Home > Lavoro e Formazione > Operativa la Rete Territoriale di Network Sicily Hub, Progetto di Confesercenti di Enna

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

Network Sicily Hub, Rete Territoriale, ideata da Confesercenti di Enna, è stata resa operativa una settimana fa, pochi giorni dopo lo svolgimento dell’evento di presentazione, svolto a Nicosia il 12 luglio, presso l’aula consiliare.

Con la firma del protocollo d’intesa tra Confesercenti Enna, l’incubatore di imprese WeStart, la scoietà StSicily, che si occupa di consulenza per lo sviluppo del business, formazione, ed internazionalizzazione di impresa e Epli (Ente Pro Loco) – Sicilia, l’impegno assunto dà il via al progetto “Network Sicily Hub”, una rete territoriale acceleratore d’impresa, concepita per l’accesso ai bandi e ai fondi comunitari, l’internalizzazione (insourcing) e l’internazionalizzazione.

Il documento è stato sottoscritto, durante l’incontro tenutosi nell’aula consiliare di Nicosia, da Manfredi Mercadante, presidente e fondatore di WeStart, Piero Tuzzo, direttore e cofondatore di StSicily, e Salvo Zappalà, presidente di EPLI.

Con l’avvio di Network Sicily Hub Confesercenti si candida a diventare un un punto di riferimento strategico per le imprese del territorio di Enna, prefiggendosi lo scopo di dialogare attivamente con le pubbliche amministrazioni locali affinché venga realizzato un nuovo modello di sviluppo economico,  e potere incentivare così la nascita di nuove startup innovative per vitalizzare il territorio.

Maggiori dettagli su NewSicily.

Fonte notizia: https://www.newsicily.it/operativa-la-rete-territoriale-di-network-sicily-hub-progetto-di-confesercenti-di-enna/

network sicily hub | confesercenti enna | westart | stsicily | epli sicilia |

Network Sicily Hub Presenta i propri partner

WeStart partecipa alla presentazione di Network Sicily Hub - Aula Consiliare di Nicosia, 12 luglio alle 18.00