Home > Internet > Spada Media Group: perché usare WordPress per creare un sito web

Spada Media Group: perché usare WordPress per creare un sito web

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Spada Media Group: perché usare WordPress per creare un sito web

Wordpress è un sistema di gestione di contenuti semplice e intuitivo, che anche i meno esperti possono imparare a usare senza troppe difficoltà. Spada Media Group, affermata agenzia pubblicitaria milanese, ripercorre tutti i vantaggi del famosissimo CMS.

Milano, luglio 2021Spada Media Group, agenzia pubblicitaria attiva nel milanese da più di due decenni, segue sempre da vicino l’evoluzione della tecnologia e l’avanguardia del web marketing. E non c’è persona interessata al digital che non abbia mai sentito parlare di Wordpress.

Wordpress è semplice e intuitivo da utilizzare, anche da parte dei meno esperti. Piattaforma open-source, cioè modificabile e integrabile in ogni momento dai developer, la sua semplicità passa anche dall’ampia selezione di template da utilizzare per il proprio sito web, sia gratuiti sia a pagamento. Tra i vantaggi più evidenti di Wordpress c’è poi la possibilità di creare nuove pagine di contenuto con estrema facilità, arricchendo poi l’interfaccia del backend con un ampio set di plugin, utili per migliorare le funzionalità del sito, dai rimandi social alla SEO.

Infatti, Wordpress è anche SEO-friendly, ossia in grado di raggiungere moltissimi utenti grazie allo spazio dedicato ai meta tag, alla possibilità di modificare i permalink e ad altre opzioni tecniche necessarie per un posizionamento organico di successo. Infine, Wordpress è utilizzabile a più “mani” e in maniera autonoma: mentre la struttura del sito può essere modificata solo dagli amministratori, più persone possono lavorare invece su contenuti diversi nello stesso momento.

Insomma, Wordpress presenta numerosissimi vantaggi e non stupisce, allora, che sia uno dei CMS più utilizzati al mondo. Proprio per questo, i professionisti di Spada Media Group sono in grado di guidarti nella realizzazione di un sito web tramite Wordpress, iniziando dalla scelta di vari template o di un modello personalizzato, con consulenza e preventivo gratuiti.

Per ricevere maggiori informazioni, contatta:

Spada Media Group
Viale Ercole Marelli 132, Sesto San Giovanni (MI)
Tel. +390224308560
Email ufficiostampa@agenziaspada.com
www.agenziaspada.com

Fonte notizia: https://www.agenziaspada.com/2021/05/vantaggi-wordpress-perche-usarlo/

spada media group | wordpress |

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda

Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)

De Pierro su condanna Armando Spada, a Federica Angeli è andata meglio che a me

Proiettile in busta, De Pierro esprime solidarietà a Federica Angeli

Quanta Club: i vantaggi dell'iscrizione a un club sportivo

Il centro d’eccellenza milanese, con i suoi 62.000 mq di spazi verdi a pochi minuti dal centro città, rappresenta un’oasi di pace e di relax dove praticare sport e stare a contatto con gli altri. Milano, settembre 2021 – Diventare soci di un club è una decisione che assicura numerosi vantaggi. Lo confermano anche i frequentatori di Quanta Club, centro d’eccellenza nato per volontà della famiglia Quintavalle, che nel 1998 ha acquisito l’area dove oggi sorge il club – prima occupata da una struttura per il dopolavoro della Montedison – avviando un colossale lavoro di bonifica, ristrutturazio (continua)

MedicAir Food: tutto sulla shelf-life degli alimenti

MedicAir Food, azienda di consulenza alimentare, rappresenta un importante punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni per prolungare la shelf-life degli alimenti. Milano, settembre 2021 – L’espressione shelf-life degli alimenti è diventata sempre più di uso comune nel corso degli ultimi anni, ma per comprenderne appieno il significato è bene rivolgersi a esperti del settore, in grado di fornire una spiegazione completa ed esaustiva. Il team di MedicAir Food – azienda di consulenza alimentare nata come spin-off di MedicAir Group, leader nell’ambito dell'Home (continua)

Come orientarsi nell'acquisto del cuscino perfetto: i consigli di Mondoflex

Un buon sonno è un fattore fondamentale per la nostra salute e la nostra vita, che ci consente di affrontare con la giusta dose di energia le giornate. Ma non sempre si riesce a dormire bene: a volte, alcuni fattori possono influenzare negativamente la qualità del riposo notturno. Uno tra questi è il cuscino. Dormire, infatti, con un cuscino non adatto alle proprie esigenze può rendere le ore nott (continua)

La Margherita: da dove iniziare per svuotare una cantina?

La Margherita, azienda milanese specializzata in sgomberi e traslochi, effettua – tra gli altri – anche interventi di sgombero cantine. Ecco quali sono gli accorgimenti utili da adottare per gestire i lavori con rapidità, efficienza e organizzazione.Milano, settembre 2021 – Le cantine non sono solo i luoghi dove si conservano le bottiglie di vino buono in vista delle occasioni speciali; sono dei v (continua)

La Margherita: da dove iniziare per sgomberare una casa?

I professionisti della società milanese specializzata in sgomberi e traslochi spiegano come organizzare al meglio le operazioni di sgombero di case e appartamenti.Milano, agosto 2021 - Sgomberare una casa è un’incombenza che molti di noi si trovano ad affrontare almeno una volta nella vita. Spesso, si rivela anche un’operazione stressante e difficoltosa, soprattutto se si opta per il fai da te. Pe (continua)