Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, Prima Finale Regionale di Miss Italia con Erika De Marino vincitrice del titolo di “Miss Sorriso Campania 2021”.

-Mariglianella, Prima Finale Regionale di Miss Italia con Erika De Marino vincitrice del titolo di “Miss Sorriso Campania 2021”.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, Prima Finale Regionale di Miss Italia con Erika De Marino  vincitrice del titolo di “Miss Sorriso Campania 2021”.


Mariglianella, Prima Finale Regionale di Miss Italia con Erika De Marino  vincitrice del titolo di “Miss Sorriso Campania 2021”.

 

A Mariglianella, sabato 24 luglio 2021, è stata svolta, nel pieno rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie anti Covid-19, la  Finale Regionale di Miss Italia Campania 2021, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, avente come Vicesindaco e delegato allo Sport e Spettacolo l’Assessore Felice Porcaro. Nella spettacolare serata mariglianellese, aperta con il corale Inno Nazionale e giganteschi Tricolori, condotta da Erennio De Vita, già oltre la boa dei suoi 25 anni come presentatore di “Miss Italia”, coreografata da Martina Filosa,  hanno gareggiato 31 ragazze provenienti dalle città e dai paesi della Campania fra cui la vincitrice Erika De Marino, concorrente con il n. 29, di 18 anni di Napoli, premiata dal Sindaco Arcangelo Russo, la quale ha conquistato il titolo di “Miss Sorriso Campania 2021”. Questo titolo dà accesso alle pre-finali nazionali di “Miss Italia by Patrizia Mirigliani” che ha come Agente esclusivista per la Regione Campania, Antonio Contaldo il quale si avvale della fattiva collaborazione di Franco Amodeo.

In Giuria per l’assegnazione della prima delle 9 fasce che rappresenteranno la Campania alle pre-finali per  l’edizione n. 82 di “Miss Italia” vi erano con il Presidente, Sindaco di Mariglianella Arcangelo Russo;  il Consigliere della Regione Campania On. Felice Di Maiolo;  Il Vicesindaco ed Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro con gli Assessori, Rocco Ruggiero, Valentina Rescigno e Lina Ottaiano; i Consiglieri comunali,  Giovanni Corbisiero e Giancarlo Tramontano. Completavano la squadra dei giurati, l’imprenditore Francesco De Rosa, la modella Silvia Allocca, già Miss Scisciano 2019,  l’attrice e modella Tanya La Gatta, la Miss delle Miss Caterina Di Fuccia, la blogger Lina La Mura, l’artista nei panni di “Pulcinella” Angelo Iannelli,, l’artista e modella Chiara Cervicchiara, il Tenore Giuseppe Gambi, i giornalisti Pietro Scardamaglio, Maurizio Stabile e Alfonso Voccia, Luca Giannettino; la biologa Valentina Favetta e infine Alessia Lucignano.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel suo saluto di apertura ha affermato: “Nel 2019 a chiusura delle selezioni provinciali di Miss Italia ci eravamo lasciati con la promessa di rivederci per la Finale Regionale ed eccoci qua! Ovviamente io sono emozionato perché dopo 18 mesi di Pandemia, chiusi in casa, senza eventi né manifestazioni, vedervi tutti qui riuniti dà l’impressione e la speranza che piano piano stiamo ripartendo. E’ un primo passo molto importante, soprattutto per noi. Miss Italia è un concorso che premia la bellezza, e seppure tutte belle e da premiare, essendo un concorso alla fine ci sarà una vincitrice. Comunque a voi concorrenti auguro che possiate realizzare tutti i vostri sogni. I miei ringraziamenti vanno a chi ha lavorato per questo progetto, a partire dal Vicesindaco Felice Porcaro, alla Commissione sport e spettacolo, al Comando di Polizia Municipale, alla Protezione Civile, ai ragazzi del Servizio Civile del Comune di Mariglianella che ci hanno dato un valido contributo ed infine agli organizzatori di questo evento, l’agente regionale Antonio Contaldo ed il referente di zona, Franco Amodeo ”.

L’Onorevole Felice Di Maiolo ha dichiarato: “Il solo pensiero che una delle nostre ragazze campane ci possa rappresentare a livello nazionale mi emoziona. Come consigliere regionale sono fiero di potere dire che una campana ci rappresenterà al meglio. Mariglianella porta fortuna, sono sicuro che lo farete portando avanti la Regione Campania, i colori del Consiglio Regionale ed il ricordo di Mariglianella. Grazie per tutto questo!”. 

