Home > News > Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online

Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online


Volontari attivi questo fine settimana a Sant’Arcangelo con opuscoli di prevenzione alla droga disponibili anche direttamente sul proprio I Phone o I Pad.

A volte parlare di problemi di droga sembra ormai obsoleto. Questo è ciò che ha creato nel tempo la falsa propaganda di chi la vende; come gli “amici”che per coinvolgere i ragazzi li fanno sentire sbagliati, o meno adatti alla Generazione Z.

Ecco perché raggiungere i ragazzi prima delle false informazioni. Questo è l’obiettivo dei volontari di Mondo libero dalla droga impegnati a diffondere opuscoli dal titolo La verità sulla droga e che questa settimana raggiungono i ragazzi di Sant’Arcangelo. Gli opuscoli indicano anche il sito di riferimento dove trovare i materiali e l’applicazione da poter scaricare su I Pad e I Phone.

Questa applicazione fornisce piani di lezione, compiti e attività che catturano e tengono viva l’attenzione portandoti a partecipare.

Ad oggi gli studenti e ragazzi che hanno letto e guardato questi materiali l’hanno fatto di buon grado e, cosa ancora più importante, dai commenti ricevuti, usano queste informazioni per fare le scelte giuste in merito al consumo di droga.

Chiunque lo può fare direttamente on line o scaricando le App dal sito www.drugfreeworld.org, dove sono disponibili materiali educativi come la serie di opuscoli che trattano La Verità sulla Droga.

Ecco le principali droghe trattate negli opuscoli e video informativi: Marijuana, Droghe sintetiche, Alcol, Ecstasy, Cocaina, Crack, Crystal meth, Sostanze inalanti, Eroina, LSD, Abuso di farmaci venduti su prescrizione, Antidolorifici e Ritalin.

"La ricerca ha dimostrato che l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale sono le droghe" scrisse L. Ron Hubbard, che in questo campo ha portato soluzioni di riabilitazione alla droga senza precedenti al mondo. Questo, a sua volta, ha galvanizzato la Chiesa e gli scientologist per avviare la verità sulla droga, un programma secolare attraverso il quale hanno lavorato per più di due decenni per dar potere a milioni di persone con la verità sulla droga.

L’applicazione di ausilio allo studio di “La Verità sulla Droga” è veramente per tutti. Soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano non solo i ragazzi, ma il docente, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace.

www.noalladroga.org


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it


I Phone | I Pad | prevenzione online | Marijuana | Droghe sintetiche | Alcol | Ecstasy | Cocaina | Crack | Crystal meth | Sostanze inalanti | Eroina | LSD | Abuso di farmaci venduti su prescrizione | Antidolorifici | Ritalin | Mondo libero dalla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo


Investor relator, Innovation Manager e consulente PA: il ritratto di Davide D’Arcangelo


Trasformazione digitale nella PA: la riflessione di Davide D’Arcangelo su “Formiche”


MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CESENATICO: Informare in merito agli effetti devastanti delle droghe.

Ritornano a Cesenatico i volontari per un mondo libero dalla droga. La verità viene sempre prima delle bugie. Campagna informativa tesa a fornire la VERITA’ sulla droga. Lo scopo è di raggiungere i ragazzi prima delle menzogne degli spacciatori. Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, in questi g (continua)

Ravenna: Iniziativa di beneficenza per il Natale 2021per regalare un sorriso ai nonni della città!

I volontari “La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” fanno la raccolta doni tra i negozi e il mercato di Ravenna. I regali verranno poi consegnati agli operatori delle case di riposo che penseranno alla consegna portando ai Nonni gli auguri da parte di tutti i cittadini Romagnoli che hanno generosamente offerto doni e tanti dolcetti per i nonni ospiti delle strutture. Questa inizi (continua)

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto "Proteggi e migliora il tuo ambiente" de La via della felicità 

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto
Raccolte decine di bottiglie abbandonate, plastica e sporcizia. Continuano gli interventi dei volontari del gruppo La via della felicità a Senigallia che l’altra sera si son dati appuntamento per ripulire dai rifiuti abbandonati alcuni angoli della storica Rocca di Senigallia.  Visto l’esito della pulizia, è evidente che serve molta più educazione e buonsenso per cambiare il pun (continua)

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe a Cesena

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe  a Cesena
I volontari Mondo libero dalla droga, continuano la campagna di prevenzione alle droghe; sabato 13 novembre sono a Cesena per distribuire l’opuscolo informativo gratuito “La verità sulla droga”. Il business multimilionario della droga sta intrappolando la vita dei nostri ragazzi, che si tratti di droga legale o illegale non c’è differenza, la vita è vita come la morte è morte! La dr (continua)

Lo spaccio e il traffico di stupefacenti si digitalizzano

Lo spaccio e il traffico di stupefacenti si digitalizzano
Continuano le attività di prevenzione dei volontari Mondo Libero dalla Droga di Vicenza. In base alla più recente Relazione Europea sulla Droga dell’Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze: “La produzione e il traffico di stupefacenti sembrano essersi rapidamente adattati alle restrizioni connesse alla pandemia e abbiamo riscontrato pochi elementi che indichino importanti interruzioni nell’approvvigionamento. Le misure di distanziamento sociale posso (continua)