Home > Ambiente e salute > “Pillole di benessere”, una rubrica social per vivere al meglio l’estate

“Pillole di benessere”, una rubrica social per vivere al meglio l’estate

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

“Pillole di benessere”, una rubrica social per vivere al meglio l’estate


Una rubrica social per vivere al meglio il periodo estivo e l’esposizione solare. L’iniziativa è delle Farmacie Comunali di Arezzo che proporranno sulla loro pagina facebook una nuova edizione della rubrica “Pillole di benessere” volta a fornire approfondimenti e suggerimenti per prendersi cura della pelle e del corpo anche nei giorni più caldi dell’anno. I protagonisti di ogni appuntamento saranno i professionisti della Farmacia Comunale n.5 “San Giuliano” che condivideranno i loro saperi in una serie di filmati animati dall’obiettivo di informare sulle giuste abitudini e accortezze per esporsi al sole in maniera consapevole e responsabile.

La prima “Pillola di benessere” sarà giovedì 29 luglio con un focus sul fototipo che è determinato dalla quantità di melanina nella pelle e che necessita di essere valutato per individuare il livello di protezione: più un soggetto è chiaro e maggiore dovrà essere il filtro solare utilizzato. Questo tema sarà ulteriormente sviluppato nel secondo appuntamento di martedì 3 agosto dedicato alla scelta della giusta protezione con un approfondimento sui filtri fisici di origine minerale che sono in grado di riflettere raggi UVA e UVB, che sono meno inquinanti e che danno minori reazioni allergiche, mentre il filmato di giovedì 5 agosto spiegherà l’importanza di applicare la crema almeno mezz’ora prima dell’esposizione e di ripetere questa operazione ogni due ore. La quarta e ultima pillola di martedì 10 agosto, infine, tratterà gli stili di vita più adatti al periodo estivo, spaziando anche tra la necessità di reidratarsi e di adeguare l’alimentazione. «Il sole è associato al benessere - spiega il dottor Francesco Insana, direttore della farmacia “San Giuliano”, - ma senza particolari attenzioni e accortezze può causare scottature, invecchiamento della pelle e anche problematiche più severe quali macchie solari e melanomi. Queste “Pillole di benessere”, dunque, utilizzano i social network per promuovere le corrette pratiche per vivere un’estate all’insegna del benessere di corpo e pelle».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Le Pillole di Roma Due” evento online dell' Associazione-Arma-Aeronautica-Sezione-Roma-2-Luigi-Broglio


Ingrandire le proprie misure con le pillole per il pene


Prendimi con te News, il primo Tg dedicato agli animali.


Il successo della Rubrica di Consigli per arredare casa


Buon Compleanno Prendimi con te News


DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le sincronette della Chimera Nuoto iniziano la nuova stagione

Le sincronette della Chimera Nuoto iniziano la nuova stagione
Tornano in vasca le sincronette della Chimera Nuoto. Il 20 settembre è il giorno fissato per la ripresa degli allenamenti di nuoto sincronizzato che vedranno le bambine e le ragazze della società aretina ritrovarsi al palazzetto del nuoto per iniziare il percorso in preparazione alle gare regionali in programma nella stagione 2021-2022. L’avvio dell’attività sarà caratterizzato da una settima (continua)

Proxima Music apre il nuovo anno di corsi

Proxima Music apre il nuovo anno di corsi
Proxima Music apre il nuovo anno didattico. I corsi della scuola aretina prenderanno il via da lunedì 20 settembre quando partiranno le lezioni di strumento e di canto che proseguiranno fino al prossimo giugno, facendo affidamento sulle competenze e sulle esperienze di un gruppo di venti docenti capaci di accompagnare dalle prime note alla specializzazione. Questa ripartenza coinvolgerà music (continua)

Le Acli tracciano il loro futuro nella Giornata dei Circoli

Le Acli tracciano il loro futuro nella Giornata dei Circoli
Una giornata di confronto, riflessioni e progetti per le Acli provinciali di Arezzo. Sabato 18 settembre, la Cittadella della Pace di Rondine ospita la Giornata dei Circoli che rappresenterà un positivo momento di ritrovo e di ripartenza per le diverse componenti dell’associazione con l’obiettivo di arrivare a definire comuni strategie operative, organizzative e programmatiche per le attivit (continua)

Autunno e terza età una campagna d’informazione nelle Farmacie Comunali

Autunno e terza età una campagna d’informazione nelle Farmacie Comunali
Autunno e terza età: queste due tematiche saranno trattate dalle Farmacie Comunali di Arezzo che si preparano ad ospitare due settimane di consulenze e informazioni per vivere al meglio l’ormai prossimo cambio di stagione. Da sabato 18 settembre a sabato 2 ottobre è in programma una nuova edizione della rassegna “Settimane del Ben-essere” che è promossa dallo otto farmacie comunali di città e (continua)

Il Tennis Giotto inaugura il secondo campo da padel

Il Tennis Giotto inaugura il secondo campo da padel
Un secondo campo da padel per il Tennis Giotto. L’impianto sarà inaugurato alle 18.00 di sabato 18 settembre e rappresenterà un’importante tappa nello sviluppo delle attività sportive del circolo aretino per un ulteriore consolidamento di una disciplina che sta appassionando e coinvolgendo sempre più soci e atleti. Il nuovo campo è infatti stato progettato con la copertura di una struttura pr (continua)