Cariplo. Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura, è intervenuto alla presentazione del progetto: "Felicissimo che Busto abbia vinto".Andrea Mascetti: "Progetto valutato molto positivamente dai nostri tecnici"L'idea alla base di "Reading Busto Leggere in città, leggere (continua)

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore
Federico Motta Editore, attraverso il saggio di Emanuele Ciampini, ripercorre la storia della regina d’Egitto Hatshepsut Tra le numerose opere pubblicate dalla Casa Editrice Federico Motta Editore, il saggio L'Egitto del Nuovo Regno di Emanuele Ciampini ripercorre la storia di Hatshepsut, una delle donne politiche più importanti d'Egitto.Federico Motta Editore: da oltre novant'anni simbolo di cultura e prestigioSimbolo di qualità, autorevolezza e tradizione, la Casa Editrice Federico Motta Editore pro (continua)

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura
Il digitale a servizio della cultura e della conoscenza nei mesi di pandemia: il supporto di realtà come FME Education nell’agevolarne la diffusione La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: l'apporto di FME Education in ambito culturale, editoriale e didattico.FME Education: tecnologia e conoscenza, un binomio vincenteÈ innegabile che la pandemia abbia impresso una significativa accelerazione al processo di digitalizzazione in corso ormai da anni. L'impossibilità di eseguire le più semplici attività quot (continua)

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni
Italchimica, un modello di business sostenibile e attento all’ambiente: gli obiettivi della collaborazione con Treedom, un albero piantato per ogni nuovo dipendente Punto di riferimento nel settore della pulizia professionale I&I e Horeca, Italchimica, guidata da Alessandro Fioretto si contraddistingue per il forte impegno anche in ambito sociale.Italchimica compensa in modo volontario le emissioni di CO2Responsabilità sociale d'impresa e impegno in materia di sostenibilità contraddistinguono da sempre l'attività di Italchimica: lo conferma anch (continua)

Servizi pubblici, Massimo Malvestio invita i Comuni ad agire nell’interesse dei cittadini

Servizi pubblici, Massimo Malvestio invita i Comuni ad agire nell’interesse dei cittadini
In un articolo pubblicato nel marzo del 2012 su “Nordesteuropa”, Massimo Malvestio trattava di un argomento molto sentito da tutti i Comuni italiani: il concludersi della situazione di monopolio relativa all’erogazione dei servizi pubblici Nel 2012 l'avvocato Massimo Malvestio scriveva un articolo su "Nordesteuropa" per parlare di "quel monopolio che non c'è più", ovvero quello relativo all'erogazione dei servizi pubblici come acqua, luce e gas.Massimo Malvestio: l'era della gestione diretta dei servizi è finita e i Comuni ne devono prendere attoDiversi anni fa Massimo Malvestio invitava i Comuni italiani ad acce (continua)