L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, così come si impegnò per la selezione provinciale di Miss Italia del 23 luglio 2019 e ne prospettò il crescendo alla Finale Regionale del 22 luglio 2021, per il futuro ha profetizzato di poter giungere al livello nazionale di Miss Italia. Sul palco si sono susseguiti i contributi artistici di vari ospiti: il tenore, Giuseppe Gambi, la cantante ex concorrente di Miss Italia in Campania, Marika Cecere; i ballerini Rosita Foglia e Giuseppe De Lise; la modella showgirl Tanya La Gatta, il “Pulcinella”, Angelo Iannelli e la modella, portabandiera, Silvia Allocca. La Polizia Municipale era coordinata dal Vice Comandante, Lgt. Geppino Petrella, coadiuvata dai Volontari dell’“Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Protezione Civile, Delegazione di Marigliano” presieduta da Nicola Cossentino. Erano presenti per competenza territoriale i Carabinieri della Caserma di Brusciano. La ripresa televisiva verrà messa in onda nella giornata di sabato 31 luglio 2021 alle ore 18.00 su TELE A Canale 80 del DT, con replica sia alle ore 21.00 su TELE A+, Canale 79 del DT e sia su TV Capital Canale DT 119 alle ore 23.30.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


Scelte a Roma le 23 Miss che si contenderanno fascia e corona di Miss Italia 2020


Miss Campane in partenza per Jesolo


Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


A Saint Vincent, l’elezione della Miss 365


I momenti finali del concorso Miss Italia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Napoli, Shooting fotografico ricordando Julia Roberts in “Mangia, Prega, Ama”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Napoli, Shooting fotografico ricordando Julia Roberts in “Mangia, Prega, Ama”. (Scritto da Antonio Castaldo)
Napoli, Shooting fotografico di Tatiana Petrenko ricordando con Oksana Krupka l'attrice Julia Roberts in “Mangia, Prega, Ama”. (Scritto da Antonio Castaldo) In questo stesso periodo della prima metà di settembre del 2009 a Napoli presso la storica Pizzeria di  “Michele a Forcella” venivano effettuate le riprese italiane di “Eat, Pray, Love”, “Mangia, Prega, Ama” del film dire (continua)

- Napoli MANN e ODG Campania nella formazione dei giornalisti. (scritto da Antonio Castaldo)

- Napoli MANN e ODG Campania nella formazione dei giornalisti. (scritto da Antonio Castaldo)
Napoli MANN e ODG Campania nella formazione dei giornalisti. (scritto da Antonio Castaldo)Mercoledì 15 settembre 2021 si è tenuto l’aggiornamento professionale promosso dall’Ordine dei Giornalisti in Campania, presieduto da Ottavio Lucarelli con “I Beni Culturali nella Deontologia dell’Informazione” presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli diretto da Paolo Giulierini. Antonella Carlo, (continua)

-Mariglianella, per il nuovo anno scolastico il messaggio augurale del Sindaco Russo e del Consigliere delegato alla Scuola Corbisiero.

-Mariglianella, per il nuovo anno scolastico il messaggio augurale del Sindaco Russo e del Consigliere delegato alla Scuola Corbisiero.
Mariglianella, per il nuovo anno scolastico il messaggio augurale del Sindaco Russo e del Consigliere delegato alla Scuola Corbisiero.Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo ed il Consigliere comunale delegato alla Scuola, Giovanni Corbisiero, hanno sottoscritto un messaggio di augurio, nella giornata di vigilia dell‘avvio del nuovo anno scolastico, 2021-2022, che in Campania si apr (continua)

-Mariglianella, Sindaco Russo e Assessore Ottaiano rilanciano la Campagna Vaccinale Covid-19 Età 12-17 anni.

-Mariglianella, Sindaco Russo e Assessore Ottaiano rilanciano la Campagna Vaccinale Covid-19 Età 12-17 anni.
Mariglianella, Sindaco Russo e Assessore Ottaiano rilanciano la Campagna Vaccinale Covid-19 Età 12-17 anni. Anche a Mariglianella si avvicina l’avvio del nuovo anno scolastico e per questo motivo il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Lina Ottaiano, ribadiscono l'importanza del Vaccino Covid-19 rilanciando l’invito a vaccinarsi ai ragazzi tra i (continua)

-Brusciano-USA 11 Settembre 2001 Luigi Terracciano fra i “First Responder”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano-USA 11 Settembre 2001 Luigi Terracciano fra i “First Responder”. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano-USA 11 Settembre 2001 Luigi Terracciano fra i “First Responder”. (Scritto da Antonio Castaldo) Dopo venti anni dagli attentati terroristici internazionali al World Trade Center di New York con 2977 vittime, si continuano a contare ancora le vite prematuramente spezzate per le sopraggiunte malattie dei “firts responder”, i soccorritori accorsi al Ground Zero dopo il crollo dell (continua)